• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2023-07-27 21:05:00

Tapparella velux

Ciao a tutti ,
sono nuovo di questo forum che ho trovato molto interessante.
Vi scrivo in quanto nella mia nuova casa è presente un velux per il quale non riesco ad aprire del tutto la tapparella. Quando tento di aprirla elettricamente arriva a metà corsa e si blocca come se ci fosse qualcosa che la ostruisce.
Vorrei quindi provare a darli una pulita ma il problema è che salire sul tetto (condominiale) è abbastanza tortuoso e quindi avrei voluto aprire del tutto la finestra e da dentro pulirlo.
Sapete se c'è un modo "manuale" di aprire la tapparella come c'è per la finestra così da aprire la finestra e vedere fuori ?
O altre idee ?
Volevo provarla a farlo autonomamente ma se sarò costretto chiederò aiuto ai tecnici.

Grazie
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france25
Buongiorno a tutte/i,Una tapparella elettrica nuova ha iniziato ad avere questo problema: premendo l'interruttore per abbassarla, si sentono rumori meccanici, si smuove qualcosa,...
france25 11 Aprile 2026 ore 17:51 3
Img veraldo pezzini
Ho il control pad della finestra velux che si blocca perche dice che piove, in realta a volte è forse l'umiditàIl problema che anche se schiacci "aprire lo stesso"...
veraldo pezzini 25 Marzo 2026 ore 14:13 1
Img marbella
Buongiorno,ho ristrutturato la mia casa con un'impresa edile che ha installato tre finestre con tapparelle e zanzariere motorizzate con motore Aluprof AM 35-10/14 E.Questa impresa...
marbella 30 Ottobre 2024 ore 11:42 2
Img adrean
Avere tapparelle elettriche (4 tapparelle) comporta un extra consumo di energia elettrica? Me lo potete quantificare?Gli interruttori tapparelle a quanto sono posizionate dallo...
adrean 29 Settembre 2024 ore 15:09 10
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 26 Luglio 2024 ore 11:40 12
Notizie che trattano Tapparella velux che potrebbero interessarti

Soluzioni moderne per le tapparelle in mansarda: comfort, isolamento e design

Sottotetto - Scopri come scegliere le tapparelle per mansarda: isolamento termico, oscuramento totale e modelli VELUX elettrici o solari per il massimo comfort in ogni stagione.

Tapparelle motorizzate che si bloccano: attriti, finecorsa e problemi nascosti dopo inattività

Impianti elettrici - Tapparelle automatiche che si fermano o vanno a scatti? Dopo l’inverno emergono problemi di attrito, motori e regolazioni. Ecco cosa bisogna controllare.

Comfort, isolamento e controllo smart delle tapparelle solari per mansarde

Infissi Esterni - Vivi all'ultimo piano senza caldo né rumore: scopri come le tapparelle solari in alluminio migliorano isolamento, oscuramento e sicurezza, anche con controllo da app.

Benefici della luce naturale col tunnel solare

Infissi Esterni - Luce naturale ovunque, anche nei locali ciechi, grazie al tunnel solare, oggi evoluto da Velux con la nuova versione Lovegrove che strizza l'occhio al design.

Ristrutturare un sottotetto: vincoli, costi e soluzioni reali per renderlo abitabile

Soluzioni progettuali - Recupero sottotetto: quando è possibile renderlo abitabile? Ecco cosa sapere su vincoli, costi e interventi reali per trasformare uno spazio inutilizzato.

Aprire il tetto alla luce: finestre balcone e soluzioni su misura per la mansarda

Infissi Esterni - Scopri le finestre balcone per tetti: doppio battente con ringhiera integrata, più luce e ventilazione senza aumentare volumetria.

Finestre per tetti nei centri storici: luce zenitale, ventilazione e soluzioni integrate

Restauro edile - Abiti in centro storico e la casa è buia? Le finestre per tetti portano luce zenitale e ventilazione anche su doppie altezze e vani scala.

Le tapparelle: quali scegliere?

Infissi Esterni - Le tapparelle rappresentano un ottimo sistema oscurante per la propria abitazione: vediamo le soluzioni presenti sul mercato e come destreggiarsi nella scelta.

Lucernari e finestre per tetti: guida alla scelta per mansarde luminose

Infissi Esterni - Scopri le differenze tra lucernari e finestre per tetti: vantaggi della luce zenitale, isolamento termico e acustico, modelli per tetti piani e a falda.
349.054 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI