• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2012-06-13 15:32:12

Tracce impianto elettrico e intonacatura pareti


Giulia79
login
12 Giugno 2012 ore 15:16 4
Salve a tutti.Io avrei il seguente problema: per rifare l'impianto elettrico e renderlo a norma nella nostra nuova casa, chi ci ha fatto il preventivo ci ha detto che le tracce, ricoperte adeguatamente, darebbero una differenza di colore rispetto alla parete perché l'assorbimento della pittura tra vecchio e nuovo è differente. Pertanto ci hanno messo a preventivo la reintonacatura del 70% delle pareti, che ovviamente risulta molto molto esosa.
Fatto salvo che si verifichi quanto hanno detto, e che quindi con la semplice pittura ci sia il rischio che si vedano le tracce, esiste un modo per ricoprire/ una pittura che renda la parete di colore uniforme, nonostante il vecchio e nuovo?
Le pareti andranno finite semplicemente bianche.
Grazie mille in anticipo per la vostra competenza
  • fantastik
    Fantastik Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Giugno 2012, alle ore 22:01

    non so se il responsabile di questa ditta e' pazzo oppure e' tanto furbo da inventarsi cose del genere per far lievitare i preventivi!!!

  • giulia79
    Giulia79 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Giugno 2012, alle ore 07:53
    @fantastik, grazie per la conferma dell'assurdità della proposta.
    Mi Sa che scarteremo il preventivo, insieme a questa cosa del rifacimento di tutto l'intonaco ce ne erano altre sospette, tipo 1200 euro per abbattere un muretto separatore non portante senza impianti nè niente, con prezzo unitario a 450 euro a m3 (smaltimento escluso)
    sono appena entrata nel mondo dei preventivi e già resto allibita... e meno male che non c'è lavoro...

  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Giugno 2012, alle ore 08:06
    Le tracce a muro sono visibili quando, con il ricoprimento della malta, non viene resa complanare la striscia dello scasso con la restante parete.
    Per il resto e un tipo di lavorazione che si esegue quasi sempre, in caso di ristrutturazione edilizia, basta avere una certa accortezza.

    La proposta della ditta, che intendeva rifare tutto l'intonaco a mio parere è una esagerazione.

  • fantastik
    Fantastik Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Giugno 2012, alle ore 15:32
    @fantastik, grazie per la conferma dell'assurdità della proposta.
    Mi Sa che scarteremo il preventivo, insieme a questa cosa del rifacimento di tutto l'intonaco ce ne erano altre sospette, tipo 1200 euro per abbattere un muretto separatore non portante senza impianti nè niente, con prezzo unitario a 450 euro a m3 (smaltimento escluso)
    sono appena entrata nel mondo dei preventivi e già resto allibita... e meno male che non c'è lavoro...

    allora e' come avevo pensato,non e' matto ma e' troppo furbo,450? al metro cubo escluso smaltimento...roba da matti!!!
    poi per la chiusura delle tracce e' come ti ha scritto consulente,infatti basta fare accortezze quando si riciudono le stesse,poi dopo aver chiuso con la malta si rasa tutta a parete in modo da mimetizzare il tutto.
    ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI