• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-09-28 16:13:45

Stima costi di ristrutturazione


Anonymous
login
26 Settembre 2007 ore 23:06 2
Ciao a tutti,
devo ristrutturare il mio appartamento e volevo avere un idea della spesa a cui andrò incontro; i lavori dovranno consistere in:

Impianto idraulico:
Rifacimento impianto idraulico per 2 bagni (il 1° con lavabo, vaso, bidet e doccia ed il 2° con lavabo, vaso e bidet) e 1 cucina componibile (attacchi lavello, lavastoviglie e lavatrice) con nuove tubazioni sia per l'acqua calda/fredda che per gli scarichi.

Impianto elettrico:
Rifacimento impianto elettrico con un totale di 50 punti luce (salone,cucina ed ingresso dovranno avere dei faretti nel controsoffitto con accensione relè) e motorizzazione tapparelle (7).

Impianto d'allarme:
Installazione di un impianto d'allarme filare con centrale 4/5 zone con possibilità di parzializzazione, sirena esterna + interna, inseritori (nelle 3 stanze da letto e in salone)+ transponder, sensori magnetici (nelle finestre e nel portoncino blindato), sensori nelle tapparelle, sensori fughe gas e allagamento e sensore volumetrico doppia tecnologia nel salone.

Falegnameria:
Smontaggio e rimontaggio porte e riverniciatura finestre.

Pittura:
Tinteggiatura con pittura traspirante bianca su soffitti, bagno e cucina; salone ingresso e stanze con pittura lavabile

Muratura:
Spostamento di una tranezzatura lunga 4 mt (demolizione e rifacimento) + smantellamento bagni + tracce murarie per impianti idraulico/elettrico + stuccatura e rasatura dove necessario.

Materiali:
I materiali le fornirò io.

Secondo voi, con 20.000 E me la potrei cavare ?

Grazie a tutti.
  • ferdy68
    Ferdy68 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Settembre 2007, alle ore 08:13
    Se in qualche lavoretto ti arrangi tu ci puoi stare dentro con 20.000 euro, altrimenti se fai fare tutti questi lavori a terzi calcola tra i 25.000 e i 30.000.

    ciao

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Settembre 2007, alle ore 16:13
    Bobby sei in grado di fornire tutto?ti do una dritta non dovrei ma lo faccio,ricorda chi non è operatore del settore e vuole fornire tutto normalmente finisce per spendere il doppio di quello che pensava,lo sai che vuol dire tenere ferme due tre o quattro persone perche manca un stupido pezzetto da 1 ? per una giornata e le ore di attesa poi secondo te chi le paga ?in quanto sono imputabili a un difetto di fornitura,ti faccio un esempio,il mio cliente compra da solo rubinetti sanitari ,deciso che il giorno x montiamo il bagno,perfetto il giorno x presenti due operai per montare bagno,ops mancano i fissaggi,mancano i flessibili ,i canelli dei sifoni sono corti ci vogliono piu lunghi ,la ceramica ha dei difetti vanno sostituite,il lavoro che doveva durare un giorno ne dura tre,risultato :due giornate in due persone in piu da pagare ,giramento di zibidei a duemila litigate con chi ha venduto i pezzi perdite di tempo del committente che invece di andare a produrre perde tempo dietro a un cesso e io mi diverto come un matto il contaore gira poi totalizza
    meditate gente meditate

    cmq se parliamo solo di opera possibile che tu ci rientri,dico possibile perche le incognite sulle ristrutturazioni sono infinite tipo lavorare due giorni per ripristinare la braka wc che per spostarla di 5cm vanno inventate cose impensabili ,naturalmente nente danni al piano di sotto altrimenti son dolori

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI