Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Tipologia di infissi per veranda

Fra123
login
15 Febbraio 2016 ore 21:40 5
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio sulla tipologia di infissi da utilizzare per chiudere un balcone.
Vorrei fare una veranda di dimensioni L 310 cm H 170 cm e 2 lati da 94 cm.
Durante l'estate il balcone è esposto per molto tempo al sole, per cui vorrei sicuramente qualcosa di termicamente isolante.
Il mio obiettivo è fare solo due ante su tutta la lunghezza.
Sono indeciso tra due tipologie: alluminio taglio termico e il combinato Alluminio PVC della Finstral.
Sono molto incuriosito dal secondo, anche se ho paura che con il tempo, il guscio di alluminio, riscaldato fortemente dal sole, possa deteriorare il PVC.
Potete consigliarmi per favore?
Non vorrei sostituire la veranda dopo 15 anni.
Grazie mille
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Febbraio 2016, all or 09:23 - ultima modifica: Martedì 16 Febbraio 2016, all or 17:30
    Ciao,
    penso intanto che ti sia utile leggere questo articolo: .lavorincasa.it/i-permessi-per-la-veranda 
    da cui potrai ottenere consigli per la richiesta di permessl e l'eventuale realizzazione-:))
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteRea Termografia
    Martedì 16 Febbraio 2016, all or 14:04
    Per questa tipologia di chiusura opterei per un buon alluminio a taglio termico e vetrocamera con vetro selettivo o schermato.
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Febbraio 2016, all or 20:16 - ultima modifica: Martedì 16 Febbraio 2016, all or 20:38
    Buonasera,
    senz'altro è ottimo il consiglio di claudiotermografia in merito ai vetri selettivi, cosi denominati perché letteralmente selezionano la trasmissione del calore consentendo un comfort termico, sia in inverno che in estate. In tali vetri selettivi è presente un sottilissimo ed invisibile strato di Argento, che riflette l'energia solare lasciando entrare la luce naturale, offrendo quindi un'elevata luminosità praticamente tutto l'anno.
    Durante la stagione estiva, questi vetri proteggono dalla radiazione solare, respingendo il calore proveniente dall'esterno e riducendo, così, l'utilizzo degli impianti di condizionamento.
    In inverno, invece, isolano l'ambiente dal freddo esterno, ossia trattengono il calore generato all'interno dell'abitazione limitando le dispersioni termiche.

Riguardo la tipologia di infisso, un'alternativa valida potrebbe essere, a mio parere, quella di adottare serramenti in PVC che offrono buon isolamento, durevolezza e facile manutenzione.
    Essi devono essere appositamente rinforzati onde evitare incurvamenti.... Solitamente, i rinforzi per gli infissi in PVC sono in acciaio zincato, materiale che però trasmette il calore, generando così dei ponti termici.
    Esistono nuove tecnologie per dare resistenza strutturale all'infisso senza abbassarne il grado di isolamento, offrendo altresì una leggerezza all'intera struttura.
    Ad esempio ho sentito parlare di nuovi rinforzi costituiti da placche in resina termoplastica irrobustite con fibra di vetro continua. All'interno della sezione del telaio va inserito uno scatolato sempre in fibra di vetro riempito con espanso in PVC riciclato; mentre agli angoli dello scatolato stesso, vi sono dei fori per far passare cavi in acciaio.
    Saluti!
  • fra123
    Fra123 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Febbraio 2016, all or 20:55
    Grazie a tutti.

In realtá io sono costretto ad utilizzare dell'alluminio esternamente, perché nel condominio sono già presenti delle verande. 

Per questo vi chiedevo info su questi nuovi serramenti combinati alluminio/Pvc. Perché la mia paura è che non durino più di 10 anni. Soprattutto per il fatti di avere una lastra di alluminio, che durante l estate potrebbe raggiungere alte temperature e causare deformazioni sul PVC interno.

Altrimenti mi affido all'alluminio taglio termico.
  • alex.x
    Alex.x Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 19 Febbraio 2016, all or 08:09
    Concordo anche io con Claudio,  meglio alluminio a taglio termico.
    Magari l'Ottimo Domal slide TB 65.
    Saluti
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nicolabattelli
Ciao a tutti, ho appena iniziato a girare per preventivi relativi ad infissi PVC o alluminio.La mia priorità, oltre la trasmittanza di 1.3, è che siano il più...
nicolabattelli 28 Agosto 2020 ore 14:30 4
Img carmeladi donna
Buonasera, ho ereditato una piccola casetta con mia pertinenza non c'è nessuno davanti e con giardino. Mia madre fece fare la veranda nuova sulla vecchia già...
carmeladi donna 14 Luglio 2020 ore 18:36 7
Img fortunato76
Buonasera allo Staff !! Mi potreste dire dove posso acquistare queste maniglie ormami Introvabili?Appartengono alla casa di mio Papà con infissi esterni in alluminio,...
fortunato76 04 Giugno 2020 ore 11:56 3
Img lorraifabio
Ciao ragazzi...sto completando una casa anni 90 che ha il pavimento interno e le soglie in granito rosa sardo! Che materiale potrei abbinare per completare le verande ancora...
lorraifabio 11 Maggio 2020 ore 12:09 13
Img francescag.
Salve, è la prima volta che scrivo. Spero di aver azzeccato la giusta categoria per postare la mia domanda... Allora, il quesito è il seguente. Ho un appartamento in...
francescag. 03 Maggio 2020 ore 16:10 3
Notizie che trattano Tipologia di infissi per veranda che potrebbero interessarti

Veranda, uno spazio polifunzionale

Infissi Esterni - Luoghi dall'estetica interessante ma anche funzionali al fabbisogno energetico: le verande contribuiscono a migliorare, da più punti di vista, le prestazioni di un edificio.

Veranda abusiva: l'inerzia del Comune non costituisce sanatoria automatica

Affittare casa - In caso di appartamento con veranda abusiva, il nuovo acquirente non può dirsi al sicuro. L'inerzia da parte del Comune non è costituisce sanatoria automatica.

Verande e detrazioni fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La realizzazione di una nuova veranda o interventi su verande esistenti come la sostituzione dei suoi serramenti possono godere di alcune agevolazioni fiscali.

Se la veranda viola le distanze va demolita

Assemblea di condominio - È cosa ricorrente che i condomini trasformino il loro balcone in veranda, a determinate condizioni (leggasi presenza di autorizzazioni comunali e assenza di divieti regolamentari).

Ripristino di facciate esterne condominiali

Condominio - Problematiche relative al ripristino delle facciate esterne condominiali.

Verande per balconi: soluzioni funzionali per ampliare casa

Infissi Esterni - Veranda su balcone: zona living con vetri scorrevoli a tutta altezza e ringhiera vetrata, oppure un piccolo balcone verandato, ampliando volumetria e luminosità

Doppia finestra in legno e alluminio HV450, la novità di Internorm

Infissi Esterni - Ottima azione isolante che punta su estetica, tecnologia e funzionalità, per la doppia finestra modello HV450 di Internorm, con veneziana oscurante integrata.

Come scegliere la veranda o il gazebo per la propria abitazione

Infissi Esterni - Le verande e i gazebo costituiscono i naturali prolungamenti della casa: questi però, devono essere ben posizionati e progettati per essere sfruttati al meglio!

Materiali per infissi

Infissi - La scelta dei materiali per gli infissi in nuove costruzioni o in sostituzione di infissi esistenti è fondamentale per la valutazione energetica degli edifici.
REGISTRATI COME UTENTE
316.932 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//