menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2005-01-11 09:45:52

Terrazzo in falda

Bo71
login
30 Dicembre 2004 ore 12:43 2
Buongiorno a tutti.
chi mi può illuminare sulle modalità e i costi inerenti la realizzazione di un terrazzino in falda?
grazie da ora.
  • giacuratolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 9 Gennaio 2005, alle ore 17:10
    Dipende da diversi fattori, dalla grandezza, modalità di realizzazione, possibilità di scarico acque piovane ecc.... io ne ho realizzato uno a bologna e se dai qualche info in + posso essere + preciso

• bo71
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 11 Gennaio 2005, alle ore 09:45
    Sarebbe un tetto in legno, coperto con coppi bolognesi posati su guaina.
    anche io sono a bologna.
    l'altezza del colmo non penso proprio consenta di fare il pavimento a livello della gronda. il solaio è in legno, quindi si dovrebbe anche fare un nuovo solaio in muratura per la parte pertinente alla terrazza, che è uno spazio di corridoio compreso tra due muri. sarebbe adiacente al bagno e, non so se vaneggio, ma forse lo scarico delle acque si potebbe fare usando lo scarico delle acque del bagno (non osno un tecnico, perdona se dico sciocchezze!).
    le dimensioni...in pianta penso un 200 cm x 200 cm max.
    vorrei realizzare sia la zona dell'accesso (a massima altezza) sia un fianco (che si aprirebbe sulla camera, tutto vetrato.
    si capisce qualcosa?
    grazie!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 22 Novembre 2024 ore 20:23 3
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI