• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-04-08 19:58:51

Tinteggiare casa

Pantoza
login
05 Aprile 2008 ore 12:50 4
Salve a tutti, devo tinteggiare pareti e soffitti, i muri sono stati già preparati con muralstucco e fissativo, sono belli lisci, insomma devo solo tinteggiare.
La casa si trova al 5° piano (interpiano) di un fabbricato a Palermo, lo dico affinchè possiate valutare le condizioni climatiche ed idrometriche.
Volevo chiedervi che pittura devo utilizzare, se deve essere per forza traspirante, lavabile, etc. che marche consigliate e modelli consigliate?
I colori che voglio ottenere sono opachi pastello tipo crema, azzurro, verdino, bianco, salmone, senza tecniche particolari, unica tinta e via.
Il mio indoratore propone :
colorificiocollini
circa 65?/15lt
dicendo che è la migliore, e quando gli ho deto che non era traspirante mi ha detto che non c'era bisogno visto che da me non c'era umidità e che così l'effetto era molto gradevole.
I miei amici mi consigliano invece :
MaxMeyer ELECTA lavabile e traspirante circa 45?/15lt
Come sapete però io mi fido solo di gente esperta come voi, quindi sotto con le risposte,
grazie, il vostro amico Daniele.
  • mariomornata
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 5 Aprile 2008, alle ore 19:12
    Ti consiglio le naturali Solas

Mario Mornata
    www.bigardicolori.com
    link autorizzato

• pantoza
    0
    Lunedì 7 Aprile 2008, alle ore 20:23
    Grazie, ma in particolare volevo sapere se sul muralstucco e fissativo devo utilizzare pittura traspirante o vinilacrilica non traspirante.
    Alcuni dicono che il muralstucco non traspirerebbe comunque e l'acqua lo farebbe comunque spaccare.
    Potrei mettere la traspirante o magari l'anticondensa in bagno e cucina.
    Insomma rispondete copiosi please.
    Grazie, Daniele.

• henryplotter
    0
    Martedì 8 Aprile 2008, alle ore 11:52
    Grazie, ma in particolare volevo sapere se sul muralstucco e fissativo devo utilizzare pittura traspirante o vinilacrilica non traspirante.
    Alcuni dicono che il muralstucco non traspirerebbe comunque e l'acqua lo farebbe comunque spaccare.
    Potrei mettere la traspirante o magari l'anticondensa in bagno e cucina.
    Insomma rispondete copiosi please.
    Grazie, Daniele.

Ciao Pantoza
    Io ti consigliere comunque e a prescindere dalla localizzazione della tua casa e dal tipo di supporto di usare pitture traspiranti e sopratutto antimuffa previa applicazione di adeguata mano di fissativo, mai le vinilacriliche a base di resine poco traspiranti.
    Ciao paisà

Henryplotter

• pantoza
    0
    Martedì 8 Aprile 2008, alle ore 19:58
    Per essere più preciso il mio indoratore ha utilizzato supermuralstucco marca GDM e fissativo.
    Come soluzione avevo pensato per bagno, cucina e soffitti Bisaten e per il resto della casa ARD-Raccanello Idropaint (non traspirante).
    Che ne dite può andar bene?
    saluti, Daniele.
    grazie paisà.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 27 Agosto 2025 ore 14:34 2
Img roberto pirovano
Buona sera,dovrei sostituire la saracinesca con maniglia del water ma mi risulta impossibile a causa del dado da svitare della saracinesca da sostituire che è incassato nel...
roberto pirovano 26 Agosto 2025 ore 18:32 2
Img france25
Ciao,sto cercando un frigo con congelatore con:- basso conusmo kwh/a / elevata efficienza energetica (compatibilmente con questo tipo di frigoriferi):- bassa rumorosità-...
france25 26 Agosto 2025 ore 14:37 3
Img chris7771
Buongionro a tutti avrei un problema con la pressione dell'acqua in appartamento che essendo all'ultimo piano a certo orari, quando viene usata di più l'acqua, la pressione...
chris7771 25 Agosto 2025 ore 15:02 3
Img michele pellegrini
Ciao a tutti,sono nuovo del forum e sto iniziando dei piccoli lavori in casa con il cartongesso a scopo puramente di isolamento termico.L’idea sarebbe quella di applicare i...
michele pellegrini 25 Agosto 2025 ore 14:09 2
348.447 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI