• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-07-30 10:11:49

Trattamento fughe pavimento


Robertomarinozzi
login
05 Ottobre 2014 ore 10:11 6
Ciao a tutti, mi chiamo Roberto e sono nuovo a questo forum.
Avrei bisogno di consigli, in quanto sto scegliendo il tipo di gres porcellanato per casa nuova, e mi piacerebbe bianco.
C'è però il problema delle fughe che scuriscono nel tempo e il rivenditore di ceramiche mi ha detto non esserci soluzione.
Sul web la soluzione sembra invece esserci, con prodotti che, riempiendo i pori dello stucco, lo impermeabilizzano.
Dicono che il colore rimane inalterato per anni, ma non so se fidarmi.
In particolare ho visto il Fugaproof, oltre a uno stucco della Mapei già di per sé anti macchia, il Ultracolor plus.
Qualcuno di voi ha esperienza in merito?
Esiste davvero un metodo per lasciare le fughe inalterate negli anni?
Grazie mille dell'aiuto
  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 5 Ottobre 2014, alle ore 13:19
    Ciao, non mai usato questi prodotti, ma di solito i prodotti della Mapei sono affidabilissimi, ti consiglio di leggere questo articolo che tratta proprio del tuo problema

    Fughe respingimacchiaciao e a presto

  • robertomarinozzi
    Robertomarinozzi Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Ottobre 2014, alle ore 09:54
    Ottimo, grazie mille.
    sembra dunque che la soluzione esista.
    proverò a chiamare la Mapei per sentire cosa mi dicono.

    grazie
    Roberto

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Ottobre 2014, alle ore 16:52 - ultima modifica: Lunedì 6 Ottobre 2014, all or 16:54
    Buon pomeriggio,
    approfitto della discussione, per lanciare un'idea in merito alla malta per la stuccatura delle fughe.
    Che nè pensa di inserire nelle fughe, ad esempio: nel disimpegno ... una malta sigillante luminescente? donando così un'effetto soft?
    Saluti e ci faccia sapere

  • robertomarinozzi
    Robertomarinozzi Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Ottobre 2014, alle ore 18:32
    Ho sentito la Mapei. Mi dicono che sicuramente le malte epossidiche sono di gran lunga più resistenti di quelle cementizie, in quanto non sono porose e sono anti olio e anti macchia. però, se si sceglie il colore bianco, tende comunque un po'a ingiallire nel tempo.
    Sarebbe comunque un ottimo passo avanti,mi sa che ci proverò :)

  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Ottobre 2014, alle ore 15:11
    Ottimo, sono contenta di esserti stata d'aiuto, comuque prova a prendere anche in considerazione l'idea che ha dato PreviatoAntonio

    ciao e in bocca al lupo

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Robertomarinozzi
    Sabato 30 Luglio 2016, alle ore 10:11 - ultima modifica: Sabato 30 Luglio 2016, all or 10:21
    Ho sentito la Mapei. Mi dicono che sicuramente le malte epossidiche sono di gran lunga più resistenti di quelle cementizie, in quanto non sono porose e sono anti olio e anti macchia. però, se si sceglie il colore bianco, tende comunque un po'a ingiallire nel tempo.
    Sarebbe comunque un ottimo passo avanti,mi sa che ci proverò :)
    Salve,
    per curiosità, noto questo post di qualche tempo fa; a scopo puramente personale ha poi provato le fughe colorate ad effetto luminescente?

    nel caso le fosse ancora di interesse o a puro scopo informativo, le consiglio una lettura interessante sulle fughe:
    lavorincasa.it/fughe-luminose
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pieruccio45
Buonasera a tutti.Il prossimo anno dovrò iniziare dei lavori di ristrutturazione.Ho iniziato a fare i primi giri nei Centri commerciali tipo Tecnomat e IperCeramica ed ho...
pieruccio45 14 Dicembre 2023 ore 12:15 5
Img marispad
Buonasera a tutti...Ho da poco acquistato un immobile di nuova costruzione. Sin dalla consegna dell'immobile, mi sono subito reso conto che la pavimentazione fosse posata male,...
marispad 16 Giugno 2023 ore 14:46 6
Img domenico lorusso
Buonasera,Spiego velocemente la mia problematica. Abbiamo da poco finito casa ed abbiamo scelto come pavimento un Gres con misure 20x120 ma succede qualcosa di strano, ogni tanto...
domenico lorusso 01 Aprile 2023 ore 11:28 5
Img gabryroberto
Buongiorno,avrei bisogno di un consiglio: siamo stati in un noto (ed enorme) rivenditore torinese per la ricerca di piastrelle in gres porcellanato effetto legno...senza farci...
gabryroberto 18 Ottobre 2022 ore 14:07 4
Img nick091
Qualche anno fa ho verniciato le piastrelle un po' rovinate del pavimento in cucina e nel bagno con uno smalto mi pare acrilico che ora avrebbe bisogno di essere rifatto.Penso che...
nick091 13 Ottobre 2022 ore 20:24 4
Notizie che trattano Trattamento fughe pavimento che potrebbero interessarti


Gres effetto legno per un rivestimento elegante e senza tempo

Pavimenti e rivestimenti - Un pavimento in gres effetto legno è in grado di riprodurre fedelmente le venature del legno naturale risultando al contempo molto resistente e di facile manutenzione

Prodotti utili per la cura di pavimenti e rivestimenti

Pulizia casa - Alcune proposte per la manutenzione di pavimenti e rivestimenti, usando prodotti adeguati per la pulizia ordinaria e per rimuovere macchie e aloni difficili.

Come eliminare gli aloni sul gres porcellanato opaco

Pulizia casa - Eliminare gli aloni dal gres porcellanato opaco causati da residui di sapone, oli o cibi è un passo importante per mantenere la pulizia delle superfici domestiche

Come pulire un pavimento in gres porcellanato

Pulizia casa - Un pavimento in gres porcellanato necessita di una pulizia accurata dopo la posa in opera per assicurargli una tenuta duratura, con qualità estetiche inalterate

Piastrelle in gres porcellanato effetto resina

Pavimenti e rivestimenti - Le piastrelle in gres porcellanato effetto resina rientrano nei pavimenti e rivestimenti come soluzione sempre più apprezzata per motivi estetici e non solo.

Isoclip, la piastrella in gres per l'isolamento termoacustico

Isolamento termico - Brevettata da PFM, azienda di Palagano (MO), il prodotto ha vinto il Premio Oscar per l'edilizia 2021 al Made Expo di Milano, come innovazione ecosostenibile.

Il gres effetto parquet è veramente posato senza fughe?

Pavimenti e rivestimenti - Innovazione e ricerca fanno del grès porcellanato effetto parquet una vera e propria illusione, soprattutto quando posato senza fughe, o meglio, con una fuga minima

Novità 2023 su pavimenti in gres porcellanato effetto granito

Pavimenti e rivestimenti - Tutte le novità proposte da Italgraniti e Casalgrande Padana, aziende di riferimento in materia di rivestimenti e pavimenti in gres porcellanato effetto granito

Grès porcellanato effetto legno: tutto sulla posa

Pavimenti e rivestimenti - Il gres porcellanato effetto legno ha molti vantaggi; quando si sceglie di usarlo è bene conoscerne le caratteristiche di posa per ottenere i migliori risultati
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI