• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-11-10 08:34:00

Termoconvettore, perdita acqua valvola


Noracastiglioni
login
10 Novembre 2019 ore 08:34 0
Buongiorno,
sono nuova su questo forum, mi chiamo Nora.
Ho un problema con un termoconvettore del mio appartamento.
La sera scorsa ho provato ad "accenderlo" , ho girato la valvola e ho aspettato.
Dopo circa 1 ora e mezza ha iniziato a produrre rumore, mi sono avvicinata per controllare ed ho scoperto che dal tubo che esce dalla valvola perdeva acqua in quantità considerevole tant'è che si è allagata una parte del pavimento in breve tempo.
Ovviamente ho chiuso la valvola e l'acqua ha smesso si scorrere.
Cosa dovrei fare?
Provare a stringere il dado del tubo? (in genere se posso faccio tutto io in casa).
Altra precisazione, non so se serve ma la aggiungo.
Abito in questo condominio da aprile scorso, il riscaldamento è centralizzato e quando sono entrata era ovviamente tutto fermo.
So inoltre che, prima che arrivassi io, la proprietà ha fatto dei lavori di ristrutturazione importanti, ha diviso un grande appartamento in due, quindi tutti gli impianti sono nuovi.
Ammetto di non aver provato a verificare con gli altri termoconvettori (sono 4 in totale in casa)
Grazie a chi mi risponderà.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img p.giannone@gmx.ch
Buongiorno! Mia madre passa molto tempo in una stanza sotto l'appartamento nella quale ha messo una cucina. Purtroppo questa stanza non ha riscaldamento in più ha anche...
[email protected] 21 Ottobre 2019 ore 11:44 1
Img zikiziki
Buonasera a tutti, vorrei sapere se l'incentivo per installazione caldaia a condensazione spetti anche laddove l'impianto esistente e che viene sostituito sia costituito da...
zikiziki 03 Dicembre 2018 ore 18:25 5
Img lelelinux
Ciao a tutti ,ho fatto montare quest'anno un termoconvettore Emmeti mv20 nella sala dove avevo un termosifone sottodimensionato per i mq.Fin qui tutto ok.Ho messo in funzione il...
lelelinux 10 Dicembre 2012 ore 14:58 1
Img m4ever
Ciao a tutti, qualcuno mi sa' spiegare cos'è un termoconvettore e come funziona?È alimentato a gas o con elettricità?Grazie.
m4ever 21 Settembre 2007 ore 09:26 5
Notizie che trattano Termoconvettore, perdita acqua valvola che potrebbero interessarti


Valvole di regolazione impianti

Impianti - Le valvole di regolazione costituiscono un elemento fondamentale per i moderni impianti di climatizzazione, fondamentali anche per gli impianti integrati.

Quali sono le norme per installare un fan coil a gas

Leggi e Normative Tecniche - Il termoconvettore a gas, o fan coil, è un dispositivo atto ad integrare il sistema di riscaldamento che prevede il funzionamento tramite il fenomeno della convezione

Qual'è il modo più economico per riscaldare una casa?

Impianti di riscaldamento - Con l'inverno alle porte, aumenta l'interesse nei confronti di tecnologie per il riscaldamento efficienti ed economiche capaci di ridurre i costi in bolletta

Raccolta R, Elementi di Sicurezza

Impianti - Principali novità relative ai dispostivi di sicurezza di un impianto termico secondo l'aggiornamento della raccolta R INAIL, in vigore dal mese di Marzo 2011.

Pannelli Solari: Componenti parte 2

Impianti - Vediamo quali sono gli altri componenti indispensabili al corretto funzionamento di un impianto a pannelli solari termici per la produzione di acqua calda.

Valvola a farfalla: cos'è e dove usarla

Impianti idraulici - Possibili applicazioni della valvola a farfalla, una specifica valvola d'intercettazione, per interrompere il flusso di acqua all'interno di un impianto idrico.

Pannelli Solari: Componenti parte 1

Impianti rinnovabili - Molti sono i componenti di un impianto a pannelli solari e conoscerne caratteristiche, funzionamento e utilità all'interno dell'impianto è utile ed importante

Sensori regolatori clima

Impianti - In una giornata estiva le escursioni di temperatura possono essere notevoli ed analogamente anche quelle di umidità,un efficace sistema di regolazione è fondamentale.

Pressione nell'impianto termico

Impianti di riscaldamento - Tra le principali grandezze fisiche di un impianto termico a caldaia c'è la pressione misurata a valle del generatore termico, i cui giusti valori sono importantissimi.
346.658 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI