• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2005-12-27 19:14:51

Termocamino o camino refrattario?

Agentile72
login
26 Dicembre 2005 ore 17:36 2
Salve io ho montato un termo camino e non riesco a riscaldare la casa, l' acqua dello stesso quando parte la pompa tarata a 45° subito si raffredda e la pompa si spegne,cosi passa un' altra mezz'ora per arrivare di nuovo a 45°. Una cosa che ho notato è che i tubi dell' acqua che escono dal camino sono di diametro molto inferiore a quelli dalla centralina della casa. Qualcuno sa se questo è il problema? O sa darmi qualche altra spiegazione?
Grazie a tutti ed AUGURI.
  • clover77
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Dicembre 2005, alle ore 01:27
    :cry: Salve io ho montato un termo camino e non riesco a riscaldare la casa, l' acqua dello stesso quando parte la pompa tarata a 45° subito si raffredda e la pompa si spegne,cosi passa un' altra mezz'ora per arrivare di nuovo a 45°. Una cosa che ho notato è che i tubi dell' acqua che escono dal camino sono di diametro molto inferiore a quelli dalla centralina della casa. Qualcuno sa se questo è il problema? O sa darmi qualche altra spiegazione?
    Grazie a tutti ed AUGURI.

Non sono molto ferrato in termo camini con riscaldamento acqua ma segui il mio ragionamento....

Accendi il camino e una volta in temperatura dovrebbe esserci una valvola elettromeccanica che esclude il circuito della caldaia spegnedo la pompa e accendendo quella del circuito del camino attivando così sistema di riscaldamento acqua con il camino.

Ora io non so bene cosa tu debba scaldare con questo camino. Ma è collegato all'impianto di riscaldamento in che maniera? Cioè è un circuito a parte o condivide quello della caldaia principale?

• nmanif
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Dicembre 2005, alle ore 19:14
    Dovresti dare un pò più di dati (marca e tipo, KCal, vaso aperto, etc,etc,etc)
    nessuno immagina il camino che hai.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 11 Aprile 2025 ore 17:24 9
Img Redazione Lavorincasa.it
Esiste un pavimento in laminato che sia indistinguibile da un parquet originale?...
Redazione Lavorincasa.it 11 Aprile 2025 ore 13:44 1
Come mai un preventivo per una ristrutturazione negli ultimi mesi fa possa risultare aumentato di circa il 10%?...
Redazione Lavorincasa.it 10 Aprile 2025 ore 15:32 2
Un rivestimento in ceramica da applicare all'esterno, in giardino, dovrebbe avere delle specifiche particolari ?...
Redazione Lavorincasa.it 09 Aprile 2025 ore 15:02 2
Quali opere murarie e quindi costi sono collegati all'installazione exnovo di una finestra balcone tipo quella di Velux ?...
Redazione Lavorincasa.it 08 Aprile 2025 ore 14:58 1
348.107 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI