• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-10-14 07:23:33

Tinteggiatura soffitto del bagno


Stardust
login
11 Ottobre 2011 ore 22:27 5
Ciao, per piacere vorrei un consiglio riguardante al ripristino che devo fare al soffitto del bagno di casa mia che come si vede dalle foto che ho allegato è ingiallito ed inoltre, a meno che non mi sbagli sta diventando addirittura maleodorante.

le dimensioni sono di 2m x 2,80m, potete dirmi il trattamento ideale per ottenere un buon risultato della tinteggiatura (bianco) e per il buon mantenimento nel corso del tempo?
  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Ottobre 2011, alle ore 19:09
    Ti consiglio l'uso di sali di boro diluiti con acqua ,poi procedi con un prodotto risanante antimuffa ,sembra (dalle foto)che il locale non abbia una adeguata ventilazione (assenza di finestra? ).

    Mario Mornata
    www.bigardicolori.com
    link autorizzato

  • stardust
    Stardust Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Ottobre 2011, alle ore 13:53
    Ciao mario, innanzitutto ti ringrazio per la risposta precedente.

    se non chiedo troppo vi pongo un'ulteriore quesito, perché dopo una piu accurata analisi scopro che la colorazione fa delle piccole crepe perché si solleva, come posso ripristinare quelle zone dopo averle rimosse?

    di antimuffa inoltre ne ho trovati parecchi, come posso riconoscere un buon prodotto tra i tanti? vale anche come colore finale?

    posto due immagini per essere il piu chiaro possibile

  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Ottobre 2011, alle ore 17:16
    Dopo aver rimosso la vecchia pittura ,procedere con stucco rasante otterrai una superfice liscia su tutto il soffitto ,procedi con un primo passaggio solo nelle crepe poi una volta asciutto su tutto il soffitto ,a prima vista non sembra ci sia presente muffa e neanche umidità ,in privato ti segnalerò un link per una buona lavabile/traspirante .

    Mario Mornata
    www.bigardicolori.com
    link autorizzato

  • stardust
    Stardust Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Ottobre 2011, alle ore 22:45
    Ok aspetto la risposta, per tutti gli altri consigli...grazie!

  • fuzzy
    Fuzzy Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Ottobre 2011, alle ore 07:23
    Io come antimuffa e sanificante spruzzo sul muro candeggina (profumata) diluita con acqua al 50% (USA UNA MASCHERINA). 1) ti si sbianca tutto in pochi minuti 2) ha una funzione antibatterica e antmuffe immediata.

    Dopodichè procedi al ripristino della vernice ecc. ecc.

    Ma se non hai il locale ventilato è tutto inutile.

    Io ti consiglio la vernice Brignola "Casaviva", riduce la formazione di condensa e quindi di muffe (l'ingiallimento).

    ma soprattutto VENTILAZIONE!!! SE NON HAI UNA FINESTRA METTI UNA VENTOLA CON SENSORE UMIDITA'.

    CIAO

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.658 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI