Togliere il marmo o rivestire con il legno?

Gemini84it
login
19 Gennaio 2014 ore 17:53 7
Salve,
sto valutando per un acquisto un immobile di nuova costruzione.
L'immobile necessita ancora di diversi lavori...il problema è che i costruttori hanno già posato i marmi sulla scala (due rampe totale 32 gradini più due ventagli) che a me non piacciono proprio e sto cercando di capire come ovviare al problema.
Il costruttore sostiene che toglierli significherebbe dover rifare ex novo quasi tutto il massetto sottostante il marmo e quindi mi ha detto che potremmo rivestire i gradini con il parquet.
Avete esperienze simili?
Cosa mi consigliate?
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Domenica 19 Gennaio 2014, alle ore 21:19
    Per caso ti ha detto che rivestendo la scala andrai a cambiare l'alzata del primo scalino e il livello dell'ultimo?
    Sciupare del marmo per rivestirlo non so, fai te, io lascerei cosi.

• gemini84it
    Gemini84it Ricerca discussioni per utente
    Domenica 19 Gennaio 2014, alle ore 22:29
    Si lo so bene.
    Il marmo non riesco proprio a digerirlo.
    Essendo una casa nuova sinceramente non mi va di accontentarmi e farmelo piacere a tutti i costi.
    Considerando poi che l'arredamento sarà moderno ci stona proprio.
  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Gennaio 2014, alle ore 22:06
    Effettivamente rimuoverlo ti costerebbe tantissimo, anche perchè è proprio la modalità di posa che è differente, l'idea del rivestimento non è male.
    Però effettivamente devi stare attenta al discorso relativamente alle alzate.

• previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Gennaio 2014, alle ore 18:24 - ultima modifica: Martedì 21 Gennaio 2014, alle ore 18:24
    Ciao,
    Nel caso decidessi di rivestire con il legno, forse sei in tempo x parlare con il costruttore per ingrossare lo spessore del massetto, al piano superiore, chiedendogli ovviamente il preventivo, rispetto al capitolato esecutivo.
    A presto, e fammi sapere.
  • gemini84it
    Gemini84it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Gennaio 2014, alle ore 15:53
    Il costruttore mi ha proposto una soluzione che non mi dispiace: rivestirebbe la pedata con il legno e l'alzata per non creare un effetto troppo pesante la intonacherebbe e lascerebbe bianca con pittura lavabile.
    Per 32 scalini costo totale 3200 compreso livellamento del massetto per primo gradino.
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Gennaio 2014, alle ore 17:16
    Ciao,
    mi sembra una proposta interessante, rispetto a tutti i lavori ed i costi, che avresti dovuto affrontare smantellando e rifacendo poi il tutto.
  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 26 Gennaio 2014, alle ore 15:40
    Effettivamente è una soluzione che ti risolve il problema senza farti affrontare grosse spese.
    Prendila per buona.
    Ciao.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lorep85
Buongiorno, dovrei ristrutturare il mio appartamento all'8° piano (26 metri circa d'altezza), l'amministratore ha negato la possibilità di usare 1 dei due ascensori...
lorep85 19 Settembre 2018 ore 20:47 7
Img zion
Ciao a tutti,nell'appartamento in costruzione sono arrivato alla fase degli impianti, quindi si avvicina la realizzazione del massetto.Nell'80% della pavimentazione sarà...
zion 21 Novembre 2013 ore 17:09 2
Img vito68
Ciao a tutti, vorrei un parere di un esperto.A ottobre 2006 ho messo in casa parquet teak africa, ma si sta aprendo per tutta la casa: è normale?...
vito68 14 Luglio 2007 ore 06:58 7
Img luthien
Salve,scrivo perché ho acquistato da poco casa.Tra le varianti che abbiamo stabilito (quindi pagando la differenza) c'è stato il tipo di parquet: abbiamo scelto un...
luthien 14 Giugno 2007 ore 11:09 23
Img ruz
Buongiorno a tutti. Nella mia nuova casina ho fatto installare il riscaldamento a pavimento e i vari parquettisti che ho contattato per i preventivi mi hanno creato dei dubbi...
ruz 20 Febbraio 2007 ore 17:01 12
Notizie che trattano Togliere il marmo o rivestire con il legno? che potrebbero interessarti
Rivestire una scala

Rivestire una scala

Ristrutturazione - I costi dei materiali e delle maestranze specializzate rendono onerosa la spesa per rivestire una scala: vediamo come operare in economia ed estetica.
Termini per Impianti Termici

Termini per Impianti Termici

Impianti - La descrizione delle prestazioni dei generatori termici implica l'impiego dei termini "Temperatura" e "Calore", quest'ultimo indicativo dell'energia presente in un corpo.
Manutenzione delle scale prefabbricate

Manutenzione delle scale prefabbricate

Ristrutturazione - Come ottimizzare l'uso delle scale con una buona manutenzione.

Scale personalizzabili

Scale - Si pensa che una scala personalizzabile possa essere realizzata solo su misura da un artigiano, invece anche una scala prefabbricata può rispondere a tutte le esigenze.

Rivestimenti per scale interne in muratura

Scale - Quando si decide di realizzare una scala in muratura in casa bisogna porre particolare attenzione alle finiture come ad esempio il rivestimento dei gradini.

Impianti in case con scale

Impianti - Il comfort termico di una casa su più livelli è spesso alterato e modificato dalla presenza della scala di collegamento e del vano in cui essa è sviluppata.

Rinnovare le scale con pedata usurata

Strutture in legno - Come sostituire il rivestimento della pedata usurato di una scala, impiegando il legno lamellare ottenendo la riduzione dei carichi ed il rinnovamento estetico dell'insieme.

Edificio anni sessanta: nuova vita alla scala

Scale - Ristrutturare una scala degli anni sessanta con materiali economici e senza snaturare la struttura esistente della stessa, utilizzando un linguaggio leggero e moderno.

Parquet a prova di camino

Ristrutturazione - Come installare correttamente un camino sul parquet.
REGISTRATI COME UTENTE
304.735 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Vimec
  • Black & Decker
  • Internorm
  • Marazzi
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.