• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-07-06 16:04:52

Togliere il pavimento (con che mezzo)


Giancasalva
login
06 Luglio 2005 ore 11:11 6
Sto ristrutturando una casa e devo rifare i pavimenti.
Per problemi di altezza devo togliere quelli esistenti e per il momento dispongo di un martello pneumatico con punta piatta.
Siccome non voglio spezzarmi la schiena, SAPETE SE ESISTE UNA MACCHINA APPOSTA PER QUESTO TIPO DI INTERVENTI?

Grazie in anticipo

Giancarlo
  • pantera
    Pantera Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Luglio 2005, alle ore 13:26
    Per rimuovere le mattonelle ti consiglio il vecchio tradizionale palo di ferro

  • giancasalva
    Giancasalva Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Luglio 2005, alle ore 13:35
    Il problema è che non devo togliere solo le mattonelle...devo togliere anche il massetto perché devo rifare anche gli impianti elettrico e idraulico. E qui mi sa che il palo di ferro è insufficente.

    G.

  • pantera
    Pantera Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Luglio 2005, alle ore 13:55
    Io ho fatto la tua stessa operazione qualche settimana fa. Le mie però erano mattonelle di marmo spesse 15 mm. Comunque il massetto e le mattonelle sono venute via facilmente utilizzando il palo di ferro da sotto come leva. Il martello pneumatico sfrantumava tutto e quindi ho scelto il metodo tradizionale.

  • giancasalva
    Giancasalva Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Luglio 2005, alle ore 14:19
    Grazie Pantera sei molto gentile

    Mi spiegheresti nei particolari come funziona sta tecnica del "palo di ferro"?
    Non ho ben chiaro.

    Grazie mille

    G.

  • pantera
    Pantera Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Luglio 2005, alle ore 15:06
    Sfondi la prima mattonella con quello che vuoi (martello pneumatico, scalpello o palo di ferro) in modo da arrivare sopra al massetto. Poi sferri un forte colpo con la parte curva del palo di ferro (rivolta verso l'alto) nel foro che hai creato. Infilato in questo modo il palo di ferro spingi verso il basso prima con le braccia e poi salendoci sopra con i piedi. In questo modo, per la serie.. datemi una leva e io vi solleverò il mondo.. verrano facilmente su le mattonelle. Di solito vengono su più di una e la cosa diventa pure divertente. La stessa operazione la fai con il massetto dopo aver tolto le mattonelle.

  • giancasalva
    Giancasalva Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Luglio 2005, alle ore 16:04
    Grazie mille Pantera, proverò a farlo

    G.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI