menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-04-08 19:58:51

Tinteggiare casa

Pantoza
login
05 Aprile 2008 ore 12:50 4
Salve a tutti, devo tinteggiare pareti e soffitti, i muri sono stati già preparati con muralstucco e fissativo, sono belli lisci, insomma devo solo tinteggiare.
La casa si trova al 5° piano (interpiano) di un fabbricato a Palermo, lo dico affinchè possiate valutare le condizioni climatiche ed idrometriche.
Volevo chiedervi che pittura devo utilizzare, se deve essere per forza traspirante, lavabile, etc. che marche consigliate e modelli consigliate?
I colori che voglio ottenere sono opachi pastello tipo crema, azzurro, verdino, bianco, salmone, senza tecniche particolari, unica tinta e via.
Il mio indoratore propone :
colorificiocollini
circa 65?/15lt
dicendo che è la migliore, e quando gli ho deto che non era traspirante mi ha detto che non c'era bisogno visto che da me non c'era umidità e che così l'effetto era molto gradevole.
I miei amici mi consigliano invece :
MaxMeyer ELECTA lavabile e traspirante circa 45?/15lt
Come sapete però io mi fido solo di gente esperta come voi, quindi sotto con le risposte,
grazie, il vostro amico Daniele.
  • mariomornata
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 5 Aprile 2008, alle ore 19:12
    Ti consiglio le naturali Solas

Mario Mornata
    www.bigardicolori.com
    link autorizzato

• pantoza
    0
    Lunedì 7 Aprile 2008, alle ore 20:23
    Grazie, ma in particolare volevo sapere se sul muralstucco e fissativo devo utilizzare pittura traspirante o vinilacrilica non traspirante.
    Alcuni dicono che il muralstucco non traspirerebbe comunque e l'acqua lo farebbe comunque spaccare.
    Potrei mettere la traspirante o magari l'anticondensa in bagno e cucina.
    Insomma rispondete copiosi please.
    Grazie, Daniele.

• henryplotter
    0
    Martedì 8 Aprile 2008, alle ore 11:52
    Grazie, ma in particolare volevo sapere se sul muralstucco e fissativo devo utilizzare pittura traspirante o vinilacrilica non traspirante.
    Alcuni dicono che il muralstucco non traspirerebbe comunque e l'acqua lo farebbe comunque spaccare.
    Potrei mettere la traspirante o magari l'anticondensa in bagno e cucina.
    Insomma rispondete copiosi please.
    Grazie, Daniele.

Ciao Pantoza
    Io ti consigliere comunque e a prescindere dalla localizzazione della tua casa e dal tipo di supporto di usare pitture traspiranti e sopratutto antimuffa previa applicazione di adeguata mano di fissativo, mai le vinilacriliche a base di resine poco traspiranti.
    Ciao paisà

Henryplotter

• pantoza
    0
    Martedì 8 Aprile 2008, alle ore 19:58
    Per essere più preciso il mio indoratore ha utilizzato supermuralstucco marca GDM e fissativo.
    Come soluzione avevo pensato per bagno, cucina e soffitti Bisaten e per il resto della casa ARD-Raccanello Idropaint (non traspirante).
    Che ne dite può andar bene?
    saluti, Daniele.
    grazie paisà.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI