• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-04-22 09:43:10

Spostare scarico e allacci cucina...


Electrobose
login
21 Aprile 2008 ore 15:19 2
Salve a tutti,
ho acquistato una casa in costruzione ed ho un problema con la cucina. Dalle foto vedete lo stato di avanzamento dei lavori e si vedono gli allacci di gas, acqua calda, acqua fredda1, acqua fredda2, e scarico sotto a questi.
Il mio problema è che ho chiesto al costruttore di fare in modo che potessi fare la cucina angolare (L 3,10mt, P 1,90mt) solo che mi hanno messo il termosifone sotto alla finestra (veramente astuti e quindi per fare l'angolo devo mettere un termosifone ad un elemento praticamente) e gli allacci tutti insieme al centro del vano come potete vedere in figura.
Il mio problema sono gli allacci acqua e scarico.
Dalle foto, mi potreste dire se sono traslabili di 1mt verso sinistra (almeno lo scarico)?
Il costruttore ha detto che non prevedono modifiche altrimenti poi le chiedono tutti e si genera il precedente!!!!!!
Roba da matti!!!

Grazie a tutti.
Ciao


https://media.lavorincasa.it/oldforum/2008/89507_47139.jpg

https://media.lavorincasa.it/oldforum/2008/89507_79909.jpg
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Aprile 2008, alle ore 16:55
    In teoria non ci sono problemi...

    Bisogna vedere se lo scarico può salire di un cm dal massetto...

    Ci sarebbe poi una presa da spostare (elettrica), ma vedo un'altra traccia chiusa, cosa c'è li sotto?

    Ovviamente il costruttore poi fa il suo interesse, ad impianto terminato secca metterci le mani, ma forse volendo...

    Tanto se lui dice di no, è inutile che noi diciamo il contrario, non credi?

  • electrobose
    Electrobose Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Aprile 2008, alle ore 09:43
    Per la presa elettrica non c'è problema, lo faccio in un attimo...

    Ho lavorato un pò sulle immagini per elaborare un'ipotesi dei passaggi degli impianti.
    Ho messo anche la foto dell'esterno così si vede il tubo acqua fredda che esce verso il terrazzo.
    Dalla suddetta foto si può vedere che i tubi idraulici sono "identici" a quelli del condizionamento (da una mia analisi "ignorante") e quindi fatti di rame con isolante bianco ed ho visto nella casa che sono piegati per fare le curve, quindi non vi sono raccordi, etc...
    Quindi se smuro i tubi acqua calda e fredda alla cucina posso spostarli a mio piacimento in direzione della presa elettrica di sx.
    Il problema rimane con lo scarico, non riesco a capire dove vada a finire, se a sx o a dx. Mi sembra a dx, perché non vi sono tracce coperte verso sx e inoltre i bagni sono sul lato destro della cucina e quindi penso vada verso uno dei bagni.

    In settimana vedo di andare a gare un sopralluogo per dettagliare meglio questi punti.

    Grazie ciauz!!!






Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI