• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-05-18 16:05:32

Umidità di risalita (elettro osmosi?)

Cristiano_am
login
17 Maggio 2006 ore 14:14 2
Buonasera,
possiedo una casa in campagna vicino Roma, di 60 mq ed è al piano terra (le fondamenta poggiano sulla terra). Ho comperato la casa tre anni fa e comincio a vedere lungo i muri perimetrali le bolle, lo sfarinamento e le macchie tipiche (credo) dell'umidità di risalita.
Ho fatto un bel giro su internet e mi sembra che il metodo dell'elettro osmosi dovrebbe essere al contempo risolutivo e non invasivo.
Quindi con la bella stagione volevo fare degli interventi risolutivi in maniera definitiva senza magari arrivare al taglio delle murature (i muri sono spessi e la facciata nuova è rivestita in pietra esternamente per i primi 50 cm di altezza).
Il ricorso a resine da inserire dentro la muratura è sicuramente più caro dell'elettroosmosi (ho richiesto vari preventivi), inoltre implica la "distruzione" della facciata e non mi sembra definitivo come soluzione (prima o poi l'acqua un buco per passare tra la barriera di resina lo trova....).

Volevo quindi chiedervi se qualcuno di voi ha esperienza con questo metodo ( si tratta di un apparecchio che crea un campo magnetico inverso rispetto alla polarizzazione della terra ) o se pensate che ci siano altri metodi risolutivi in modo definitivo che siano preferibili a questo ; vi ringrazio per la disponibilità e mi scuso per la mia inesperienza.

Grazie

Cristiano
  • anto_pappa
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 18 Maggio 2006, alle ore 15:35
    IO CONOSCO UN METODO UTILIZZABILE DALL'INTERNO. cONSISTE NELL'INIEZIONE DI UNA SOSTANZA IMPERMEABILIZZANTE. NON ROVINI NULLA, DEVI SOLO PRATICARE DEI FORI CHE ANDRANNO STUCCATI; PERò SO CHE IL MATERIALE è COSTOSO

• cristiano_am
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 18 Maggio 2006, alle ore 16:05
    Ciao, il discorso del liquido potrebbe interessarmi sai dirmi il nome del fluido, il suo costo ed il costo dell'applicazione (più o meno)?

Ti ringrazio

Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quale tipologia di prodotto è preferibile per mantenere il parquet sempre al meglio ?Cera, olio di lino o altro ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 20:09 1
Qual'è il giusto mix per creare il perfetto disserbante naturale?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 19:21 1
Img alessandro colafigli
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
alessandro colafigli 21 Maggio 2025 ore 18:08 2
Img fblasevich
Ho una scia del 2022.Lo strutturista ha fatturato mettendo genericamente "Acconto progetto strutturale..." aggiungendo solo indirizzo dell'intervento, estremi SCIA e della pratica...
fblasevich 21 Maggio 2025 ore 16:54 1
Un gres effetto pietra è automaticamente da considerare anche come antiscivolo ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 16:46 1
348.210 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI