• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-10-28 11:37:34

Termoquadro

Anonymous
login
28 Ottobre 2007 ore 09:55 1
Salve amici qualcuno di voi a provato ad istallare il termoquadro che scalda e consuma pochissimo ,siccome vorrei aquistarlo perlo non e che costa poco fatemi sapere....
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 28 Ottobre 2007, alle ore 11:37

consuma pochissimo perché riscalda pochissimo. il rendimento della resistenza elettrica è di 1/1

a spanne la valutazione del fabbisogno calorico, senza fare tanti calcoli, è tra 23 e 29 watt/mc . moltiplica i mq della tua stanza per i m dell'altezza soffitto e poi per 29 e otterrai i watt più o meno necessari per riscaldare il tuo ambiente. una stanza di 12 mq con h 2,80 ti da come risultato 974 watt.

sembra che i termoquadri (se ho interpretato bene il nome del prodotto) rendono 200 o 400 w.

non sperare di riscaldare con le illusioni.

inoltre ho visto in giro stufette ventilate a forma di split parete, con alette orientabili e telecomando, 1000/2000 w, a meno di 30 euro...senza immagine...

ciao tennison

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
348.087 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI