menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-11-08 13:29:23

Stufe a combustibile liquido


Ellerena63
login
28 Novembre 2009 ore 09:46 3
Vorrei un consiglio:
ho un appartamento al mare , in romagna, dove ,come riscaldamento, ho solo il condizionatore con pompa di calore.Poichè è un appartamento molto freddo perché ha tre lati esposti , per poterlo usare durante le vacanze di Natale, vorrei acquistare una stufa a petrolio, magari con ventola, ma che mi assicuri un calore adeguato.
Ho anche fatto fare un preventivo per fare impianto di riscaldamento a metano ma il costo è elevato : circa 2000 euro (impianto + termoconvettori + allacciamento...).
Non posso mettere stufa a pellet perché non ho dove sistemare i tubi scarico fumi (non previsti nella costruzione condominio).
A questo punto mi orienterei su una stufa a petrolio funzionale anche se magari un po' costosa.
Cosa mi consigliate?
  • the manager
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Novembre 2009, alle ore 14:16
    Ottimo prodotto !
    Io ne ho comprata una tre anni fa dopo un lungo studio sulla nocivta' o meno delle emissioni e sull'effettivo rendimento.
    Da un punto di vista di emissioni, la stufa e' davvero sicura poiche' il prodotto della combustione e' in pratica vapor d'acqua e anidride carbonica in pratica e' come avere due o tre persone in piu' in casa .
    <il rendimento di questi prodotti e' eccellente: io ne ho una da 3000w elettronica e mi riscalda un salone da 43 mq tenendola a poco piu' del minimo: messa al max si fanno le saune !
    Tu non devi fare altro che accenderla, impostare la temperatura e basta.
    Ha pure un bel timer cosi' quando ti svegli la casa e' gia' calda.
    Certamente il combustibile liquido non costa poco: ma questa purtroppo e'' un problema tutto italiano ! Viene infatti equiparato alla benzina e quindi aggravato dalle accise e da tasse assurde.
    Che dire: e' una bomba!

  • ellerena63
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 6 Dicembre 2009, alle ore 21:18
    Grazie del consiglio. L'ho acquistata : una stufa zibro laser in promozione a 270 euro. mi è sembrato un buon prezzo visto che le zibro sono le più care.Anche questa ha 3000w , è elettronica e con il tasto che si spegne nel momento che raggiunge la temperatura impostata e si riaccende automaticamente quando la temperatura si abbassa.
    La mia preoccupazione è di notte. Tu mi parli di sicurezza assoluta. Mi posso fidare a lasciarla accesa tutta la notte?

  • struke
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Novembre 2010, alle ore 13:29
    Salve, ank'io sono interessato a comprare una stufa a comb. liquido, secondo voi, per un bilocale da 50m, è più economico riscaldarsi con una stufa a gas o con quella a comb. liquido?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.584 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI