• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2020-02-05 17:23:08

Togliere o mantenere il graffiato lisciandolo???

Chrisvl
login
03 Agosto 2009 ore 10:32 3
Tra poco prenderò possesso di una casa a schiera che dovrò ristrutturare, ed anche all'esterno dovrà sistemare il rivestimento in graffiato delle pareti.
la domanda è questa : alcune parti sono gonfie e spellate per cui andranno sicuramente ripulite e intonacate lisce, pareti intere invece sono perfettamente integre ma andrebbero comunque rese lisce perché anche i vicini ristrutturando hanno lisciato tutto, non vorrei disarmonizzare la cosa.
Posso in qualche maniera lisciare il graffiato senza dover intervenire a "spellarlo" e ripristinare l'intonaco??

Un saluto a tutti e grazie
  • eagledare
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Agosto 2009, alle ore 10:58
    Bisogna asportare tutto il materiale poco ancorato al muro ed eliminare l'intonaco cedevole e gongio, poi una volta ripristinato l'intonaco e atteso la corretta stagionatura applicare un buon fissativo professionale per esterni e rasare con una finitura liscia idrofugata,poi altra mano di fissativo e tinteggiare con una calce di buona qualità..

• chrisvl
    0
    Lunedì 3 Agosto 2009, alle ore 11:12
    Si va bene per le parti ammalorate, ma per lo più le pareti stanno bene (80%) ma dovendomi uniformare ai vicini dovrei lisciare tutto e vorrei evitare di fare più lavoro del necessario.
    nel frattempo ho trovato un prodotto indicato proprio per ripristinare e lisciare rivestimenti plastici anche se in buono stato tipo Weber.cem RA30.
    che ne dici può essere una soluzione ?

ciao e grazie

• michelala miky
    0
    Mercoledì 5 Febbraio 2020, alle ore 17:23
    Ciao, in fine come hai fatto? Hai passato il prodotto sopra il graffiato o l hai tolto?
    È anche un mio dubbio, sarebbe un sollievo non dover togliere tutto il graffiato ?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img la rosaletizia
Ciao a tutti, devo ristrutturare una casa e al piano terra c'è umidità di risalita. La ditta mi ha proposto il vespaio come soluzione definitiva dell'umidità...
la rosaletizia 01 Dicembre 2025 ore 15:01 6
Img france25
Ciao a tutte e tutti.Devo compare uno scaldabagno elettrico ad accumulo di 30L (o max 50) da installare all'esterno.La casa è in classe A4.Ho visto che ci sono modelli che...
france25 01 Dicembre 2025 ore 14:54 2
Img luke 80
Salve,sono in affitto con contratto 3+2, sono già scattati i due anni che si rinnovano automaticamente dopo la prima scadenza dei primi 3 anni, e il 31 ottobre 2026...
luke 80 30 Novembre 2025 ore 17:31 3
Img pe.si.co
Un piccolo condominio di 5 unità abitative sta per rifare la facciata e sistemare il tetto. A occhio, l’intervento supera il 25% della superficie disperdente totale.I...
pe.si.co 30 Novembre 2025 ore 17:28 2
Img lucia.gre
Salve devo dare in affitto un mio garage di proprietà la cui entrata si trova in un cortile in comune con un altro proprietario, posso farlo o devo chiedere un...
lucia.gre 30 Novembre 2025 ore 17:25 4
348.698 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI