Strada esterna

Gubaldoubaldo
login
08 Febbraio 2016 ore 12:40 1
Buongiorno
Potrei avere dei consigli su come pavimentare l'esterno della mia casa.
Si tratta di circa 450 mq (su cui passano anche le macchine).
Al momento è tutto in cemento, però inizia a spaccarsi e cmq vorrei sia proteggere quanto fatto che abbellire.
Cerco un giusto mezzo tra costo e risultato.
Sto cercando di capire quale potrebbe essere la soluzione più economica ma che garantisca un buon risultato.
grazie

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Febbraio 2016, alle ore 13:06 - ultima modifica: Martedì 9 Febbraio 2016, alle ore 13:20
    Ciao!
    un buon prodotto può essere il gres porcellanato x esterni di elevato spessore, ad esempio di 2 cm.
    E' antigelivo e molto resistente al carico.
    Non è certo un prodotto economico, ma puoi trovare diverse offerte con forti sconti anche presso la grande distribuzione.
    Alternative possono essere il cemento stampato (vedi anche qui:/cemento-stampato/) più economico e pratico, perché di facile manutenzione, oppure delle piastrelle in graniglia spessorate (anche 3 cm).
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img glpalomb
Buongiorno, potenti radici di un pino di 30 mt. estese attorno ai 4 mt dal fusto hanno sollevato e frantumato in varie parti la pavimentazione del piazzale d'ingresso alla villa...
glpalomb 02 Settembre 2017 ore 09:36 5
Img wilson2904
Buongiorno a tutti,come vedete dalle 2 foto, ho un problema da risolvere per la pulizia del vialetto carrabile realizzato in autobloccanti... come devo procedere?Inoltre, negl...
wilson2904 21 Luglio 2014 ore 13:33 1
Img superpav
Nella nostra casa abbiamo un vialetto esterno in tufo.Essendo la zona in ombra e molto umida in inverno i tufi si riempiono di muschio e vorremmo sostituirlo con una...
superpav 21 Luglio 2016 ore 12:57 1
Img martas
Ciao a tutti!Vorrei sigillare la pavimentazione esterna del giardino realizzata alcuni anni fa in masselli autobloccanti....come posso fare?Ho iniziato in una piccola area usando...
martas 14 Maggio 2014 ore 12:06 2
Img admaiora2016
Buongiorno!Ho un cementato davanti casa da circa 20 anni e quest'anno ho comprato il pavimento; ora però data la situazione del cementato (riportato in foto) cosa mi...
admaiora2016 13 Luglio 2016 ore 13:20 5
Notizie che trattano Strada esterna che potrebbero interessarti
Recupero di una vecchia pavimentazione esterna

Recupero di una vecchia pavimentazione esterna

Ristrutturazione - Una semplice procedura per recuperare una vecchia pavimentazione.
Realizzare un accesso carraio da una strada comunale in pendenza

Realizzare un accesso carraio da una strada comunale in pendenza

Progettazione - La realizzazione di un accesso carraio da strada pubblica in pendenza presuppone alcune questioni progettuali specifiche a cui è necessario prestare attenzione
Pavimentazione con beole

Pavimentazione con beole

Fai da te Muratura - La pavimentazione degli spazi esterni tramite beole permette di creare aree funzionali e di gradevole resa estetica, facili da realizzare anche da soli.

Pavimenti per aree esterne

Sistemazione esterna - Gli spazi esterni non si distinguono solo per il tipo di vegetazione ma anche per la cura nella progettazione e realizzazione delle aree pedonabili.

Pavimentiamo il patio in 6 passaggi

Fai da te Muratura - Trasformiamo un patio in una bella area esterna ricoprendo il calcestruzzo con mattonelle o altri materiali come legno o autobloccanti in sei semplici mosse.

Pavimentazione con autobloccanti

Fai da te Muratura - Si definiscono usualmente autobloccanti i blocchetti variamente sagomati di calcestruzzo, che vengono posati in esterno per la copertura di vialetti, cortili ecc.

Pavimentazione esterna con lastre in pietra: costruzione fai da te

Fai da te Muratura - Pavimento esterno in pietra: costruzione fai da te con rete elettrosaldata, malta e posa di lastre in pietra multicolori, per superfici artistiche nell'outdoor.

Ecobonus: possibili agevolazioni per la sostituzione di pavimenti

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Ecobonus del 65% e detrazioni fiscali del 50% in caso di sostituzione o rifacimento pavimenti: ecco di seguito cosa dice in proposito l'Agenzia delle Entrate.

Pavimentazione in pietra per gli esterni

Pavimenti e rivestimenti - La pavimentazione in pietra è una delle migliori soluzioni per lastricare gli spazi all'aperto delle nostre abitazioni, come vialetti, camminamenti e cortili.
REGISTRATI COME UTENTE
303.732 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Saint-Gobain ISOVER
  • Rockwool
  • Weber
  • bticino
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.