menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-01-03 19:24:33

Togliere pittura da infissi e parquet

Acciuga80
login
03 Gennaio 2009 ore 12:17 2
Ahimè.. il pittore improvvisato ha macchiato il parquet nuovo e buona parte dei legni che compongono la finestra del balcone...

Ho provato a grattare con la spatola da stucco... la pittura non viene via e rischio seriamente di graffiare gli infissi delle finestre, lo stesso dicasi del parquet...

Qualcuno di voi è così gentile da suggeririmi una soluzione efficace al 100% senza rischio di rovinare il bel legno di infissi e parquet?

Vi ringrazio.
A presto !
  • zanel
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 3 Gennaio 2009, alle ore 14:43
    Forse il pittore improvvisato costava troppo poco . . . per questo ti ha macchiato il parquet!
    Che pittura ha usato?
    Se la pittura è traspirante allora la lavi via con l'acqua, se è lavabile puoi provare a secco con una spatolina in plastica oppure con un detergente, se invece è una pittura al solvente sintetico allora ovviamente la levi solo con il diluente sintetico . . . ma il tuo parquet non sarà felice di quest'ultimo trattamento.

• mariomornata
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 3 Gennaio 2009, alle ore 19:24
    Il prodotto davvero efficace che non rovina gli smalti sottostanti è il " Fluente" della Solas ( detergente ipoallergico ).

Mario Mornata
    www.bigardicolori.com
    link autorizzato

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI