• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2009-01-03 15:07:43

Stufa pallets e legna (bivalente)

Emmeci1977
login
03 Gennaio 2009 ore 11:19 3
Buon giorno a tutti e buon anno,
posto questo messaggio in ricerca di un aiuto da parte vostra
Alcune considerazioni per capire meglio la situazione:

1.Ho una sala di circa 80mq con una scala a giorno, fino a quando funziona il riscaldamento l'ambiente è accettabile, ma una volta spento il calore s'incamera nella scala e la sala in poco tempo scende di un paio di gradi
2. I miei genitori hanno un bosco, quindi la legna è gratis
3. Sia io che mia moglie stiamo via di casa dalle 07.00 alle 18.00 circa tutti i giorni tranne il sabato e la domenica

A fronte di questi tre elementi , ho deciso di mettere in un angolo in sala, dove passa la canna funaria (quindi il lavoro non sarebbe complicato) di mettere una stufa bivalente quelle che possono andare sia a pallets che a legna.
Di giorno potrebbe funzionare in maniera automona e di sera la potrei alimentare con la legna.
Ma..... sui siti delle case che producono stufe e camini questo tipo di stufa non è prodotta (e mi domando il motivo)

Ci sono su internet altre marche a me sconosciute tipo
http://www.bioterm.it/termowood.htm questa che è quella più carina che ho trovato.

Chiedo a voi, se avete esperienze in merito e se avete dei consigli su quale marca o modello aquistare.
Se veramente queste bivalenti sono funzionali o dovrei optare per solo quella a pallets.
In attesa grazie a tutti e di nuovo buon anno
Emmeci
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandrake
Buonasera, mii hanno risanato le colonne in cemento armato, hanno usato i prodotti che vedete in foto.Volevo chiedervi, i cappellotti sopra le colonne sono in gas beton, e sono...
mandrake 03 Giugno 2026 ore 15:42 4
Img workshop
Ciao a tutti, ho un dilemma, la prima foto rappresenta la pianta attuale della casa, devo ristrutturarla completamente e a parte il muro centrale che divide la casa che è...
workshop 03 Giugno 2026 ore 14:52 13
Img michael bonifacio
Buongiorno. L'appartamento sopra il mio ha preso fuoco e abbiamo chiamato i pompieri. Una volta estinto l'incendio la nostra casa al piano di sotto ha tutti i muri macchiati di...
michael bonifacio 02 Giugno 2026 ore 15:27 2
Img emilia renzi
Buongiorno, in base alla vostra esperienza e conoscenza, come valutate il BRAND Maronese ACF per mobili di camera da letto e soggiorno? Altri brand attenzionati sono Colombini...
emilia renzi 01 Giugno 2026 ore 16:15 9
Img foppolo
Salve, sto facendo nella mia casa di due piani, di 180mq un pavimento radiante, la ditta edile mi ha chiesto per il massetto finale autolivellante 32 euro il mq, a me sembra...
foppolo 31 Maggio 2026 ore 15:42 7
349.054 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI