menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-05-05 21:47:58

Tappare buchi piastrelle

Masky
login
30 Aprile 2009 ore 10:44 3
Abbiamo appena finito di montare l'impianto di riscaldamento con tubi in rame a vista su una villetta a due piani.
Al piano di sopra, i tubi che portano l'aqua ai termosifoni sono cosi:

http://img262.imageshack.us/img262/8523/17042009012v.jpg

Ora ci si crea il problema di come tappare i buchi.. ci hanno consigliato lo stucco per mattonelle, ma ho il dubbio che i tubi in rame, con il calore, possono allargarsi e spaccare lo stucco.

Che mi consigliate?
  • docteur
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Aprile 2009, alle ore 20:21
    Per me lo stucco per mattonelle e' la cosa migliore . se salta al limite lo rifai ogni anno ( per cosi poco ) se metti il silicone dopo un po diventa uno schifo.
    vedo dalla foto che hai un bagno nuovo ma non hai rifatto gli impianti prima di rifare il bagno!!!!

• masky
    0
    Lunedì 4 Maggio 2009, alle ore 10:49
    Il bagno non è nuovo! La casa era una "residenza estiva", dove l'impianto di riscaldamento non era previsto e non serviva finchè.. abbiamo deciso di andarci a vivere definitivamente! Quindi l'impianto è stato fatto "a giorno" proprio per non stare a sfasciare tutto.

Esiste un qualche tipo di silicone isolante e verniciabile? Altrimenti andiamo di stucco e pazienza!

• giovannibo
    0
    Martedì 5 Maggio 2009, alle ore 21:47
    Chiedi del silicone acrilico che è anche verniciabile.
    ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img drefe
Buongiorno a tutti e a tutte!!Ho bisogno del vostro aiuto!Mi piacerebbe capire se ci sono altre disposizioni che non riesco a trovaree pensare.Vorrei trovare una soluzione a...
drefe 17 Dicembre 2024 ore 13:16 1
Img alessandro tontini
Ciao a tutti,vorrei chiedere un vostro parere sulla modalità con la quale è stato installato un mobile bagno nella nostra nuova casa.Le pareti sono tutte in...
alessandro tontini 16 Dicembre 2024 ore 13:57 10
Img drefe
Buongiorno a tutti e a tutte!!Ho bisogno del vostro aiuto!Mi piacerebbe capire se ci sono altre disposizioni che non riesco a trovaree pensare.Vorrei trovare una soluzione a...
drefe 16 Dicembre 2024 ore 12:23 6
Img filippo321
Ciao a tutti,Per un disguido con il muratore (erano disegnate delle tracce temporanee ma non era stato ancora dato l'ok a procedere) è stata fatta una traccia elettrica su...
filippo321 14 Dicembre 2024 ore 19:37 3
Img damiano gonnelli
CiaoHo una cassetta geberit sa trasformare da 1 tasto a 2 tasti, il negozio di idraulica mi ha fornito il kit, ma non mi entra in altezza, pur guardando i video su youtube...
damiano gonnelli 12 Dicembre 2024 ore 13:43 1
347.680 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI