• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-03-24 23:25:00

Termocamino ...la scelta giusta...ma che prezzi!


Axcmin
login
24 Marzo 2006 ore 17:57 1
Ciao a tutti sono in procinto di aquistare un termocamino da affiancare alla caldaia a metano...la casa è di nuova costruzione (circa 120mq su due piani) e l'idraulico ha detto che per vari motivi il camino deve essere a vaso chiuso, essendo già stato fatto l'impianto idraulico mi ha riferito che il termocamino potrà solamente essere usato per il riscaldamento dei radiatori e non per la produzione di acqua calda ( forse a questo punto dei lavori è troppo tardi?) ...comunque a me va bene lo stesso...pensavo che ci fossero molte scelte ma mi sono ritrovato a non poter scegliere nessun modello al di fuori del termojolly della jollymec propostomi da un fornitissimo rivenditore della mia zona...molto costoso secondo me ( 3800 euri iva inclusa, contro i vari palazzetti termopalex che partono da 3300 circa ...ma a vaso aperto).
insomma devo spendere tutti questi soldini? e davvero non ci sono altre marche e altri prezzi? mi sembra strano che non venga prodotta una più ampia scelta di camini a vaso chiuso.
per chiudere qualcuno di voi ha installato un sistema simile ? come si trova , che modello ha ? quanto spende di riscaldamento?.
scusate ma sono digiuno di questi argomenti e il momento di fare l'acquisto è prossimo...non vorrei sbagliare!
  • claudik
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Marzo 2006, alle ore 23:25
    Axcimin

    basta che guardi nella pagina iniziale.
    Apri la discussione iniziata da abbygold dal nome termocamino o caldaia a legna.
    Li troverai, se volessi stampartele per leggertele con comodo, circa 45 pagine inerenti PROPRIO ai termocamini a vaso chiuso, oggi Klover, jollymec e Termocaminomercury.

    c'è anche una digressione sui costi da sostenere per riscaldare a gas a pellet e a legna.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lorenzo martinelli
Buongiorno,Gradirei avere una risposta riguardo alla mia situazione. La mia casa al mare era gemellata con quella del vicino, ossia condividevano la parete laterale, come in una...
lorenzo martinelli 27 Giugno 2024 ore 15:20 4
Img roberto154556
Buon pomeriggio,sto facendo qualche miglioria a quella che era una cantina/garage per renderlo più vivibile ed utilizzabile come sala hobby, piccola palestra o cose...
roberto154556 27 Giugno 2024 ore 14:03 3
Img diego feliciotti
Salve a tutti,volevo avere qualche opinione/parere in merito sia all'effettiva fattibilità che alla relativa ipotesi di spesa della sostituzione dei due attuali terrazzi...
diego feliciotti 26 Giugno 2024 ore 09:05 3
Img p.frigerio
Buonasera, stavo valutando la possibilità di montare sul tetto di casa dei pannelli fotovoltaici, per via del risparmio che possono generare in bolletta. Ho visto che ci...
p.frigerio 25 Giugno 2024 ore 15:20 26
Img couguida
Salve a tutti, vorrei fare una cabina armadio sulla parete da 323cm per una larghezza di 120cm.Il letto a contatto con la cabina e sulla parete da 153 cm di fianco al balcone un...
couguida 24 Giugno 2024 ore 12:04 21
346.999 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI