• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-10-21 11:44:58

Riscaldare stanza con umidità di risalita


Buongiorno!
Mia madre passa molto tempo in una stanza sotto l'appartamento nella quale ha messo una cucina.
Purtroppo questa stanza non ha riscaldamento in più ha anche umidità di risalita circa 20 cm.
Vorrei metterci un apparecchio elettrico però non so quale scegliere avendo umidità.
Sarebbe meglio un termoconvettore o un termoventilatore o… mi potete aiutare?
L'apparecchio dovrebbe essere elettrico, riscaldare la stanza grande e asciugare la parete…
E non produrre più umidità.
Grazie
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Ottobre 2019, alle ore 11:44
    Ciao,

    come primo tentativo io credo che potresti pensare ad installare delle bocchette di aerazione sulle pareti perimetrali a pochi cm di altezza dalla pavimentazione (appunto a circa 20 cm) come rilevato dalla fascia attuale di umidità presente sulle pareti.:_))

    Poi se non fosse sufficente aumentare l'arieggiamento della cucina con l'apertura più frequente dell'eventuale finestra o portafinestra.

    Anche una ventilazione meccanica controllata sopratutto nei momenti che cucina potrebbe dare un supporto notevole

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img zikiziki
Buonasera a tutti, vorrei sapere se l'incentivo per installazione caldaia a condensazione spetti anche laddove l'impianto esistente e che viene sostituito sia costituito da...
zikiziki 03 Dicembre 2018 ore 18:25 5
Img lelelinux
Ciao a tutti ,ho fatto montare quest'anno un termoconvettore Emmeti mv20 nella sala dove avevo un termosifone sottodimensionato per i mq.Fin qui tutto ok.Ho messo in funzione il...
lelelinux 10 Dicembre 2012 ore 14:58 1
Img m4ever
Ciao a tutti, qualcuno mi sa' spiegare cos'è un termoconvettore e come funziona?È alimentato a gas o con elettricità?Grazie.
m4ever 21 Settembre 2007 ore 09:26 5
Notizie che trattano Riscaldare stanza con umidità di risalita che potrebbero interessarti


Quali sono le norme per installare un fan coil a gas

Leggi e Normative Tecniche - Il termoconvettore a gas, o fan coil, è un dispositivo atto ad integrare il sistema di riscaldamento che prevede il funzionamento tramite il fenomeno della convezione

Come proteggere la casa dall'umidità di risalita

Risanamento umidità - L'umidità di risalita è un problema che può compromettere il comfort abitativo, la cui soluzione richiede un approccio mirato per garantire una soluzione efficace

Una centralina antimuffa

Impianti - Eliminare l'umidita' di risalita con l'elettrofisica ha il vantaggio di non invadere con mezzi demolitori le murature, la tecnica consiste nell'installare una famiglia di centraline elettroniche - Lavorincasa.it

Qual'è il modo più economico per riscaldare una casa?

Impianti di riscaldamento - Con l'inverno alle porte, aumenta l'interesse nei confronti di tecnologie per il riscaldamento efficienti ed economiche capaci di ridurre i costi in bolletta

Danni da umidità di risalita: cosa dice la Legge

Risanamento umidità - Se l'immobile non è stato costruito secondo la regola dell'arte, l'umidità di risalita manifestatasi può essere considerata grave difetto ai sensi dell'art. 1669.

Cause e rimedi per l'umidità di risalita

Risanamento umidità - Anche per gli intonaci eseguiti a regola d'arte vi sono delle cause di origine naturale che ne compromettono funzionalità ed estetica, come l'umidità.

Come risolvere il problema dell'umidità di risalita

Risanamento umidità - Con il sistema Aquapol®, invertendo la polarità delle molecole di acqua, è possibile risolvere il gravoso problema dell'umidità ascendente nelle murature di casa

Umidità da risalita capillare cos'è e come si risolve

Risanamento umidità - Cerchiamo di capire insieme cos'è l'umidità di risalita capillare , come si manifesta e quali sono le soluzioni per eliminare questo problema sempre più diffuso.

Combattere l'umidità di risalita con soluzioni alternative

Risanamento umidità - L'umidità è un fenomeno naturale con cui dover fare i conti. Come possiamo risolvere il problema dell'umidità di risalita senza combatterlo ma assecondandolo?
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI