• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-01-26 15:40:00

Togliere il marmo o rivestire con il legno?


Gemini84it
login
19 Gennaio 2014 ore 17:53 7
Salve,
sto valutando per un acquisto un immobile di nuova costruzione.
L'immobile necessita ancora di diversi lavori...il problema è che i costruttori hanno già posato i marmi sulla scala (due rampe totale 32 gradini più due ventagli) che a me non piacciono proprio e sto cercando di capire come ovviare al problema.
Il costruttore sostiene che toglierli significherebbe dover rifare ex novo quasi tutto il massetto sottostante il marmo e quindi mi ha detto che potremmo rivestire i gradini con il parquet.
Avete esperienze simili?
Cosa mi consigliate?
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Domenica 19 Gennaio 2014, alle ore 21:19
    Per caso ti ha detto che rivestendo la scala andrai a cambiare l'alzata del primo scalino e il livello dell'ultimo?
    Sciupare del marmo per rivestirlo non so, fai te, io lascerei cosi.


  • gemini84it
    Gemini84it Ricerca discussioni per utente
    Domenica 19 Gennaio 2014, alle ore 22:29
    Si lo so bene.
    Il marmo non riesco proprio a digerirlo.
    Essendo una casa nuova sinceramente non mi va di accontentarmi e farmelo piacere a tutti i costi.
    Considerando poi che l'arredamento sarà moderno ci stona proprio.

  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Gennaio 2014, alle ore 22:06
    Effettivamente rimuoverlo ti costerebbe tantissimo, anche perché è proprio la modalità di posa che è differente, l'idea del rivestimento non è male.
    Però effettivamente devi stare attenta al discorso relativamente alle alzate.



  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Gennaio 2014, alle ore 18:24 - ultima modifica: Martedì 21 Gennaio 2014, all or 18:24
    Ciao,
    Nel caso decidessi di rivestire con il legno, forse sei in tempo x parlare con il costruttore per ingrossare lo spessore del massetto, al piano superiore, chiedendogli ovviamente il preventivo, rispetto al capitolato esecutivo.
    A presto, e fammi sapere.

  • gemini84it
    Gemini84it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Gennaio 2014, alle ore 15:53
    Il costruttore mi ha proposto una soluzione che non mi dispiace: rivestirebbe la pedata con il legno e l'alzata per non creare un effetto troppo pesante la intonacherebbe e lascerebbe bianca con pittura lavabile.
    Per 32 scalini costo totale 3200 compreso livellamento del massetto per primo gradino.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Gennaio 2014, alle ore 17:16
    Ciao,
    mi sembra una proposta interessante, rispetto a tutti i lavori ed i costi, che avresti dovuto affrontare smantellando e rifacendo poi il tutto.

  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 26 Gennaio 2014, alle ore 15:40
    Effettivamente è una soluzione che ti risolve il problema senza farti affrontare grosse spese.
    Prendila per buona.
    Ciao.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img bryel
Salve a tutti, ho acquistato per la mia nuova casa parquet in rovere massello. Prima che acquistassi sono stata rassicurata dal venditore (che era sia fornitore che posatore) sul...
bryel 17 Marzo 2024 ore 13:59 18
Img robertomarchi
Vorrei mettere in una casa in ristrutturazione il parquet flottante, ma durerà per i prossimi 50 anni? Con "durare" intendo che, ammesso che il solaio non si inarchi, sia...
robertomarchi 16 Marzo 2024 ore 14:28 7
Img chia_rizzol89
Ciao a tutti,chiedo un parere sulla scelta del parquet prefinito in rovere marchio PARITAL o marchio Woodi.Ho avuto da entrambi ottimi prezzi per l'acquisto di parquet da posare a...
chia_rizzol89 01 Marzo 2024 ore 12:01 2
Img sosyp
Salve a tutti,vi chiedo un'opinione per quanto riguarda l'installazione di un servoscala a poltroncina in un condominio di due piani su rialzato, per arrivare all'ultimo piano...
sosyp 04 Gennaio 2024 ore 15:05 3
Img andrea19781
Salve a tutti! Come da oggetto, vorrei caoire la fattibilità dell'impresa. Potrei acquistare l'appartamento sotto il mio, ma per collegatli dovrei forare il mio pavimento...
andrea19781 02 Gennaio 2024 ore 10:05 2
Notizie che trattano Togliere il marmo o rivestire con il legno? che potrebbero interessarti


Materiali e idee per rivestire una scala interna in muratura

Scale - Si può rimodernare la scala interna della propria abitazione ormai obsoleta scegliendo un nuovo rivestimento in marmo, legno, ietra naturale o gres porcellanato.

Termini per le prestazioni degl'impianti termici

Impianti di riscaldamento - La descrizione delle prestazioni dei generatori termici implica l'impiego dei termini "Temperatura" e "Calore", quest'ultimo indicativo dell'energia presente in un corpo.

Sicurezza a ogni passo con le scale retrattili motorizzate

Scale - Con le scale elettriche è possibile raggiungere la soffitta o il soppalco di casa in sicurezza e senza fatica. Si guidano dal telecomando o dall'interruttore.

Manutenzione delle scale prefabbricate

Ristrutturare Casa - Come ottimizzare l'uso delle scale con una buona manutenzione.

Piè d'oca in una scala

Scale - Il piè d'oca è una particolare disposizione dei gradini di una scala a forma di ventaglio che si usa quando non c'è abbastanza spazio per ricavare un pianerottolo

Scale personalizzabili

Scale - Si pensa che una scala personalizzabile possa essere realizzata solo su misura da un artigiano, invece anche una scala prefabbricata può rispondere a tutte le esigenze.

Impianti in case con scale

Impianti - Il comfort termico di una casa su più livelli è spesso alterato e modificato dalla presenza della scala di collegamento e del vano in cui essa è sviluppata.

Scala sfalsata salvaspazio

Scale - La scala sfalsata, impropriamente detta scala marinara, risulta una soluzione utile quando si ha uno spazio insufficiente per realizzare una scala normale in quanto occupa circa la metà dell'ingombro

Scala telescopica, quale modello scegliere?

Fai da te Muratura - Le scale telescopiche sono un prodotto molto utile sia per professionisti, sia per persone che effettuano piccoli lavoretti in casa. Ma quale modello scegliere?
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI