• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-10-16 09:28:35

Stecche di plastica per angolo piastrele parete- sfogo!


Anonimo
login
12 Ottobre 2010 ore 13:11 8
Buongiorno,
ok mi sta bene!!! avrete letto in qualche post precedente che ho scelto una ristrutturazione da 3900 per tutto il bagno, chiavi in mano.
Sanitari e rubinetti non eccezionali ma di marca conosciuta.
Delle meravigliose piastrelle super facili da pulire ( ho fatto la prova) sembrano pietra o cemento semilucido non saprei, le adoro però.......ma propio sulle piastrelle l'impresa mi doveva deludere?
le piastrelle sono il lavoro finito, l'immagine!!! e questi cosa fanno?.............Mi mettono delle barre di plastica sulle pareti, i jolli come li chiamano loro, negli angoli vivi, poi ci infilano le piastrelle. mi sono rassicurata che non li facessoro anche nel pavimento!!
Meno male che ho scelto delle piastrelle quasi bianche con fughe bianche se le sceglievo rosse?
ok non stanno malissimo, forse solo non me lo aspettavo!!!
Non posso fare nulla loro le mettono tutte così, non hanno ordinato quelle con il taglio, ma mi sfogo, OK me la sono cercata!!!!
Qualcuno magari ha il bagno così e mi rassicura che le stecche poi non ingialliscono ?

grazie daniela
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Ottobre 2010, alle ore 17:11
    Le ho anche io, da tre anni ormai e non sono ingiallite, però sono di alluminio verniciato, non di plastica.
    Sembra, a quello che mi hanno detto, che non fanno più le piastrelle jolli, ma sai quello che ti dicono le imprese và pesato

    Ciao davide

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Ottobre 2010, alle ore 18:18
    Beh! allora ti dico quello che mi ha detto il piastrellista in confidenza, le piastrelle per angoli costano moltissimo, le usiamo solo in bagni molto, ma molto costosi.

    va beh!!!

  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Ottobre 2010, alle ore 08:30
    I pezzi "speciali" costano molto in effetti, ma guardando i vari cataloghi le piastrelle con un bordo stondato non le riportano proprio... hanno preso piede quei profili.

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Ottobre 2010, alle ore 09:10
    Pero non sono bellissimi.

    io ho delle piastrelle color grigio chiarissimo il bianco quasi ci sta, ma sono mosse sembrano cemento lucidato e la stecca tinta unita si vede, poi le fughe sono quelle da 1 mm praticamente quasi non ci sono e la stecca 1 cm. per fortuna sono solo nei due angoli della finestra con calorifero.
    Poi il geometra per convincermi mi dice che tanto il calorifero è bianco, i sanirari bianchi, la doccia bianca con il box doccia bianco ..............e va bene, mi rassegno ma bello è un'altra cosa!
    Poi è plastica, magari ingialliscono?! vengono qui con tutti i prodotti mapei e poi mettono le stecche di plastica!!! quelle di metallo dell'atro utente le trovo decisamente meglio!

    grazie daniela

  • rurik
    Rurik Ricerca discussioni per utenteManiscalco Sas
    Giovedì 14 Ottobre 2010, alle ore 18:01
    E' una cosa abbastanza normale, forse non te l'aspettavi, e chi te le ha vendute/posate non si è preso lo scrupolo di spiegartelo prima.

    Molte ditte di piastrelle non producono i cosiddetti "jolli" (le piastelle smussate per combaciare gli angoli) quindi da un po' d'anni a questa parte hanno preso piede questi accessori.

    Il segreto sta nel combinare bene i colori del rivestimento e degli accessori. In genere si ottengono buoni risultati.

    PS. gli spigoli delle piastrelle sono molto delicati....

    Saluti, Marco

  • toplevel
    Toplevel Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Ottobre 2010, alle ore 18:17
    Se dovessero ingiallire potresti sempre riverniciarle!
    per quanto attiene i jolly confermo che un bravo piastrellista li può ricavare dalla comuni piastrelle con un poco di fastidio in più (molatura).

  • ristrutturandocasa
    Ristrutturandocasa Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Ottobre 2010, alle ore 21:25
    Non sono daccordo non si parla di un po di fastidio in piu' ma di lavoro duro di un operaio che ha gia' fatto il massimo per dare un prodotto a basso costo,pensa io in quel prezzo ci metto anche il termoarredo
    http://ristrutturandocasa.blogspot.com/2010/09/ristrutturazione-di-un-bagno-e.html

    poi ormai i giolli li fanno solo per certe piastrelle,di certo non per bagni da 3900.
    Che comunque possono essere bagni comunque belli e funzionali

    http://ristrutturandocasa.blogspot.com/2010/09/latendenza-delle-persone-ristrutturare.html

  • toplevel
    Toplevel Ricerca discussioni per utente
    Sabato 16 Ottobre 2010, alle ore 09:28
    Basta un poco di buona volontà e nulla risulta impossibile!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.667 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI