Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Staffe sanitari sospesi

Ciao a tutti,
sto valutando se acquistare i sanitari sospesi, l'architetto mi dice che per qualità Geberit è la migliore, ho visto però che ha prezzi davvero alti.
Ci sono altre marche affidabili, magari meno famose?
L'architetto ha specificato che la staffa deve essere di quelle che scaricano a terra, non solo fissate a parete.
Grazie mille
Lorenzo

CONSIGLIATO
STAFFA DI FISSAGGIO per sanitari...
Caratteristiche, LC plus con traversa sagomata per la cacciata della cassetta di risciacquo, Kit completo di boccole eccentriche BUAK, barre M12 e...
prezzo € 25.5
COMPRA

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Ottobre 2018, alle ore 18:09 - ultima modifica: Venerdì 26 Ottobre 2018, alle ore 18:29
    Ciao Lorenzo,

ti rispondo da curioso, ho trovato alcune immaggini nel web, che indicano la struttura con scarico a terra, questo, almeno credo serve per dare maggiore solidità e sicurezza, penso che l'Architetto abbia ragione.

In quanto alla marca penso che la rastrelliera di metallo da fissare tra parete e pavimento, debba garantire fissaggio e peso per sanitari universali.

Poi se nel tuo caso, il sanitario non è fissato con la staffa della stessa marca, potrebbe darsi che la casa madre non garantisca gli igienici da eventuali rotture future.

Motivo per cui non avendo esperienza diretta in casi come il tuo, non posso darti una risposta definitiva, devo chiedere in giro e poi ti faccio sapere.

Cmq La prima fase di fissaggio è estremamente importante e deve rispettare la scheda tecnica del sanitario sospeso da fissare.

Quindi deduco che il muratore installatore, dovrà attenersi alle misure della scheda tecnica che gli verrà data dall'idraulico, il quale provvederà in un secondo tempo a ultimare i collegamenti dei sanitari con il montaggio delle rubinetterie.:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img sweetfrancy
Buongiorno e grazie per l'iscrizione a questo forum.Vorrei cambiare la rete rotta della mia zanzariera, ma non riesco a smontare il profilato.La barra in alto che contiene il...
sweetfrancy 27 Febbraio 2014 ore 17:22 3
Img nina087
Buongiorno a tutti, avendo dei spazi liberi sulle pareti della mia cucina, volevo montare questo tipo di piattaie pensili: http://www.eredicaselli.altervista.org/piattaie.htmIl...
nina087 25 Marzo 2014 ore 13:09 3
Img wilson2904
Salve,in bagno ho installato una cassetta Geberit incassata, ma è un po' di giorni che scorre l'acqua anche a cassetta piena.... sapete mica come posso intervenire senza...
wilson2904 30 Luglio 2014 ore 12:33 6
Img mamo1811
Salve a tutti,devo montare due bastoni per la tenda a soffitto e vorrei chiedere un cosiglio su quali tasselli utilizzare.Il bastone è lungo 2 metri e i due supporti...
mamo1811 03 Marzo 2014 ore 11:43 3
Img antonio.bilancio.3
Buonasera a tutti.Ero intenzionato a costruire una plafone in cartongesso da applicare tre faretti.Lunghezza 150 cm, larghezza 80 cm.Utilizzando come bordi le guide ad U e...
antonio.bilancio.3 08 Dicembre 2013 ore 22:16 30
Notizie che trattano Staffe sanitari sospesi che potrebbero interessarti

Stop ai ponti termici

Isolamento termico - I ponti termici sono quei punti strutturali degli edifici in cui si verificano delle condizioni termiche significativamente diverse da quelle delle aree

Caratteristiche tecniche, pregi e difetti dei sanitari sospesi

Sanitari - Una guida utile per scegliere consapevolmente di installare nella propria abitazione dei sanitari sospesi, considerandone caratteristiche tecniche, vizi e virtù.

Placche di comando per wc, design e funzionalità

Sanitari - Le placche di comando per il wc sono elementi funzionali ma che possono anche portare valore aggiunto in termini di estetica e di design, valorizzando l'ambiente bagno.

Nuovo design per il wc

Bagno - L'ambiente bagno, si sa, è uno di quelli della casa che, negli ultimi anni, hanno ricevuto la maggiore attenzione in termini di miglioramento della qualità del design.

Washlet, il wc con bidet integrato quando conviene e come sceglierlo

Sanitari - Sanitari dal look ispirato al design asiatico: il washlet, un wc tecnologico di origine giapponese, che integra le funzioni del classico wc a quelle del bidet.

Sistemi per adduzione idrica e riscaldamento

Impianti - Per gli installatori è importante essere costantemente informati su quanto il mercato propone in fatto di novità tecnologiche. Per la progettazione di

Collegamenti sicuri per legno

Bricolage legno - L'impiego di viti particolari per i collegamenti di opere in legno di ogni tipo.

Dispositivi autopulenti nei nuovi sanitari tecnologici

Sanitari - La tecnologia ha raggiunto anche il mondo dei sanitari, oggi sempre più moderni, dotati di tanti comfort ma conservando allo stesso tempo un design essenziale.

Bidet e vaso in un solo apparecchio

Sanitari - Per chi ha problemi di spazio a causa di bagni troppo piccoli si stanno diffondendo modelli di bidet e vaso igienico, combinati in un solo apparecchio.
REGISTRATI COME UTENTE
312.506 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE