Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Suggerimento parquet oliato o verniciato?

Sono indeciso se sarebbe meglio scegliere il parquet rovere spazzolato oliato o verniciato.
Volevo capire se qualcuno di voi ha qualche esperienza con parquet oliato da diversi anni?
Come sembra la manutenzione?
Ho 3 bambini piccoli e ho paura che la cosa migliore sarebbero le piastrelle ma mia moglie assieme ad architetto si sono messi in testa il legno.
Per favore ditemi che non è tanto delicato e che siete tutti contenti con il parquet oliato :-(
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteRea Termografia
    Giovedì 4 Aprile 2019, alle ore 23:47
    Io l'ho solo nelle camere ed è verniciato satinato, quello oliato è ancora più delicato.
    E' sicuramente di grande effetto ma poco pratico e tra 5/7 anni mi sa che dovrai farlo levigare e riverniciare.

Ma se volgiono il parquet è per via del legno o dell' effetto ? se è solo per l'effetto prendi il gress effetto legno
  • seba987
    Seba987 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Maggio 2019, alle ore 10:41
    Stavo chiedendo info riguardo il parquet oliato non tanto verniciato. Manutenzione di quello verniciato so che comprende levigature e verniciatura. Ma di quello oliato mi interessa come sembra rinnovarlo. Lo vogliono per il materiale, più che effetto. Tanto che alla fine mi hanno quasi convinto. Nessuno che ha un parquet oliato da anni che può dirmi come funziona in pratica? Grazie.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luthien
Salve,scrivo perché ho acquistato da poco casa.Tra le varianti che abbiamo stabilito (quindi pagando la differenza) c'è stato il tipo di parquet: abbiamo scelto un...
luthien 14 Giugno 2007 ore 11:09 23
Img ruz
Buongiorno a tutti. Nella mia nuova casina ho fatto installare il riscaldamento a pavimento e i vari parquettisti che ho contattato per i preventivi mi hanno creato dei dubbi...
ruz 20 Febbraio 2007 ore 17:01 12
Img zion
Ciao a tutti,nell'appartamento in costruzione sono arrivato alla fase degli impianti, quindi si avvicina la realizzazione del massetto.Nell'80% della pavimentazione sarà...
zion 21 Novembre 2013 ore 17:09 2
Img vito68
Ciao a tutti, vorrei un parere di un esperto.A ottobre 2006 ho messo in casa parquet teak africa, ma si sta aprendo per tutta la casa: è normale?...
vito68 14 Luglio 2007 ore 06:58 7
Img elicriso
Stiamo per iniziare lavori di ristrutturazione ed ampliamento.Verrà tra le altre cose costruita una nuova camera da letto, e con l'impresa avevamo stabilito che avremmo...
elicriso 11 Dicembre 2013 ore 08:48 4
Notizie che trattano Suggerimento parquet oliato o verniciato? che potrebbero interessarti
Valutazioni per la scelta del parquet

Valutazioni per la scelta del parquet

Fai da te - Il parquet è uno dei materiali più amati per la casa e per le sue caratteristiche di materiale naturale sono disponibili le rifiniture a vernice o ad olio.
Parquet cerati

Parquet cerati

Pavimenti e rivestimenti - Scegliere un parquet con finitura a cera, significa predisporre una pavimentazione realizzata con materiale naturale con caratteriste estetiche e tecniche singolari.
Lamatura e levigatura parquet: nuovo splendore ai pavimenti in legno

Lamatura e levigatura parquet: nuovo splendore ai pavimenti in legno

Pavimenti e rivestimenti - Col tempo le caratteristiche del parquet possono risultare intaccate dall'usura. Con la lamatura e levigatura del parquet si può ripristinare lo stato originario

Recuperare il vecchio parquet

Pavimenti e rivestimenti - Sostituire i vecchi pavimenti storici nati insieme alla casa a favore di nuovi materiali più moderni, oppure mantenere i pavimenti originari rimettendoli a posto?

Parquet a prova di camino

Ristrutturazione - Come installare correttamente un camino sul parquet.

Parquet intarsiato

Arredamento - Per chi ama una ricercata raffinatezza d'altri tempi, il parquet ad intarsio impreziosisce notevolmente il pavimento e porta un tocco chic alla stanza.

Parquet moderno e insolito

Pavimenti e rivestimenti - Il parquet è la finitura per eccellenza per le paivmentazioni domestiche, oggi rivisitato nel colore, nella posa e nella finitura superficiale del legno.

Adesivo per il parquet

Fai da te - Per la posa del parquet con colla, si consiglia di utilizzare i prodotti in grado di migliorare la salute e la qualità della vita, oggi disponibili sul mercato.

Parquet in Casa

Ristrutturazione - Il parquet è tra i materiali di rivestimento più apprezzati e con il passare del tempo migliora il suo aspetto e conferisce un senso estetico di naturalezza.
REGISTRATI COME UTENTE
305.796 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Marazzi
  • Vimec
  • Saint-Gobain ISOVER
  • Kone
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI