• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-01-03 15:07:43

Stufa pallets e legna (bivalente)

Emmeci1977
login
03 Gennaio 2009 ore 11:19 3
Buon giorno a tutti e buon anno,
posto questo messaggio in ricerca di un aiuto da parte vostra
Alcune considerazioni per capire meglio la situazione:

1.Ho una sala di circa 80mq con una scala a giorno, fino a quando funziona il riscaldamento l'ambiente è accettabile, ma una volta spento il calore s'incamera nella scala e la sala in poco tempo scende di un paio di gradi
2. I miei genitori hanno un bosco, quindi la legna è gratis
3. Sia io che mia moglie stiamo via di casa dalle 07.00 alle 18.00 circa tutti i giorni tranne il sabato e la domenica

A fronte di questi tre elementi , ho deciso di mettere in un angolo in sala, dove passa la canna funaria (quindi il lavoro non sarebbe complicato) di mettere una stufa bivalente quelle che possono andare sia a pallets che a legna.
Di giorno potrebbe funzionare in maniera automona e di sera la potrei alimentare con la legna.
Ma..... sui siti delle case che producono stufe e camini questo tipo di stufa non è prodotta (e mi domando il motivo)

Ci sono su internet altre marche a me sconosciute tipo
http://www.bioterm.it/termowood.htm questa che è quella più carina che ho trovato.

Chiedo a voi, se avete esperienze in merito e se avete dei consigli su quale marca o modello aquistare.
Se veramente queste bivalenti sono funzionali o dovrei optare per solo quella a pallets.
In attesa grazie a tutti e di nuovo buon anno
Emmeci
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quali opere murarie e quindi costi sono collegati all'installazione exnovo di una finestra balcone tipo quella di Velux ?...
Redazione Lavorincasa.it 08 Aprile 2025 ore 14:58 1
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 07 Aprile 2025 ore 10:31 7
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
348.092 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI