menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-05-12 09:18:59

Travi sabbiati ma tarlati


Dtaa
login
11 Maggio 2008 ore 11:34 2
Ciao a tutti!

Ho bisogno di un parere. Sto effettuando una ristrutturazione, siamo quasi alla fine...

Nella ristrutturazione era in previsione la sostituzione di alcuni travi vecchi ma quelli buoni li abbiamo lasciati. Questi travi poi sono stati sabbiati e (teoricamente) trattati con prodotti antimuffa e antitarlo (questo diceva il dettaglio del computo metrico che riguardava i lavori da fare sui travi).

I travi in questione sono in abete, i classici travi rotondi. A seguito del trattamente di sabbiatura, i travi sono diventati "PELOSI" ovvero, prima erano tutti lisci (anche se non belissimi), dopo la sabbiatura sono rimasti ruvidi, non lisci, con tutti questi peletti di legno rialzati. La ditta, nonostante questo fatto, ha verniciato i travi, ignorando la cosa.

Ora, è normale che a seguito della sabbiatura un trave in abete prenda questa conformazione? Inoltre, come accennavo prima, nel computo c'era scritto che davano ai travi un trattamento antimuffa e antitarlo, ora vengo a sapere che invece di questo prodotto, hanno dato semplicemente due mani di impermeabilizzante colorato, nulla a che vedere con prodotti anti muffa e anti tarlo, secondo voi è contestabile una cosa cosi? Inoltre, un trave, che prima era in buone condizioni, ora si presenta mangiato (dai tarli), alcuni pezzi vengono via, eppure secondo la ditta (e il mio architetto, direttore dei lavori, che troppo spesso si è rivelato compiacente nelle cavolate che ha fatto la ditta) è tutto ok.

Ora, posso contestare questo lavoro? I travi in questione, dovevano essere lisci oppure è normale che il legno si comporti in questa maniera?

Capita solo a me di dover rimproverare tutti i lavori che vengono fatti male, pur essendoci un direttore del cantiere pagato, che se ne frega di queste cose? Aiutatemi!!!!

  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 11 Maggio 2008, alle ore 22:25
    Ti riportiamo in auge, con la speranza che qualcuno ti dia una mano...

  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Maggio 2008, alle ore 09:18
    Non mi addentro sull'aspetto tecnico, ma legalmente rilevo che le tue doglianze possano ritenersi fondate...se hai dubbi sull'operato del D.L., che pure dovrebbe tutelarti in quanto committente, è tanto più consigliato che la denuncia dei vizi debba formularla tu in prima persona!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 13:40 1
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI