• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-07-21 09:19:57

Termostufa a legna per abitazione da 120mq


Andyp
login
20 Luglio 2016 ore 21:49 1
Ciao a tutti,
vorrei installare una termostufa a legna da collegare ai termosifoni, andrebbe ad affiancare quella a gpl e sostituire altre due stufe a legna.
Abito in una casa di circa 120 mq per 315 metri cubi, vicino Roma a circa 5 km in linea d'aria dal mare, classe energetica E.
Vorrei evitare un'installazione a vaso aperto e, cercando in giro, ci sono due modelli che mi sembrano interessanti: Klover Nuova Belvedere e La Nordica Loriet S DSA.
La differenza di prezzo è notevole (come anche le prestazioni), con la prima a partire da 3800 euro e la seconda a partire da 1800.
La Klover mi sembra anche troppo potente per la mia casa: potenza complessiva 30,6 kw, volume riscaldabile 785 metri cubi.
La seconda ha 16,8kw di potenza e riscalderebbe 481 metri cubi.
Sulla carta, dovrei essere in grado di riscaldarmi con la Loriet, è esatto?
  • andyp
    Andyp Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Luglio 2016, alle ore 09:19
    Ecco i link alle termostufe che ho citato:
    Klover Nuova Belvedere: http://www.klover.it/IT/stufa-pellet-legna//30/55/Nuova-Belvedere.aspx

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img koala koala
Buonasera, come da titolo, ho un termocamino klover e vorrei capire che funzione attiva il tasto SET tenuto premuto.Sul manuale non è indicato.
koala koala 27 Dicembre 2023 ore 12:00 1
Img danielec1968
Buongiorno a tutti, vi scrivo perché ho un grosso dubbio. Ho una casa singola di circa 120 mq attualmente scaldata da una caldaia a metano a camera aperta e sto cercando la...
danielec1968 17 Dicembre 2018 ore 10:16 3
Img lucio8
Salve a tutti. Vivo in un appartamento di circa 140mq e vorrei acquistare una termostufa a pellet per risparmiare sul gas. Al fine di non cadere inun errore grossolano con...
lucio8 13 Dicembre 2016 ore 11:09 3
Img sjbilvane
Buongiorno,vorrei porre un quesito in merito alle agevolazioni per l'acquisto di una termostufa a legna. Sto acquistando una casa in costruzione (sarà una prima casa -...
sjbilvane 02 Aprile 2015 ore 09:19 3
Notizie che trattano Termostufa a legna per abitazione da 120mq che potrebbero interessarti


Stufe a pellet: i nuovi prodotti per l'inverno 2021

Impianti di riscaldamento - Le stufe a pellet (o a biomassa) sono sistemi di riscaldamento pratici, funzionali ed ecologici, ideali per tutti gli spazi. Scopriamo insieme le novità 2020-2021.

Termostufe a legna e a pellet: caratteristiche e vantaggi

Impianti di riscaldamento - Le termostufe sono dispositivi in grado di riscaldare l'ambiente in cui sono installate, ma soprattutto di produrre acqua calda per il riscaldamento domestico.

Termostufa a pellet o stufa a pellet qual è meglio?

Impianti di riscaldamento - Il sistema di riscaldamento a pellet sta diventando sempre più dfiffuso, cerchiamo di capire insieme le differenze tra stufa e termostufa a pellet.

Stufe a pellet idro: tra innovazione, prestazioni e design

Impianti di riscaldamento - Le stufe a pellet sono efficienti, economiche, ecologiche, utilizzabili per la produzione di acqua calda e integrabili con la gestione domotica dell'abitazione.

Funzionamento e convenienza di una stufa combinata legna pellet

Impianti di riscaldamento - Le stufe legna-pellet sono una soluzione versatile per il riscaldamento domestico, coniugando l'efficacia tradizionale della legna con la praticità del pellet.

Differenze fra stufe, caldaie e termostufe a pellet

Impianti di riscaldamento - Gli impianti a pellet possono essere dotati di vari tipi di generatori, come le stufe, le caldaie e le termostufe, che hanno diverse modalità di funzionamento.

Caratteristiche delle moderne stufe a legna oppure a pellet

Impianti di riscaldamento - Le moderne stufe ad alte prestazioni alimentate a pellet oppure a legna sono la soluzione ideale per riscaldare casa in modo ecologico, efficiente e sostenibile

Quanto si risparmia con stufe, termostufe e caldaie a pellet

Impianti di riscaldamento - Ci sono tantissimi modelli e diversi tipi di stufe, termostufe e caldaie a pellet: modelli belli e funzionali a prezzi vantaggiosi per riscaldare le proprie case rispettando l'ambiente

Come ottenere un maggiore risparmio energetico con le stufe a pellet

Impianti di riscaldamento - Scopri le offerte stufe a pellet Ariel Energia. Moderne, performante e 100% Made in Italy a prezzi bassi e convenienti. Oltre 40 anni di esperienza.
346.653 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI