• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-11-08 13:29:23

Stufe a combustibile liquido

Ellerena63
login
28 Novembre 2009 ore 09:46 3
Vorrei un consiglio:
ho un appartamento al mare , in romagna, dove ,come riscaldamento, ho solo il condizionatore con pompa di calore.Poichè è un appartamento molto freddo perché ha tre lati esposti , per poterlo usare durante le vacanze di Natale, vorrei acquistare una stufa a petrolio, magari con ventola, ma che mi assicuri un calore adeguato.
Ho anche fatto fare un preventivo per fare impianto di riscaldamento a metano ma il costo è elevato : circa 2000 euro (impianto + termoconvettori + allacciamento...).
Non posso mettere stufa a pellet perché non ho dove sistemare i tubi scarico fumi (non previsti nella costruzione condominio).
A questo punto mi orienterei su una stufa a petrolio funzionale anche se magari un po' costosa.
Cosa mi consigliate?
  • the manager
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Novembre 2009, alle ore 14:16
    Ottimo prodotto !
    Io ne ho comprata una tre anni fa dopo un lungo studio sulla nocivta' o meno delle emissioni e sull'effettivo rendimento.
    Da un punto di vista di emissioni, la stufa e' davvero sicura poiche' il prodotto della combustione e' in pratica vapor d'acqua e anidride carbonica in pratica e' come avere due o tre persone in piu' in casa .
    <il rendimento di questi prodotti e' eccellente: io ne ho una da 3000w elettronica e mi riscalda un salone da 43 mq tenendola a poco piu' del minimo: messa al max si fanno le saune !
    Tu non devi fare altro che accenderla, impostare la temperatura e basta.
    Ha pure un bel timer cosi' quando ti svegli la casa e' gia' calda.
    Certamente il combustibile liquido non costa poco: ma questa purtroppo e'' un problema tutto italiano ! Viene infatti equiparato alla benzina e quindi aggravato dalle accise e da tasse assurde.
    Che dire: e' una bomba!

• ellerena63
    0
    Domenica 6 Dicembre 2009, alle ore 21:18
    Grazie del consiglio. L'ho acquistata : una stufa zibro laser in promozione a 270 euro. mi è sembrato un buon prezzo visto che le zibro sono le più care.Anche questa ha 3000w , è elettronica e con il tasto che si spegne nel momento che raggiunge la temperatura impostata e si riaccende automaticamente quando la temperatura si abbassa.
    La mia preoccupazione è di notte. Tu mi parli di sicurezza assoluta. Mi posso fidare a lasciarla accesa tutta la notte?

• struke
    0
    Lunedì 8 Novembre 2010, alle ore 13:29
    Salve, ank'io sono interessato a comprare una stufa a comb. liquido, secondo voi, per un bilocale da 50m, è più economico riscaldarsi con una stufa a gas o con quella a comb. liquido?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Le piastrelle adesive in PVC possono essere tranqulliamente utilizzate anche all'esterno o c'è qualche accorgimento da prendere prima?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:56 1
Dal punto di vista dell'isolamento termico ed acustico, le finestre fotovoltaiche sono altrettanto performanti, oppure perdono leggermente di efficacia?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:49 1
Come comportarsi se durante i lavori di ristrutturazione il materiale utilizzato pur avendo la stessa specifica non corrisponde al materiale preventivato?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:43 1
Una casa con esposizione a nord-est, quindi con poca esposizione solare, avrebbe senso trasformarla in un'abitazione bioclimatica, oppure no?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:34 1
Se un prodotto specifico antimuffa non riesce a risolvere il problema, come si può procedere?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:23 1
348.228 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI