menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-11-03 14:52:14

Tinteggiatura esterna casa

Papero_bello
login
23 Settembre 2008 ore 10:43 4
Ciao a tutti!!

Devo verniciare la casa esternamente e la mia intenzione era di farla, invece del classico bianco, di un bel giallo-arancio, magari con effetto spatolato. Mi sono consultato con un tutto-fare che esegue anche d questi lavori e mi ha informato sul fatto che nn e' possibile farla spatolata, ma al massimo del colore preferito ma a tinta unita, per uniformarla alle altre case del quartiere. Mi ha detto, inoltre, che devo ottenere un permesso speciale dal comune. Io però girando nella mia zona vedo parecchie case dei colori più strani con i più svariati effetti. Ma e' proprio necessario il permesso del comune???
Graziea a tutti!!!!!!!!!
  • massi3860
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Settembre 2008, alle ore 15:49
    Di solito la tinteggiatura esterna delle case deve essere concordata con l'ufficio estetica urbana ( se il comune è un po grosso) altrimenti con l'ufficio tecnico. Devi fare avere una serie di campioni al tecnico competente delle tue preferenze e concordare con questo la tua scelta che verrà rubricata nelle schede tecniche.

Ciao Max

• mariomornata
    0
    Martedì 23 Settembre 2008, alle ore 17:49
    Chiedi nel tuo Comune di residenza se hanno a disposizione il "piano colore".

Mario Mornata
    www.bigardicolori.com
    link autorizzato

• tony_stas
    0
    Sabato 1 Novembre 2008, alle ore 09:44
    Per quanto mi rusulta uno la casa se la puo' fare del colore che piu' gli garba fatta eccezzione delle case che riguardano il centri storici, dove non solo il comune impone il colore ma anche la qualita' dei materiali che devono essere solo ed esclusivamente di natura minerale.

Un consiglio personale : I tutto fare solitamente sono persone che non hanno nessuna conoscenza specifica in un settore ma si arrangiano e si improvvisano un po' su tutto , fossi in te mi affiderei a un esperto.

Non e' vero che non si possono fare effetti " spatolati " probabilmente non ha la piu' pallida idea di cosa sia e non sa cosa fare e di conseguenza propone una tinta unica.

• massi3860
    0
    Lunedì 3 Novembre 2008, alle ore 14:52
    Mi spiace di dissentire Tony, Dipende da comune a comune, il più delle volte con i nuovi PUC il piano del colore è esteso a tutto il territorio comunale per una questione di coordinamento e decoro Urbano. La cosa può essere condivisibile o meno, io personalmente ritengo sia scriteriato anche perché chi controlla molte volte ha il senso estetico nullo o quasi. Ma purtoppo è così.
    Bisogna vedere nello specifico e verificare comune per comune.

Ciao Max

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI