• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-10-26 18:09:16

Staffe sanitari sospesi


Ciao a tutti,
sto valutando se acquistare i sanitari sospesi, l'architetto mi dice che per qualità Geberit è la migliore, ho visto però che ha prezzi davvero alti.
Ci sono altre marche affidabili, magari meno famose?
L'architetto ha specificato che la staffa deve essere di quelle che scaricano a terra, non solo fissate a parete.
Grazie mille
Lorenzo

CONSIGLIATO amazon-seller
STAFFA DI FISSAGGIO per sanitari...
€ 22.34
invece di € 34.9 COMPRA

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Ottobre 2018, alle ore 18:09 - ultima modifica: Venerdì 26 Ottobre 2018, all or 18:29
    Ciao Lorenzo,

    ti rispondo da curioso, ho trovato alcune immaggini nel web, che indicano la struttura con scarico a terra, questo, almeno credo serve per dare maggiore solidità e sicurezza, penso che l'Architetto abbia ragione.

    In quanto alla marca penso che la rastrelliera di metallo da fissare tra parete e pavimento, debba garantire fissaggio e peso per sanitari universali.

    Poi se nel tuo caso, il sanitario non è fissato con la staffa della stessa marca, potrebbe darsi che la casa madre non garantisca gli igienici da eventuali rotture future.

    Motivo per cui non avendo esperienza diretta in casi come il tuo, non posso darti una risposta definitiva, devo chiedere in giro e poi ti faccio sapere.

    Cmq La prima fase di fissaggio è estremamente importante e deve rispettare la scheda tecnica del sanitario sospeso da fissare.

    Quindi deduco che il muratore installatore, dovrà attenersi alle misure della scheda tecnica che gli verrà data dall'idraulico, il quale provvederà in un secondo tempo a ultimare i collegamenti dei sanitari con il montaggio delle rubinetterie.:-))



Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img spizzy
Buongiono a tutti, mi presento: mi chiamo Tiziano sono un semplice operaio. Prossimamente acquisterò un televisore da 65 pollici e ho deciso di fissarla al soffitto. Mi...
spizzy 18 Agosto 2023 ore 14:50 8
Img linomarco
Salve,qual è il miglior modo di inseire dei tasselli nel muro in tufo?Tenendo conto che dovranno sorreggere dei sanitari sospesi?Grazie...
linomarco 05 Maggio 2021 ore 20:30 2
Img linomarco
Ciao a tutti,ho letto che per i sanitari sospesi è necesario un muro finito di almeno 10cm di spessore.Io ne ho uno di 10cm di spessore di tufo, ma ancora da intonacare,...
linomarco 28 Aprile 2021 ore 11:40 1
Img onofrio.
Buongiorno a tutti, come scritto nell'oggetto, ho fissato a soffitto un telo per proiezione motorizzato lungo 270 cm e dal peso di circa 12/15 kg. Alle due estremità del...
onofrio. 04 Settembre 2020 ore 12:24 3
Img galjm
Buongiorno, Vorrei un consiglio su quali tasselli utilizzare per montare dei pensili cucina su una muratura in tufo.mi hanno consigliato dei "Tasselli prolungati in nylon...
galjm 20 Aprile 2020 ore 14:49 2
Notizie che trattano Staffe sanitari sospesi che potrebbero interessarti


Stop ai ponti termici con gli ancoraggi per cappotti termici

Isolamento termico - I ponti termici sono quei punti strutturali degli edifici in cui si verificano delle condizioni termiche significativamente diverse da quelle delle aree circostanti.

Sanitari salvaspazio economici ma funzionali e di design

Sanitari - I sanitari salvaspazio economici, realizzati con le migliori tecnologie, offrono funzionalità, bellezza e innovazione per arredare al meglio i piccoli ambienti.

Placche di comando per wc, design e funzionalità

Sanitari - Le placche di comando per il wc sono elementi funzionali ma che possono anche portare valore aggiunto in termini di estetica e di design, valorizzando l'ambiente bagno.

Washlet, il wc con bidet integrato quando conviene e come sceglierlo

Sanitari - Sanitari dal look ispirato al design asiatico: il washlet, un wc tecnologico di origine giapponese, che integra le funzioni del classico wc a quelle del bidet.

Nuovo design per il wc

Bagno - L'ambiente bagno, si sa, è uno di quelli della casa che, negli ultimi anni, hanno ricevuto la maggiore attenzione in termini di miglioramento della qualità del design.

Collegamenti sicuri per legno

Bricolage legno - L'impiego di viti particolari per i collegamenti di opere in legno di ogni tipo.

Dispositivi autopulenti nei nuovi sanitari tecnologici

Sanitari - La tecnologia ha raggiunto anche il mondo dei sanitari, oggi sempre più moderni, dotati di tanti comfort ma conservando allo stesso tempo un design essenziale.

Bidet e vaso in un solo apparecchio

Sanitari - Per chi ha problemi di spazio a causa di bagni troppo piccoli si stanno diffondendo modelli di bidet e vaso igienico, combinati in un solo apparecchio.

Sanitari senza contatto manuale

Sanitari - I servizi igienico-sanitari in cui il contatto manuale con gli elementi è molto ridotto o nullo sono detti sanitari senza contatto: vediamo qualche esempio.
346.466 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI