• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-12-15 18:43:47

Stuccare crepe su muro finito in gesso


Gianzon
login
13 Dicembre 2009 ore 09:08 5
Buongiorno, è la prima volta che scrivo in questo forum. Vorrei sapere come fare per riparare crepe di assestamento di una parete con finitura in gesso. Sucessivamente per rimbiancare la stanza è meglio ridare o no il fissante prima del bianco? Grazie.
  • eagledare
    Eagledare Ricerca discussioni per utente
    Domenica 13 Dicembre 2009, alle ore 11:00
    Ma crepe di assestamento di asciugatura dell'intonaco o assestamento dell'edificio
    cmq nel primo caso devi inanzitutto aprire un po la dorsale delle crepe con un angolo della cazzuola insistendo un po.. poi stuccare con prodotti plastici tipo stucco per cartongesso o io uso stucco ad acqua per muri con aggiunta di un po di vinavil, ma se hai poca manualità meglio che usi prodotti già pronti, per il fissativo dallo solo sulle parti stuccate

  • gianzon
    Gianzon Ricerca discussioni per utente
    Domenica 13 Dicembre 2009, alle ore 17:10
    Scusa, ma non mi ero spiegato bene le crepe sono di assestamento dopo 10 anni. non mi pare siano profondissime. ho pensato anch'io a prodotti pronti all'uso, ma poi mi premeva capiere se prima di imbiancare devo fare qualche trattamento visto che il muro è finito a gesso (imbiancato per la prima volta 10 anni fa). Grazie

  • eagledare
    Eagledare Ricerca discussioni per utente
    Domenica 13 Dicembre 2009, alle ore 18:14
    Il gesso è molto assorbente meglio dare una mano di fissativo, per le crepe valuta se non ci sono indebolimenti dell'intonaco picchettando in prossimità delle crepe cmq prima di stuccare meglio solcarle le crepe in modo da creare una sede idonea (preventivamente inumidita)per lo stucco

  • gianzon
    Gianzon Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Dicembre 2009, alle ore 20:27
    Grazie per i consigli.

  • eagledare
    Eagledare Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Dicembre 2009, alle ore 18:43
    Nulla.. tienici aggiornati sull'andamento dei lavori

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI