• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2005-06-06 17:43:56

Tetto in legno da sistemare

It000849
login
03 Giugno 2005 ore 08:52 1
Il casale (da ristrutturare) che ho comprato, ha un bellissimo tetto in legno di castagno in larice. E' sano ed in buone condizioni (non va cambiato), ma qualche lavoro va comunque fatto. In particolare, esso presenta qualche cedimento o deformazione e, inoltre, vorrei valutare lo stato dell'isolamento, per rinforzarlo ove necessario. Ho pensato di togliere tutti i coppi, effettuare i lavori di consolidamento e rimettere i coppi. Secondo voi, è pensabile fare questo senza ricorrere ad una ditta specializzata? Quale tecnica mi consigliate per risollevare, ove necessario, le travi, una volta tolti i coppi?
  • giacuratolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Giugno 2005, alle ore 17:43
    Tutto è possibile bisogna vedere a quale prezzo. finchè si tratta di prezzo riferito al money ci può stare tutto, ma qui siamo sul tetto e camminarci sopra non è proprio come camminare per terra, quindi prima di tutto ti serve un ponteggio che sia ben montato e sicuro. almeno questo lavoro ti consiglio di fartelo fare da una ditta specializzata per il resto ti puoi arrangiare da solo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Le azalee sono molto sensibili alla quantità d'acqua pertanto in presenza di macchie dovute alla troppa acqua basta ridurre quest'ultima o è necessaria anche una...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 17:35 1
Come comportarsi nel caso in cui si trovasse un venditore che non accetti il voucher di 200€ di bonus elettrodomestici ?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 16:43 1
I motori che gestiscono le sedute elettriche di un divano sono universali ?Come bisogna procedere in caso di malfunzionamento ?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 16:36 1
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 16 Maggio 2025 ore 16:33 3
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 16 Maggio 2025 ore 16:22 3
348.197 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI