• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2005-04-14 15:10:04

Stufa apellet e tipo riscaldamento

Lupics
login
12 Aprile 2005 ore 18:55 3
Scusate io ho una casa dove la zona giorno e zona notte sono su 2 piani da 65 metri quadri l'uno netti, e vorrei sapere, se qualcuno ha fatto questa esperienza, se una stufa a pellet medio-grande può essere sufficiente a scaldarli entrambi. Il mio dubbio è che non so come si manda l'aria calda al piano di sopra. Ci vogliono i termosifoni o posso installare quelli a battiscopa? Premetto che vivo in una zona fredda e la casa è ben coibentata e poco dispersiva.
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Aprile 2005, alle ore 09:49
    Anche la mia casa è come la tua, ma non ho la stufa a pellet, io ce l'ho a legna e scaldiamo tutto l'inverno!!
    Noi i termi li accendiamo solo in lavanderia (perché è al piano interrato).
    Con la stufa a legna scaldiamo tutto il piano terra e le camere al piano primo semplicemente lasciando le porte delle camere aperte.
    Il caldo per regola va su.

• lupics
    0
    Giovedì 14 Aprile 2005, alle ore 14:27
    Innanzi tutto grazie per la risposta STELLIN80 ma vorrei capire una cosa. Capisco al piano terra che lasci le porte aperte e le stanze si riscaldano, ma al primo piano il calore come ti arriva se come presumo ci sono le scale. Io non vorrei che il caldo si ferme nelle scale e su rimane tutto freddo.

• anonymous
    0
    Giovedì 14 Aprile 2005, alle ore 15:10
    IL calore non si ferma sulle scale, anzi le scale fanno da "strada" per il calore.
    Poi dipende quanto caldo vuoi tenere sulle camere, ovvio che raggiungi al max 22 gradi.
    So che ci sono altri sistemi tramite dei bochettoni sul muro ma x questo è meglio se chiedi all'idraulico o a chi ti ha venduto la stufa

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
348.085 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI