• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2020-02-05 17:23:08

Togliere o mantenere il graffiato lisciandolo???

Chrisvl
login
03 Agosto 2009 ore 10:32 3
Tra poco prenderò possesso di una casa a schiera che dovrò ristrutturare, ed anche all'esterno dovrà sistemare il rivestimento in graffiato delle pareti.
la domanda è questa : alcune parti sono gonfie e spellate per cui andranno sicuramente ripulite e intonacate lisce, pareti intere invece sono perfettamente integre ma andrebbero comunque rese lisce perché anche i vicini ristrutturando hanno lisciato tutto, non vorrei disarmonizzare la cosa.
Posso in qualche maniera lisciare il graffiato senza dover intervenire a "spellarlo" e ripristinare l'intonaco??

Un saluto a tutti e grazie
  • eagledare
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Agosto 2009, alle ore 10:58
    Bisogna asportare tutto il materiale poco ancorato al muro ed eliminare l'intonaco cedevole e gongio, poi una volta ripristinato l'intonaco e atteso la corretta stagionatura applicare un buon fissativo professionale per esterni e rasare con una finitura liscia idrofugata,poi altra mano di fissativo e tinteggiare con una calce di buona qualità..

• chrisvl
    0
    Lunedì 3 Agosto 2009, alle ore 11:12
    Si va bene per le parti ammalorate, ma per lo più le pareti stanno bene (80%) ma dovendomi uniformare ai vicini dovrei lisciare tutto e vorrei evitare di fare più lavoro del necessario.
    nel frattempo ho trovato un prodotto indicato proprio per ripristinare e lisciare rivestimenti plastici anche se in buono stato tipo Weber.cem RA30.
    che ne dici può essere una soluzione ?

ciao e grazie

• michelala miky
    0
    Mercoledì 5 Febbraio 2020, alle ore 17:23
    Ciao, in fine come hai fatto? Hai passato il prodotto sopra il graffiato o l hai tolto?
    È anche un mio dubbio, sarebbe un sollievo non dover togliere tutto il graffiato ?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Nel caso si potesse recuperare dello spazio dalla cucina, sarebbe possibile creare un secondo bagno utilizzando lo scarico della cucina?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Aprile 2025 ore 17:52 4
Img Redazione Lavorincasa.it
É sempre meglio optare per un piatto doccia rialzato (che sia in ABS o in vetro-resina) o un filo pavimento per la questione delle pendenze?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Aprile 2025 ore 13:53 1
Img france25
Buongiorno a tutte e tutti, devo acquistare un mobile per il lavabo, lo vorrei sospeso da terra. Deve avere con uno spazio interno sagomato per permettere il passaggio del tubo di...
france25 15 Aprile 2025 ore 12:58 4
Img fabrizio venturini
Buongiorno, ho una cucina con induzione in cui però ho mantenuto il rubinetto a gas che è stato chiuso con un tappo. Tuttavia ho un dubbio se la valvola è...
fabrizio venturini 14 Aprile 2025 ore 13:14 1
Img homestylist
Buongiorno ,in una casa anni 70 con pavimento in marmette hanno posato parzialmente(solo in alcune stanze che comprendono zona giorno e corridoio) un pavimento in grès...
homestylist 13 Aprile 2025 ore 13:16 2
348.123 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI