menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-02-21 12:35:59

Termocamino: scelta giusta???

Anonymous
login
21 Febbraio 2009 ore 11:18 2
Salve a tutti,
stiamo scegliendo il termocamino per il nostro duplex di circa 160 mq. premetto che viviamo in una zona di mare quindi l'utilizzo del camino sarà limitata a soli 3 max 4 mesi l'anno ed il riscaldamento della casa sarà essenzialmente con termosifoni coadiuvati dal termocamino quando sarà acceso.
Inoltre, per sfruttare le nostre temperature molto calde, abbiamo deciso di mettere i pannelli solari sul tetto per avere acqua calda.
Abbiamo scelto il Thermofire EdilKamin potenza erogabile da 3.5 a 25 kw;consumo legna da 1 a 7 kg/h.
senza riscaldamento dell'acqua. Pare che questo termocamino abbia una bassa manutenzione e vetro sempre pulito!!!...se fosse vero,magari!!! E, visto il nostro scarso utilizzo e dato che non sarà la fonte di riscaldamento dell'abitazione,ci siamo fatti convincere anche dal prezzo leggermente inferiore rispetto alle altre marche(all'incirca 2800 euri con trasporto ed IVA al 4%).
Qualcuno di voi mi sa dire se alla fine, dopo settimane di indecisione, abbiamo fatto una giusta scelta???Perché ho sentito che la EdilKamin non è un buon prodotto, molto meglio Montegrappa o Vulcano!!!
Scusate i miei termini molto elementari ma di termocamini e caldaie non ci capisco assolutamente niente ed è per questo che brancolo nel buio!!!
Grazie mille per l'attenzione!!!
  • fabrix40
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 21 Febbraio 2009, alle ore 11:25
    Salve a tutti,
    stiamo scegliendo il termocamino per il nostro duplex di circa 160 mq. premetto che viviamo in una zona di mare quindi l'utilizzo del camino sarà limitata a soli 3 max 4 mesi l'anno ed il riscaldamento della casa sarà essenzialmente con termosifoni coadiuvati dal termocamino quando sarà acceso.
    Inoltre, per sfruttare le nostre temperature molto calde, abbiamo deciso di mettere i pannelli solari sul tetto per avere acqua calda.
    Abbiamo scelto il Thermofire EdilKamin potenza erogabile da 3.5 a 25 kw;consumo legna da 1 a 7 kg/h.
    senza riscaldamento dell'acqua. Pare che questo termocamino abbia una bassa manutenzione e vetro sempre pulito!!!...se fosse vero,magari!!! E, visto il nostro scarso utilizzo e dato che non sarà la fonte di riscaldamento dell'abitazione,ci siamo fatti convincere anche dal prezzo leggermente inferiore rispetto alle altre marche(all'incirca 2800 euri con trasporto ed IVA al 4%).
    Qualcuno di voi mi sa dire se alla fine, dopo settimane di indecisione, abbiamo fatto una giusta scelta???Perché ho sentito che la EdilKamin non è un buon prodotto, molto meglio Montegrappa o Vulcano!!!
    Scusate i miei termini molto elementari ma di termocamini e caldaie non ci capisco assolutamente niente ed è per questo che brancolo nel buio!!!
    Grazie mille per l'attenzione

quanto costa?
    sicuri che con quei consumi non convenga acquistare una caldaia a legna, che si carica una volta sola ed é meno soggetta alla manutenzione?

• anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 21 Febbraio 2009, alle ore 12:35
    Costo ? 2200 + IVA
    Ho optato per il termocamino anche come elemento d'arredo quindi abbiamo escluso altre soluzioni.
    Ma il dubbio è se EdilKamin sia un prodotto valido o meno....mi hanno detto che altre marche sono molto meglio...mah!!!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI