menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-07-25 13:30:52

Tubazione rumorosa

Forest
login
24 Luglio 2006 ore 22:42 1
Salve a tutti, ho un problema non poco fastidioso,ogni volta che apro i rubinetti sia del bagno che della cucina che del terrazzo sento un forte rumore dalla tubazione centrale che porta acqua nella mia casa.Questo non insfastidisce me quanto il mio vicino che mi abita sotto.Premetto che in bagno ho rubinetteria monocomando a cartucce ceramiche, in cucina un vecchio rubinetto a guarnizioni e in terrazzo un semplice rubinetto a valvola, ogni volta che apro l'acqua sento un rumore tipo sassofono basso che smette solo quando chiudo l'acqua.La chiusura generale della mia casa è aperta al massimo ed è un vecchio tipo a guarnizione di gomma.Come posso ovviare a questo suono fastidioso che infastidisce il mio vicino e lui poi infastidisce me? potrebbe dipendere dalla valvola generale che comanda tutta la palazzina visto che ogni tanto sento il suono anche quando qualc'un altro nella palazzina apre l'acqua?Premetto trattasi di una palazzina di circa 25 anni, perciò con tubazioni in ferro e con acqua diretta (non abbiamo cassoni). Un grazie a tutti.
  • hydro-check
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Luglio 2006, alle ore 13:30
    Il rumore che dici è dato dal coefficiente pressione più una parziale riduzione sulla tubazione, che potrebbe essere sulla valvola, sul contatore, oppure sul tratto di tubazione che collega la colonna portante dell'acqua al tuo contatore....non è da scartare comunque che sia la vecchia valvola che ha un gioco sulla madrevite...devi provare...ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI