menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-01-17 11:13:26

Tettoia - 4534


Lenamaria
login
17 Gennaio 2006 ore 09:51 3
Salve a tutti. Avrei un quesito da porre. Il mio appartamento si compone di un piano terra dove pe l'appunto c'è l'appartamento e di un terrazzo che si estende quanto tutta la superficie dell'appartamento stesso, completamente scoperto, dove ho ricavato una piccolissima stanza dove ho intezione di montare un cucinino per l'estate. il problema però riguarda il fatto che vorrei realizzare una tettoia per provocare un pò di ombra nella zona dove vorrei sistemare un tavolo ed eventualmente delle sedute. mi occorrono autorizzazioni particolari, o posso procedere senza rischio di multe?
  • it000849
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Gennaio 2006, alle ore 10:00
    Occorre l'autorizzazione comunale. Chiedi al tecnico comunale.

  • lenamaria
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Gennaio 2006, alle ore 11:08
    Ma come mai? dato che non chiudo le pareti perché si deve chiedere il permesso? e se metto solo un gazebo in ferro? è lo stesso?

  • claudik
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Gennaio 2006, alle ore 11:13
    Tutto ciò che amovibile e quindi NON E' ancorato in modo FISSO al terreno di solito NON richiede autorizzazzioni di sorta....

    quindi via libera ad ombrelloni gazebo e affini...

    no invece così su due piedi la tettoia... che è murata....

    se la fai lo stesso magari nessuno se ne accorge... ma stai tranquillo che c'è sempre un vicino al quale hai rubato il posteggio pronto a reclamar giustizia.....

    quindi o gazebo o autorizzazione.... vedi tu... ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img piergiorgio1970
Buonasera a tutti, ho una lavastoviglie hotpoint dalla quale, da qualche tempo e non sempre, cadono delle gocce marroni dalla parte sottostante del portellone.Ho l'assicurazione...
piergiorgio1970 05 Ottobre 2024 ore 14:38 3
Img rossella80!
Salve. Ho letto già nel forum di casi di parquet acquistato è montato che scricchiola moltissimo . Io ho lo stesso problema. Stiamo facendo una valutazione tecnica.
rossella80! 05 Ottobre 2024 ore 14:35 2
Img linomarco
Buon pomeriggio,come si fa a calcolare il peso massimo che si può posare con una vetrata su una veranda? Calcolando che i vetri spessi pensano veramente tanto, non credo si...
linomarco 04 Ottobre 2024 ore 18:15 2
Img ascaniomontesi
Buonsalve signori,a 30 anni ho deciso di comprare (e ristruttuturare) una casa a Milano.È un appartamentino di 55/60 mq ricavato da una cascina eretta a metà '800...
ascaniomontesi 04 Ottobre 2024 ore 18:09 4
Img happy80
Ho un garage e tavernetta , che 8 GG fa hanno subito un allagamento.In garage circa 8 cm di acqua e in taverna circa 3 cm.Sto lasciando i termosifoni accesi e deumidificatore.I...
happy80 03 Ottobre 2024 ore 16:09 5
347.373 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI