• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2009-12-15 18:43:47

Stuccare crepe su muro finito in gesso

Gianzon
login
13 Dicembre 2009 ore 09:08 5
Buongiorno, è la prima volta che scrivo in questo forum. Vorrei sapere come fare per riparare crepe di assestamento di una parete con finitura in gesso. Sucessivamente per rimbiancare la stanza è meglio ridare o no il fissante prima del bianco? Grazie.
  • eagledare
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 13 Dicembre 2009, alle ore 11:00
    Ma crepe di assestamento di asciugatura dell'intonaco o assestamento dell'edificio
    cmq nel primo caso devi inanzitutto aprire un po la dorsale delle crepe con un angolo della cazzuola insistendo un po.. poi stuccare con prodotti plastici tipo stucco per cartongesso o io uso stucco ad acqua per muri con aggiunta di un po di vinavil, ma se hai poca manualità meglio che usi prodotti già pronti, per il fissativo dallo solo sulle parti stuccate

• gianzon
    0
    Domenica 13 Dicembre 2009, alle ore 17:10
    Scusa, ma non mi ero spiegato bene le crepe sono di assestamento dopo 10 anni. non mi pare siano profondissime. ho pensato anch'io a prodotti pronti all'uso, ma poi mi premeva capiere se prima di imbiancare devo fare qualche trattamento visto che il muro è finito a gesso (imbiancato per la prima volta 10 anni fa). Grazie

• eagledare
    0
    Domenica 13 Dicembre 2009, alle ore 18:14
    Il gesso è molto assorbente meglio dare una mano di fissativo, per le crepe valuta se non ci sono indebolimenti dell'intonaco picchettando in prossimità delle crepe cmq prima di stuccare meglio solcarle le crepe in modo da creare una sede idonea (preventivamente inumidita)per lo stucco

• gianzon
    0
    Lunedì 14 Dicembre 2009, alle ore 20:27
    Grazie per i consigli.

• eagledare
    0
    Martedì 15 Dicembre 2009, alle ore 18:43
    Nulla.. tienici aggiornati sull'andamento dei lavori

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pe.si.co
Un piccolo condominio di 5 unità abitative sta per rifare la facciata e sistemare il tetto. A occhio, l’intervento supera il 25% della superficie disperdente totale.I...
pe.si.co 31 Ottobre 2025 ore 13:18 1
Img valeaggro
Buongiorno, dovremmo procedere con l'isolamento termico a cappotto della nostra casa e vorremmo un prodotto che migliori anche il problema dei rumori dato che l'abitazione si...
valeaggro 30 Ottobre 2025 ore 11:00 2
Img 0smi0
Buongirono,sono poco pratico, ho la vecchia porta in legno che tende a chouidersi da sola, non rimane nella posizone in cui silascia, è possibile regolarla in qualche modo...
0smi0 29 Ottobre 2025 ore 23:46 1
Img 0smi0
Buongiorno,in pratica alcune fughe tra le piastrelle sono crollate giù e adesso ho 2-3 punti in casa dove tra le piastrelle c'è una linea di 1,5 - 2 cm circa di...
0smi0 29 Ottobre 2025 ore 23:38 1
Img dario taraborrelli
Buonasera, vorrei avere una informazione se possibile.Ho fatto realizzare una pavimentazione esterna,il professionista che ha progettato il tutto ha messo piastrelle in gres da 20...
dario taraborrelli 28 Ottobre 2025 ore 23:22 1
348.614 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI