Tramezzi in cartongesso

Cm89
login
11 Settembre 2018 ore 14:44 3
Buongiorno a tutti,
volevo chiedervi quali sono le controindicazioni ad utilizzare il cartongesso come muri interni dell'abitazione.
Sto ristrutturando il mio appartamento e la ditta edile spinge più sul cartongesso che sull'utilizzo dei normali forati.
Si tratterebbero di costruzioni in cartongesso con orditura metallica doppia lastra con rinforzi in legno, così facendo potrei appendere tutti i pensili che voglio.
Ho già provato a chiedere ad altri muratori cosa ne pensano ma ho solo ricevuto risposte del tipo: "occhio ad aprire le finestre che i muri ti volano via"...
Ecco io sono in cerca di risposte esaustive.
Vi ringrazio anticipatamente.
Modificato il 11 Settembre 2018 ore 14:45
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteRea Termografia
    Martedì 11 Settembre 2018, alle ore 17:26
    Personalmente la trovo una soluzione molto a risparmo, io valuto simili tipologie a secco quando si deve sezionare un' ufficio, o relaizzare una cabina armadio. In altri paese le soluzioni a secco vanno molto però trovo la doppia lastra in cartongesso davvero superata.

Per un lavoro fatto in casa mia dove ho chiuso delle nicchie del termosifone ho usato un prodotto sicuramente più costoso ma più innovativo, è un pannello con fibre di vetro, ha le stesse prestazione meccaniche di un pannello in compensato marino multistrato. si chima habito forte. io c'ho appeso i termosifoni in acciaio, ma cè chi l'ah usato anche per i sanitari.
    Non lo ammacchi neanche a martellate, e puoi usare le normali viti da legno senza paura che cadano i pensili o altro.

Se decidi per i muri a secco valuta questa opzione
  • fabietto1984
    Fabietto1984 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Settembre 2018, alle ore 17:37

Perche il cartongesso è piu facile e veloce da utilizzare e piu economico

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Fabietto1984
    Venerdì 14 Settembre 2018, alle ore 22:44

Perche il cartongesso è piu facile e veloce da utilizzare e piu economico

Si!

per certi lavori va bene, ma per altri no.

Se devi fare una nicchia, un armadio a muro... una libreria a parete, con il cartongesso è svelto da realizzare.:-(())
REGISTRATI COME UTENTE
293.174 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Officine Locati
  • Pensiline.net
  • Mansarda.it
  • Weber
  • Black & Decker
  • Kone
  • Faidatebook
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.