menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-01-03 15:07:43

Stufa pallets e legna (bivalente)

Emmeci1977
login
03 Gennaio 2009 ore 11:19 3
Buon giorno a tutti e buon anno,
posto questo messaggio in ricerca di un aiuto da parte vostra
Alcune considerazioni per capire meglio la situazione:

1.Ho una sala di circa 80mq con una scala a giorno, fino a quando funziona il riscaldamento l'ambiente è accettabile, ma una volta spento il calore s'incamera nella scala e la sala in poco tempo scende di un paio di gradi
2. I miei genitori hanno un bosco, quindi la legna è gratis
3. Sia io che mia moglie stiamo via di casa dalle 07.00 alle 18.00 circa tutti i giorni tranne il sabato e la domenica

A fronte di questi tre elementi , ho deciso di mettere in un angolo in sala, dove passa la canna funaria (quindi il lavoro non sarebbe complicato) di mettere una stufa bivalente quelle che possono andare sia a pallets che a legna.
Di giorno potrebbe funzionare in maniera automona e di sera la potrei alimentare con la legna.
Ma..... sui siti delle case che producono stufe e camini questo tipo di stufa non è prodotta (e mi domando il motivo)

Ci sono su internet altre marche a me sconosciute tipo
http://www.bioterm.it/termowood.htm questa che è quella più carina che ho trovato.

Chiedo a voi, se avete esperienze in merito e se avete dei consigli su quale marca o modello aquistare.
Se veramente queste bivalenti sono funzionali o dovrei optare per solo quella a pallets.
In attesa grazie a tutti e di nuovo buon anno
Emmeci
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI