• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-11-02 10:33:31

Tenda o pensilina per box


Massimo patrizi
login
02 Novembre 2020 ore 01:03 1
Salve.
Vorrei montare una tenda a bracci sul mio box su fronte strada.
Necessita un'autorizzazione?
Grazie a chi vorrà rispondere.
E per una pensilina o tettoietta di profondità 50-60 cm?
Massimo
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Novembre 2020, alle ore 10:33 - ultima modifica: Lunedì 2 Novembre 2020, all or 10:38
    Ciao, è di sicuro una occupazione di spazio pubblico, come ad esempio per la Tosap (tassa comunale di occupazione del suolo pubblico) quindi è neccessario che ti rivolga all'Ufficio Tecnico del comune di appartenenza.
    Secondo me il motivo della tua richiesta è particolare ma il fatto che la tenda o tettoia sia ad esempio retrattile non giustifica la tua richiesta, visto che stiamo parlando di "fronte strada".
    Ho sentito dire in giro che gli ingombri esterni non dovrebbero superare i 15 cm, ma chissà i permessi di occupazione di spazio pubblico del tuo comune potrebbero richiedere misure diverse.:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gabriele morresi.
Buongiorno, sono nuovo sul forum. Il mio quesito è il seguente:vorrei installare una pensilina fotovoltaica sul posto auto assegnato (di proprietà).Quesito n.1 : ci...
gabriele morresi. 18 Dicembre 2023 ore 16:18 3
Img amo74
Buongiorno. Il nuovo Decreto Rilancio Ecobonus parla di installazioni di Impianti fotovoltaici su edifici. Se installo una pensilina fotovoltaica per alimentare una villetta, in...
amo74 18 Novembre 2020 ore 23:07 5
Notizie che trattano Tenda o pensilina per box che potrebbero interessarti


Illuminazione esterna, tutte le idee per tettoie e pensiline

Infissi Esterni - Dalle finestre al posto auto, con le pensiline a led incorporato si può illuminare tutta casa. Si possono trovare pensiline a energia solare o catene luminose.

Pensilina condominiale e decoro architettonico: cosa sapere

Parti comuni - Si può installare una pensilina sull'ingresso del condominio? Quali sono le regole che i condomini devono rispettare? Cosa dice la legge in merito a distanze e decoro

Pensilina per scala esterna

Scale - Progetto di pensilina per scala esterna. Struttura semiellittica, in alluminio e lastre di policarbonato. Per proteggere dalle intemperie, lasciando filtrare la luce.

Pensiline copripioggia in policarbonato: i migliori modelli

Infissi Esterni - Il policarbonato è un materiale molto comune e vantaggioso per il tamponamento delle pensiline da esterni, sotto forma di lastre compatte o di pannelli alveolari.

Arredo urbano e comunicazione

Soluzioni d'arredo - Il concetto di arredo urbano abbraccia tutta una serie di elementi e prodotti che contribuiscono a rendere gli spazi pubblici completi ed adatti alla fruizione

Pensiline parapioggia per finestre

Infissi Esterni - Per proteggere le finestre dalle intemperie, è utile installare delle pensiline; ve ne sono di diversa tipologia e materiali, per meglio abbinarsi alla facciata

Guida completa alla scelta di una pensilina da esterno

Arredo giardino - Le pensiline da esterno sono strutture architettoniche progettate per fornire riparo e protezione dagli elementi atmosferici. Consigli per scegliere la migliore

Progetto per un cancello in legno con pensilina

Spazio esterno - Progetto di un cancello in legno, illustrato con un disegno in cui domina la scena l'arco formato da pilastri in pietra e dalla pensilina con copertura a coppi.

Sfruttare l'energia del sole con le pensiline fotovoltaiche

Impianti rinnovabili - Con le pensiline fotovoltaiche è possibile ricaricare i veicoli elettrici e produrre energia pulita. Si possono installare anche in un parcheggio di un'attività
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI