Termostufa a legna per abitazione da 120mq

Andyp
login
20 Luglio 2016 ore 21:49 1
Ciao a tutti,
vorrei installare una termostufa a legna da collegare ai termosifoni, andrebbe ad affiancare quella a gpl e sostituire altre due stufe a legna.
Abito in una casa di circa 120 mq per 315 metri cubi, vicino Roma a circa 5 km in linea d'aria dal mare, classe energetica E.
Vorrei evitare un'installazione a vaso aperto e, cercando in giro, ci sono due modelli che mi sembrano interessanti: Klover Nuova Belvedere e La Nordica Loriet S DSA.
La differenza di prezzo è notevole (come anche le prestazioni), con la prima a partire da 3800 euro e la seconda a partire da 1800.
La Klover mi sembra anche troppo potente per la mia casa: potenza complessiva 30,6 kw, volume riscaldabile 785 metri cubi.
La seconda ha 16,8kw di potenza e riscalderebbe 481 metri cubi.
Sulla carta, dovrei essere in grado di riscaldarmi con la Loriet, è esatto?
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img danielec1968
Buongiorno a tutti, vi scrivo perché ho un grosso dubbio. Ho una casa singola di circa 120 mq attualmente scaldata da una caldaia a metano a camera aperta e sto cercando la...
danielec1968 26 Novembre 2018 ore 15:14 3
Img valeriagarrone
Buongiorno a tutti,stiamo realizzando la nostra prima casa, una villetta prefabbricata su due piani ben coibentata...(i costruttori dicono in classe A..). Chiedo un...
valeriagarrone 06 Ottobre 2015 ore 18:30 3
Img fabbiiius
Ciao a tutti,nella casa appena presa, dovrò fare dei lavoretti.È strutturata così, taverna 100mq, piano abitazione 100mq e mansarda altrettanti 100mq.Il...
fabbiiius 28 Novembre 2016 ore 20:43 1
Img barbalu
Buonasera a tutti,Al momento ho quasi una stufa a legna in ogni stanza, ma non ho più tempo di stare dietro a tutte.Prima avevo una caldaia a gpl ma spendevo una cifra e il...
barbalu 26 Ottobre 2014 ore 18:38 5
Img lucio8
Salve a tutti. Vivo in un appartamento di circa 140mq e vorrei acquistare una termostufa a pellet per risparmiare sul gas. Al fine di non cadere inun errore grossolano con...
lucio8 01 Dicembre 2016 ore 18:07 3
Notizie che trattano Termostufa a legna per abitazione da 120mq che potrebbero interessarti
Termostufe a legna e a pellet: caratteristiche e vantaggi

Termostufe a legna e a pellet: caratteristiche e vantaggi

Impianti di riscaldamento - Le termostufe sono dispositivi in grado di riscaldare l'ambiente in cui sono installate, ma soprattutto di produrre acqua calda per il riscaldamento domestico.
Stufe a pellet idro: tra innovazione, prestazioni e design

Stufe a pellet idro: tra innovazione, prestazioni e design

Impianti di riscaldamento - Le stufe a pellet sono efficienti, economiche, ecologiche, utilizzabili per la produzione di acqua calda e integrabili con la gestione domotica dell?abitazione.
Differenze fra stufe, caldaie e termostufe a pellet

Differenze fra stufe, caldaie e termostufe a pellet

Impianti di riscaldamento - Gli impianti a pellet possono essere dotati di vari tipi di generatori, come le stufe, le caldaie e le termostufe, che hanno diverse modalità di funzionamento.

Riscaldare in modo sostenibile con stufe, termostufe e caldaie a pellet

Impianti di riscaldamento - Ariel Energia, propone diversi tipi di stufe, termostufe e caldaie a pellet, modelli belli e funzionali per riscaldare le proprie case rispettando l'ambiente.

Scelta alimentazione di una stufa: a legna o a pellet?

Impianti - Acquistare ora una stufa o un termocamino, necessita attenzione su molti aspetti, tra i quali uno dei primi è la scelta dell'alimentazione: a legna o a pellet?

Riscaldamento alternativo, quale soluzione preferire e perché

Impianti di riscaldamento - Riscaldare casa risparmiando e rispettando l'ambiente: le soluzione proposte da Ariel Energia per riscaldare casa ottimizzando i consumi. Scegli quella adatta a te
REGISTRATI COME UTENTE
303.520 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Internorm
  • Faidatebook
  • Rockwool
  • Marazzi
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.