• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-02-05 17:23:08

Togliere o mantenere il graffiato lisciandolo???


Chrisvl
login
03 Agosto 2009 ore 10:32 3
Tra poco prenderò possesso di una casa a schiera che dovrò ristrutturare, ed anche all'esterno dovrà sistemare il rivestimento in graffiato delle pareti.
la domanda è questa : alcune parti sono gonfie e spellate per cui andranno sicuramente ripulite e intonacate lisce, pareti intere invece sono perfettamente integre ma andrebbero comunque rese lisce perché anche i vicini ristrutturando hanno lisciato tutto, non vorrei disarmonizzare la cosa.
Posso in qualche maniera lisciare il graffiato senza dover intervenire a "spellarlo" e ripristinare l'intonaco??

Un saluto a tutti e grazie
  • eagledare
    Eagledare Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Agosto 2009, alle ore 10:58
    Bisogna asportare tutto il materiale poco ancorato al muro ed eliminare l'intonaco cedevole e gongio, poi una volta ripristinato l'intonaco e atteso la corretta stagionatura applicare un buon fissativo professionale per esterni e rasare con una finitura liscia idrofugata,poi altra mano di fissativo e tinteggiare con una calce di buona qualità..

  • chrisvl
    Chrisvl Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Agosto 2009, alle ore 11:12
    Si va bene per le parti ammalorate, ma per lo più le pareti stanno bene (80%) ma dovendomi uniformare ai vicini dovrei lisciare tutto e vorrei evitare di fare più lavoro del necessario.
    nel frattempo ho trovato un prodotto indicato proprio per ripristinare e lisciare rivestimenti plastici anche se in buono stato tipo Weber.cem RA30.
    che ne dici può essere una soluzione ?

    ciao e grazie

  • michelala miky
    Michelala miky Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Febbraio 2020, alle ore 17:23
    Ciao, in fine come hai fatto? Hai passato il prodotto sopra il graffiato o l hai tolto?
    È anche un mio dubbio, sarebbe un sollievo non dover togliere tutto il graffiato ?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.637 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI