• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-11-30 18:10:17

Telefono-satellite-tv insieme in una scatola?


Caillou
login
28 Novembre 2010 ore 17:25 5
Salve
ho un quesito che necessita la vostra competenza: devo ristrutturare e dovendo preventivare tracce/scatole portafrutti etc mi chiedevo se tv, satellite e telefono possono sser messi tutti insieme in una scatola da 3 o devo separarli?
Mi aiutate?
  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Domenica 28 Novembre 2010, alle ore 19:35
    DTT e SAT sicuramente sì ma in tubi separati, il telefono lo metterei in un'altra scatola. Se proprio non vuoi, metti tutto in una scatola con separatori, stando attenta che il muratore metta il tubo (corrugato) nel comparto separato corrispondente.
    Questo per regola d'arte e norma, perché poi se qualcosa non funziona non è colpa di questo....

  • caillou
    Caillou Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Novembre 2010, alle ore 15:28
    Grazie Stefan
    preventivando chiederò il costo e della scatola tel a sè e del separatore e quant'altro mi dici!!
    Un saluto!!!

  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Novembre 2010, alle ore 18:34
    Una scatola 503 costa 0,40 euro, fare la traccia un po' più larga e doppia per due scatole, costerà poco di più, non certo il doppio come farla da tutt'altra parte....

  • caillou
    Caillou Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Novembre 2010, alle ore 11:07
    Peretto, capito tutto !
    GRAZIE!!
    Sai, la mia prima ristrutturazione (8anni fa) me la ricordo così: perché da neofita mi son fatt fregare alla grande!!! Temevo che la demolizione/ricostruzione di muri mi costasse cara e ho sottovalutato le tracce: UN BOTTO!!!
    Per questa cerco di preventivare alla lira ehm all'euro il preventvabile e ridurre al minimo ( ) gli extra imprevisti (che ovviamente ci saranno ).
    Grazie ancora!!!

  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Novembre 2010, alle ore 18:10
    La cosiddetta assistenza per gli impianti la puoi fare anche tu oppure farla fare a qualche muratore pagato in economia (a ore), non è che ci voglia la scienza....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
Img giomar68
Buongiornonel 2022 abbiamo presentato la Cila per lavori di ristrutturazione all'appartamento.I lavori sono andati per le lunghe e solo ora sono terminati.Devo acquistare i mobili...
giomar68 29 Aprile 2024 ore 19:31 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 29 Aprile 2024 ore 19:28 2
Img mapomapo67
Ciao,vorrei approfondire la situazione del mio vicino: la parete di ingresso non ha finestre ma appunto solo il portone per entrare nell'edificio. Tale parete dista circa 6 metri...
mapomapo67 29 Aprile 2024 ore 19:26 1
Img balubeto
Ciao,ho visto molti contratti di affitto di appartamenti e ho notato che, sotto la voce “Destinazione dell'immobile”, possono comparire la frase “La parte...
balubeto 29 Aprile 2024 ore 19:24 1
346.676 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI