• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2013-01-02 14:37:14

Trattamento piano caminetto

Alfa038
login
02 Gennaio 2013 ore 14:06 1
Buonasera,

in questi giorni hanno completato l'installazione del caminetto in casa mia. Il caminetto frontalmente è rifinito in "pietra serena levigata" e l'installatore mi ha vivamente consigliato di trattarla con prodotti specifici per evitare che macchie di olio, grasso, etc...ne possano compromettere l'estetica.

Che procedimento e che prodotti dovrei utilzizare secondo voi?

Grazie
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Gennaio 2013, alle ore 14:37
    Su questi prodotti vi è una vasta scelta presso i negozi specializzati in materiali per l'edilizia.
    Ovviamente è necessario leggere sia il tipo di supporto cui sono destinati sia le modalità d'uso.
    L'applicazione non è difficile, basta una manualità e leggere con attenzione la scheda tecnica indicante la procedura operativa.

Consiglierei anche di recarsi da un marmista di fiducia per preziosi suggerimenti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lriga87
Buongiorno a tutti, da circa una settimana mi hanno gettato in massetto fibrorinforzato a copertura di un impianto radiante in un appartamento. Il problema è che la quota...
lriga87 17 Dicembre 2025 ore 13:10 6
Img alessandro vitale
Buongiorno,a seguito della ristrutturazione di un appartamento di nuovo acquisto, in cui mai si era in precedenza riscontrato il problema, una volta installato e utilizzato un...
alessandro vitale 17 Dicembre 2025 ore 12:56 1
Img france25
Ciao a tutte e tutti.Nel mio cortile, che è stretto e lungo, vorrei installare: - una pergola bioclimatica nella porzione di cortile adiacente alla portafinestra di...
france25 16 Dicembre 2025 ore 13:48 3
Img pianodaisy
Buongiorno a tutti, vi chiedo un consiglio pratico su come gestire in modo provvisorio lo scrostamento di questa parete.Ho già aperto la segnalazione in condominio e la...
pianodaisy 15 Dicembre 2025 ore 15:18 1
Img simo_
Ciao a tutti,ho una piccola azienda che di general contractor (in altre parole un servizio di ristrutturazione chiavi in mano), facciamo soprattutto civile. È da tempo che...
simo_ 14 Dicembre 2025 ore 15:37 2
348.726 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI