• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-10-11 20:33:00

Tiraggio caminetto


Buonasera,
ho questo camino con le dimensioni espresse in mm, ma purtroppo il fumo fa il percorso in arancio quindi, una certa quantità sale e poi ritorna indietro.
Vorrei mantenere la grandezza della bocca, mi date quanche consiglio per farlo funzionare bene?
Grazie
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img strovestr
Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio; la canna fumaria in foto riuscirebbe ad avere un buon tiraggio?...
strovestr 03 Gennaio 2023 ore 13:27 3
Img brio
Buonasera, ho deciso di installare un inserto a legna ventilato in salotto, ho una canna fumaria in acciaio all'interno della vecchia canna fumaria in muratura. L'ingresso del...
brio 17 Ottobre 2022 ore 12:37 7
Img monia casamenti
Salve a tutti ho un problema enorme! Ogni volta che piove mi si allaga la tavernetta. L'acqua e tra da una vecchia canna fumaria in disuso. Non è da tanto che mi si...
monia casamenti 08 Ottobre 2021 ore 09:49 1
Img leonardo90
Buongiorno a tutti, ho acquistato un caminetto a legna marca ScanStoves modello 5003FL apertura ad anta, e ho richiesto alla ditta l'installazione a filo muro, con un portalegna a...
leonardo90 06 Gennaio 2021 ore 14:37 1
Img claudiochiuri
Salve, Abito al secondo piano di un condominio costruito nel 1995. Ho realizzato nel soggiorno di 16 mq un caminetto al centro di una parete divisoria che sono in procinto di...
claudiochiuri 26 Febbraio 2020 ore 19:34 2
Notizie che trattano Tiraggio caminetto che potrebbero interessarti


Come migliorare il tiraggio della canna fumaria

Impianti di riscaldamento - Ecco alcune regole per la progettazione della canna fumaria e per la sua corretta manutenzione per consentirne l'adeguato tiraggio dei fumi della combustione.

Caminetti a gas

Impianti di riscaldamento - Il caminetto a gas, oltre a riscaldare, arreda l'ambiente in cui è inserito e in più richiede manutenzione quasi nulla con costi di gestione super economici.

Caratteristiche Sistema Scarico Fumi

Normative - Il corretto funzionamento o tiraggio di un camino può essere minato da innumerevoli e disparate cause che possono compromettere il sistema di scarico dei fumi.

Camini, canne fumarie e tiraggio

Impianti di riscaldamento - Quali sono e che ruolo hanno, esteticamente e funzionalmente, i componenti e le parti fondamentali di un camino, elemento costruito tipico delle case tradizionali.

Intubamento canna fumaria: normative e informazioni utili

Restauro edile - Ecco cosa sapere sull'intubamento della canna fumaria: requisiti di sicurezza e norme tecniche ma soprattutto quando effettuare quest'intervento e a chi rivolgersi

L'istallazione di una canna fumaria è un abuso edilizio oppure no?

Leggi e Normative Tecniche - Secondo il parere del giudice amministrativo l'installazione di una canna fumaria può essere ricompresa nell'ambito dell'attività di edilizia libera oppure no?

Manutenzione canne fumarie in eternit

Impianti di riscaldamento - Il problema dello smaltimento dell'amianto rappresenta un onere economico notevole per chiunque voglia ottemperare alle vigenti disposizioni di legge in materia.

Come risolvere al meglio la fuoriuscita di fumo dal camino

Impianti di riscaldamento - Per un corretto tiraggio della canna fumaria e per risolvere il problema del fumo proveniente dal camino, è necessario l'uso di un tiracamino o aspiratore di fumo

Sistemi Fumari, Caratteristiche Tecniche

Impianti di riscaldamento - Le principali caratteristiche tecniche dei sistemi fumari rispettano i principi del contenimento della spesa energetica degli edifici e della sicurezza.
346.683 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI