Grazie Dallanzi per la risposta,“Buongiorno, vuole pitturare la parte interna a vista solamente o tutto, quindi compreso anche il cornicione esterno? Personalmente ho pitturato il mio tetto (solo le superfici interne) con smalto all'acqua bianco ormai 5 anni fa e non ha affatto cambiato tonalità ed è rimasto come appena verniciato. Sicuramente il discorso cambia per le parti sottoposte al clima esterno. Dipende anche da che colore sono travetti e perline: se sono già impregnati con tinte scure, immagino possa questo colore saltar fuori a distanza di tempo e si fa sicuramente più fatica a coprirlo.”
Ottimo! ultima cosa“Ciao Alexbert, se non ricordo male avevo usato un prodotto della San Marco, dato a 3 mani "cariche" perché il mio tetto era già verniciato. Il risultato finale è veramente ottimo e sono molto contento della decisione presa.”
Troppo Gentile,“Esatto! Pensavo di fare con 2 mani, ma non era bello bianco, con la terza ho risolto tutto e come dicevo, in 5 anni è rimasto bello come appena pitturato. Ho detto anche "belle cariche" perché lo smalto all'acqua va diluito, io sono stato appena più scarso di acqua rispetto a quanto indicato sulla latta del prodotto.”
Salve, ho una cucina costruita su misura in legno da un falegname più di 20 anni fa e purtroppo è ridotta male ormai, specialmente il ripiano pieno di graffi e di... |
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!... |
Buongiorno,mi ritrovo a dover sistemare questa tettoia in legno che come potete notare ha una scarsa pendenza ed è stata coperta con dei rotoli di guaina ardesiata... |
Buongiorno a tutti,vorrei un consiglio sul tetto di una casa che sto comprando.Dalle foto in allegato è possibile capire le condizioni del tetto in legno e se il distacco... |
Buongiorno. Dovrei sostituire il tetto in legno di una casetta da giardino. La mia idea è di prendere dei pannelli simili a quelli attuali ( truciolare) e ricoprirli con... |
Notizie che trattano Tetto in legno bianco... che potrebbero interessarti
|
Come dipingere le pareti in modo creativo: 5 idee da copiareDecorazioni - Volete rinnovare il look della casa? Partite dalle pareti: ecco le nostre idee creative per dipingere le pareti in modo del tutto originale e personalizzato. |
Tecniche e materiali per dipingere su legnoDecorazioni - È possibile dipingere sul legno, preparato o grezzo, con diverse tecniche: con colori a olio, a tempera, ad acrilico, con l'uso di spatole o pennelli. |
Smalti per legno a base d'acqua UnimarcPittura e decorazioni - Sostenibili, colorati e facili da utilizzare, gli smalti a base d'acqua per legno sono durevoli nel tempo, grazie all'ottima resistenza agli agenti atmosferici. |
Come cambiare colore ai mobili di legnoBricolage legno - Il fai da te in casa può essere molto utile ma soprattutto divertente, ad esempio per cambiare colore ai mobili di legno ormai rovinati per dargli nuova vita |
Soluzioni originali per dipingere le pareti del vano scalaFacciate e pareti - Dipingere le pareti della scala è un modo per valorizzarle, dato che spesso vengono considerate solo sotto l'aspetto funzionale. Nell'articolo alcune soluzioni. |
Soluzione per sbiancare le porte ingiallite con il fai da teIdee fai da te - Sigarette, vapore acqueo, fumi della cucina e grasso delle mani con il tempo faranno ingiallire le vostre porte. Ecco come farle tornare nuovamente bianche. |
Pittura a calce, acrilica e a base di caseinaPittura e decorazioni - Pittura a calce, acrilica o a base di caseina? E qual'è la differenza tra pittura e vernice? Vediamone le differenze ed i diversi prodotti presenti sul mercato. |
3 metodi facili per dipingere una parete con effetto tappezzeriaPittura e decorazioni - Dipingere le pareti con effetto tappezzeria è abbastanza facile ed è un modo perfetto per rendere il vostro appartamento molto bello ma soprattutto creativo |
Dipingere i termosifoni in maniera facile e veloceIdee fai da te - Ecco come dipingere i termosifoni fai da te in maniera facile: i prodotti e pennelli da usare e come fare quando i caloriferi sono ormai attaccati dalla ruggine |