• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2014-01-26 15:40:00

Togliere il marmo o rivestire con il legno?

Gemini84it
login
19 Gennaio 2014 ore 17:53 7
Salve,
sto valutando per un acquisto un immobile di nuova costruzione.
L'immobile necessita ancora di diversi lavori...il problema è che i costruttori hanno già posato i marmi sulla scala (due rampe totale 32 gradini più due ventagli) che a me non piacciono proprio e sto cercando di capire come ovviare al problema.
Il costruttore sostiene che toglierli significherebbe dover rifare ex novo quasi tutto il massetto sottostante il marmo e quindi mi ha detto che potremmo rivestire i gradini con il parquet.
Avete esperienze simili?
Cosa mi consigliate?
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 19 Gennaio 2014, alle ore 21:19
    Per caso ti ha detto che rivestendo la scala andrai a cambiare l'alzata del primo scalino e il livello dell'ultimo?
    Sciupare del marmo per rivestirlo non so, fai te, io lascerei cosi.

• gemini84it
    0
    Domenica 19 Gennaio 2014, alle ore 22:29
    Si lo so bene.
    Il marmo non riesco proprio a digerirlo.
    Essendo una casa nuova sinceramente non mi va di accontentarmi e farmelo piacere a tutti i costi.
    Considerando poi che l'arredamento sarà moderno ci stona proprio.

• gil86
    0
    Lunedì 20 Gennaio 2014, alle ore 22:06
    Effettivamente rimuoverlo ti costerebbe tantissimo, anche perché è proprio la modalità di posa che è differente, l'idea del rivestimento non è male.
    Però effettivamente devi stare attenta al discorso relativamente alle alzate.

• previatoantonio
    0
    Martedì 21 Gennaio 2014, alle ore 18:24 - ultima modifica: Martedì 21 Gennaio 2014, all or 18:24
    Ciao,
    Nel caso decidessi di rivestire con il legno, forse sei in tempo x parlare con il costruttore per ingrossare lo spessore del massetto, al piano superiore, chiedendogli ovviamente il preventivo, rispetto al capitolato esecutivo.
    A presto, e fammi sapere.

• gemini84it
    0
    Giovedì 23 Gennaio 2014, alle ore 15:53
    Il costruttore mi ha proposto una soluzione che non mi dispiace: rivestirebbe la pedata con il legno e l'alzata per non creare un effetto troppo pesante la intonacherebbe e lascerebbe bianca con pittura lavabile.
    Per 32 scalini costo totale 3200 compreso livellamento del massetto per primo gradino.

• previatoantonio
    0
    Giovedì 23 Gennaio 2014, alle ore 17:16
    Ciao,
    mi sembra una proposta interessante, rispetto a tutti i lavori ed i costi, che avresti dovuto affrontare smantellando e rifacendo poi il tutto.

• gil86
    0
    Domenica 26 Gennaio 2014, alle ore 15:40
    Effettivamente è una soluzione che ti risolve il problema senza farti affrontare grosse spese.
    Prendila per buona.
    Ciao.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 02 Novembre 2024 ore 13:01 30
Img x knife
Ciao a tutti non so se qualcuno può aiutarmi.A luglio abbiamo ristrutturato casa e abbiamo fatto levigare un parquet già esistente che era messo abbastanza male,...
x knife 28 Ottobre 2024 ore 12:18 1
Img rossella80!
Salve. Ho letto già nel forum di casi di parquet acquistato è montato che scricchiola moltissimo . Io ho lo stesso problema. Stiamo facendo una valutazione tecnica.
rossella80! 05 Ottobre 2024 ore 14:35 2
Img buralbe
Buongiorno a tutti!Ho comprato casa e le scale interne sono di pietra ma non capisco esattamente che materiale sia... Gres? Cemento? Come posso pulire diverse macchie che si...
buralbe 24 Agosto 2024 ore 17:45 2
Img alexxx74
Buongiorno. Volevo delle informazioni sul Parquet Woodi areto. Me lo hanno consigliato dato che é un multirstrato a tre starati con 3 mm di legno nobile e 15 mm di legno...
alexxx74 04 Giugno 2024 ore 14:13 3
Notizie che trattano Togliere il marmo o rivestire con il legno? che potrebbero interessarti

Ecco quali sono i parquet più duri da posare in casa

Pavimenti e rivestimenti - Nella scelta del parquet, oltre al gusto personale in fatto di tonalità e tipologia di posa, entra in gioco anche la durezza del materiale che implica la sua resistenza

Consigli per rivestire una scala esterna

Scale - La scala esterna è un elemento determinante del design outdoor della nostra casa. Oltre che bella, deve essere resistente all'azione degli agenti atmosferici.

Materiali e idee per rivestire una scala interna in muratura

Scale - Si può rimodernare la scala interna della propria abitazione ormai obsoleta scegliendo un nuovo rivestimento in marmo, legno, ietra naturale o gres porcellanato.

Termini per le prestazioni degl'impianti termici

Impianti di riscaldamento - La descrizione delle prestazioni dei generatori termici implica l'impiego dei termini "Temperatura" e "Calore", quest'ultimo indicativo dell'energia presente in un corpo.

Sicurezza a ogni passo con le scale retrattili motorizzate

Scale - Con le scale elettriche è possibile raggiungere la soffitta o il soppalco di casa in sicurezza e senza fatica. Si guidano dal telecomando o dall'interruttore.

Manutenzione delle scale prefabbricate

Ristrutturare Casa - Come ottimizzare l'uso delle scale con una buona manutenzione.

Piè d'oca in una scala

Scale - Il piè d'oca è una particolare disposizione dei gradini di una scala a forma di ventaglio che si usa quando non c'è abbastanza spazio per ricavare un pianerottolo

Impianti in case con scale

Impianti - Il comfort termico di una casa su più livelli è spesso alterato e modificato dalla presenza della scala di collegamento e del vano in cui essa è sviluppata.

Scale personalizzabili

Scale - Si pensa che una scala personalizzabile possa essere realizzata solo su misura da un artigiano, invece anche una scala prefabbricata può rispondere a tutte le esigenze.
348.083 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI