• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-05-05 21:47:58

Tappare buchi piastrelle


Masky
login
30 Aprile 2009 ore 10:44 3
Abbiamo appena finito di montare l'impianto di riscaldamento con tubi in rame a vista su una villetta a due piani.
Al piano di sopra, i tubi che portano l'aqua ai termosifoni sono cosi:

http://img262.imageshack.us/img262/8523/17042009012v.jpg

Ora ci si crea il problema di come tappare i buchi.. ci hanno consigliato lo stucco per mattonelle, ma ho il dubbio che i tubi in rame, con il calore, possono allargarsi e spaccare lo stucco.

Che mi consigliate?
  • docteur
    Docteur Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Aprile 2009, alle ore 20:21
    Per me lo stucco per mattonelle e' la cosa migliore . se salta al limite lo rifai ogni anno ( per cosi poco ) se metti il silicone dopo un po diventa uno schifo.
    vedo dalla foto che hai un bagno nuovo ma non hai rifatto gli impianti prima di rifare il bagno!!!!

  • masky
    Masky Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Maggio 2009, alle ore 10:49
    Il bagno non è nuovo! La casa era una "residenza estiva", dove l'impianto di riscaldamento non era previsto e non serviva finchè.. abbiamo deciso di andarci a vivere definitivamente! Quindi l'impianto è stato fatto "a giorno" proprio per non stare a sfasciare tutto.

    Esiste un qualche tipo di silicone isolante e verniciabile? Altrimenti andiamo di stucco e pazienza!

  • giovannibo
    Giovannibo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Maggio 2009, alle ore 21:47
    Chiedi del silicone acrilico che è anche verniciabile.
    ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.611 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI