• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-04-08 19:58:51

Tinteggiare casa

Pantoza
login
05 Aprile 2008 ore 12:50 4
Salve a tutti, devo tinteggiare pareti e soffitti, i muri sono stati già preparati con muralstucco e fissativo, sono belli lisci, insomma devo solo tinteggiare.
La casa si trova al 5° piano (interpiano) di un fabbricato a Palermo, lo dico affinchè possiate valutare le condizioni climatiche ed idrometriche.
Volevo chiedervi che pittura devo utilizzare, se deve essere per forza traspirante, lavabile, etc. che marche consigliate e modelli consigliate?
I colori che voglio ottenere sono opachi pastello tipo crema, azzurro, verdino, bianco, salmone, senza tecniche particolari, unica tinta e via.
Il mio indoratore propone :
colorificiocollini
circa 65?/15lt
dicendo che è la migliore, e quando gli ho deto che non era traspirante mi ha detto che non c'era bisogno visto che da me non c'era umidità e che così l'effetto era molto gradevole.
I miei amici mi consigliano invece :
MaxMeyer ELECTA lavabile e traspirante circa 45?/15lt
Come sapete però io mi fido solo di gente esperta come voi, quindi sotto con le risposte,
grazie, il vostro amico Daniele.
  • mariomornata
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 5 Aprile 2008, alle ore 19:12
    Ti consiglio le naturali Solas

Mario Mornata
    www.bigardicolori.com
    link autorizzato

• pantoza
    0
    Lunedì 7 Aprile 2008, alle ore 20:23
    Grazie, ma in particolare volevo sapere se sul muralstucco e fissativo devo utilizzare pittura traspirante o vinilacrilica non traspirante.
    Alcuni dicono che il muralstucco non traspirerebbe comunque e l'acqua lo farebbe comunque spaccare.
    Potrei mettere la traspirante o magari l'anticondensa in bagno e cucina.
    Insomma rispondete copiosi please.
    Grazie, Daniele.

• henryplotter
    0
    Martedì 8 Aprile 2008, alle ore 11:52
    Grazie, ma in particolare volevo sapere se sul muralstucco e fissativo devo utilizzare pittura traspirante o vinilacrilica non traspirante.
    Alcuni dicono che il muralstucco non traspirerebbe comunque e l'acqua lo farebbe comunque spaccare.
    Potrei mettere la traspirante o magari l'anticondensa in bagno e cucina.
    Insomma rispondete copiosi please.
    Grazie, Daniele.

Ciao Pantoza
    Io ti consigliere comunque e a prescindere dalla localizzazione della tua casa e dal tipo di supporto di usare pitture traspiranti e sopratutto antimuffa previa applicazione di adeguata mano di fissativo, mai le vinilacriliche a base di resine poco traspiranti.
    Ciao paisà

Henryplotter

• pantoza
    0
    Martedì 8 Aprile 2008, alle ore 19:58
    Per essere più preciso il mio indoratore ha utilizzato supermuralstucco marca GDM e fissativo.
    Come soluzione avevo pensato per bagno, cucina e soffitti Bisaten e per il resto della casa ARD-Raccanello Idropaint (non traspirante).
    Che ne dite può andar bene?
    saluti, Daniele.
    grazie paisà.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 03 Aprile 2025 ore 13:13 3
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 02 Aprile 2025 ore 18:58 2
348.083 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI