• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-10-29 07:55:08

Stufa a metano


Anonymous
login
27 Ottobre 2007 ore 16:05 2
Ciao a tutti.

Abito a Genova, 7° ed ultimo piano di un condominio con riscaldamento centralizzato.

Siccome spesso abbiamo una temperatura non sufficiente vorrei integrare il riscaldamento con una stufa.

Vorrei tanto mettere una stufa a gas (tipo termoconvettore o con mattoni refrattari, se esistono ancora).

Tendenzialmente escluderei la legna in quanto mi ci vedete nel centro di Genova a trasportare legna in casa? Va bene da mio padre in Toscana che ha una casa semindipendente al secondo piano e la cantina di sotto. Ma per me non è fattibile. E' anche vero che non userei la stufa come riscaldamento principale però una scorta di legna bisogna averla, anche se poca.

In merito alle stufe a pellet il problema è che... ci sono troppi problemi. I pellet aumentano sempre di più, bisogna usare pellet specifici per ogni stufa altrimenti fanno fumo, bruciano male, ecc..., a volte è difficile trovarli... insomma dopo il primo boom del pellet mi sembra che i problemi siano molti.

Con il metano mi allaccerei alle tubazioni attuali e risolverei tutto. Il problema è che le stufe a metano fanno veramente schifo. Mi sembra impossibile che non esista una stufa a metano con un'estetica decente.

Riuscite a darmi un consiglio? Sto sbagliando qualche cosa nei miei ragionamenti?

Ciao e grazie.
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Ottobre 2007, alle ore 06:58
    Nessuno riesce a darmi un consiglio?

    Ciao.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Ottobre 2007, alle ore 07:55
    Una volta dalle tue parti non faceva mai troppo freddo, ora non saprei. se la temperatura d'inverno rimane sempre positiva, sarebbe meglio metterci uno o due split a pompa di calore nelle stanze che piu ti interessano. ciao tennison

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI