• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-03-20 16:20:53

Spostare il calorifero

Sketty
login
20 Marzo 2006 ore 15:24 1
Ho comprato una casa in costruzione ed ho fatto predisporre un calorifero con gli attacchi entrambi bassi, ora per diverse esigenze vorrei metterne uno normale quindi un attacco basso ed uno alto (quindi spostare un solo tubo) ma l'idraulico mi ha detto che non si assume responsabilità perché in futuro ci sono buone probabilità che ci sia una perdita.
Ora la mia domanda è, si può spostare un solo tubo senza avere in futuro problemi?
Naturalmente parliamo di un lavoro fatto adhoc.
Daltronde le tubature che passano per tutta casa non sono raccordate? Sono tutta una tubazione?

Grazie
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Marzo 2006, alle ore 16:20
    Certo che sono raccordate le tubazioni,con distribuzione a collettore i raccordi sono li e nelle tubazioni dalla caldaia al collettore,nella distribuzione tradizionale i raccordi sono sotto pavimento,per allungare un tubo non dovrebbero esserci problemi particolari,mettiamo il caso ci sia un tubo in rame lo puoi saldare o aggiuntare con apposito raccordo a compressione con or ,durano molti anni,poi fra ventanni se perde si fara la riparazione

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pa73
Buongiorno. Ho ristrutturato casa anni 45/50 e dopo tre mesi dai lavori riscontro muffa nelle pareti esterne, negli angoli. In cameretta di mio figlio muffa di vario colore su una...
pa73 29 Marzo 2025 ore 18:34 6
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile trasformare una vasca da bagno freestanding, ossia non installata accanto una parete, in doccia?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Marzo 2025 ore 17:06 1
Img isa23
Buonaseraho scoperto che la casa che ho affittato ad un giovane lavoratore presenta un abuso, cosa rischio?...
isa23 29 Marzo 2025 ore 12:54 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Buona sera a tutti, bisognerebbe sostituire il portoncino di ingresso su misura di un'abitazione con pareti portanti.È possibile sostituirlo con una porta di ingresso di...
Redazione Lavorincasa.it 28 Marzo 2025 ore 14:24 2
Img billieco
Salve, sto per avviare una ristrutturazione del mio appartamento con CILA come titolo abilitativo. La ristrutturazione sarà seguita da un unica impresa edile ad eccezione...
billieco 27 Marzo 2025 ore 22:34 3
348.067 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI