• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-04-08 19:58:51

Tinteggiare casa

Pantoza
login
05 Aprile 2008 ore 12:50 4
Salve a tutti, devo tinteggiare pareti e soffitti, i muri sono stati già preparati con muralstucco e fissativo, sono belli lisci, insomma devo solo tinteggiare.
La casa si trova al 5° piano (interpiano) di un fabbricato a Palermo, lo dico affinchè possiate valutare le condizioni climatiche ed idrometriche.
Volevo chiedervi che pittura devo utilizzare, se deve essere per forza traspirante, lavabile, etc. che marche consigliate e modelli consigliate?
I colori che voglio ottenere sono opachi pastello tipo crema, azzurro, verdino, bianco, salmone, senza tecniche particolari, unica tinta e via.
Il mio indoratore propone :
colorificiocollini
circa 65?/15lt
dicendo che è la migliore, e quando gli ho deto che non era traspirante mi ha detto che non c'era bisogno visto che da me non c'era umidità e che così l'effetto era molto gradevole.
I miei amici mi consigliano invece :
MaxMeyer ELECTA lavabile e traspirante circa 45?/15lt
Come sapete però io mi fido solo di gente esperta come voi, quindi sotto con le risposte,
grazie, il vostro amico Daniele.
  • mariomornata
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 5 Aprile 2008, alle ore 19:12
    Ti consiglio le naturali Solas

Mario Mornata
    www.bigardicolori.com
    link autorizzato

• pantoza
    0
    Lunedì 7 Aprile 2008, alle ore 20:23
    Grazie, ma in particolare volevo sapere se sul muralstucco e fissativo devo utilizzare pittura traspirante o vinilacrilica non traspirante.
    Alcuni dicono che il muralstucco non traspirerebbe comunque e l'acqua lo farebbe comunque spaccare.
    Potrei mettere la traspirante o magari l'anticondensa in bagno e cucina.
    Insomma rispondete copiosi please.
    Grazie, Daniele.

• henryplotter
    0
    Martedì 8 Aprile 2008, alle ore 11:52
    Grazie, ma in particolare volevo sapere se sul muralstucco e fissativo devo utilizzare pittura traspirante o vinilacrilica non traspirante.
    Alcuni dicono che il muralstucco non traspirerebbe comunque e l'acqua lo farebbe comunque spaccare.
    Potrei mettere la traspirante o magari l'anticondensa in bagno e cucina.
    Insomma rispondete copiosi please.
    Grazie, Daniele.

Ciao Pantoza
    Io ti consigliere comunque e a prescindere dalla localizzazione della tua casa e dal tipo di supporto di usare pitture traspiranti e sopratutto antimuffa previa applicazione di adeguata mano di fissativo, mai le vinilacriliche a base di resine poco traspiranti.
    Ciao paisà

Henryplotter

• pantoza
    0
    Martedì 8 Aprile 2008, alle ore 19:58
    Per essere più preciso il mio indoratore ha utilizzato supermuralstucco marca GDM e fissativo.
    Come soluzione avevo pensato per bagno, cucina e soffitti Bisaten e per il resto della casa ARD-Raccanello Idropaint (non traspirante).
    Che ne dite può andar bene?
    saluti, Daniele.
    grazie paisà.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img la rosaletizia
Ciao a tutti, devo ristrutturare una casa e al piano terra c'è umidità di risalita. La ditta mi ha proposto il vespaio come soluzione definitiva dell'umidità...
la rosaletizia 27 Novembre 2025 ore 15:42 5
Img france25
Ciao a tutte/i,Mi potreste consigliare una soluzione Ikea per proteggere il cortile dal sole? É un cortile stretto e lungo di circa 39 mq, delimitato dal muro di casa mia,...
france25 26 Novembre 2025 ore 16:24 4
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 24 Novembre 2025 ore 15:43 5
Img elepa443
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha esperienza con l’installazione di un cappotto in lana minerale, come il Webertherm Comfort G3?Mi piacerebbe avere feedback su posa, resa...
elepa443 24 Novembre 2025 ore 14:13 2
Img mjkid79
Grazie a chi mi darà consigli. Vorrei organizzare questo spazio di circa 50 mq tra sala e cucina (entrata in basso a sx) in maniera che si possa anche suddividere in caso...
mjkid79 24 Novembre 2025 ore 12:30 12
348.681 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI