menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/889/125
2007-08-28 06:35:33

Spostamento lavatrice

Pczmrc
login
27 Agosto 2007 ore 11:34 3
Per esigenze di spazio, vorrei spostare la lavatrice dalla cucina al ripostiglio, distante circa 3mt dagli attacchi (Carico e scarico) attuali.
E' una operazione fattibile oppure la distanza rappresenta un problema ?
Ringrazio anticipatamente per ogni prezioso suggerimento.
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Agosto 2007, alle ore 14:55
    Bisognerebbe capire meglio com'è disposta oggi e come vorrai disporla e valutare in base a come sono strutturati oggi gli attacchi.....penso che minimo dovari fare delle tracce o buchi nel muro....per spostare gli attacchi....

• pczmrc
    0
    Lunedì 27 Agosto 2007, alle ore 15:42
    Per fare le tracce e la stesura dei tubi non ci sono problemi in quanto sto facendo altri lavori di ristrutturazione, quindi sposterei gli attacchi nella nuova posizione.
    La mia preoccupazione è solo di capire se la distanza (circa 3 mt) tra gli attacchi a muro e la braga di scarico è un problema, per esempio mi hanno detto che serve una pendenza ??? ma è proprio vero ??
    La lavatrice, se non sbaglio, ha una pompa interna che spinge l'acqua di scarico quindi non dovrebbe servire la pendenza.

Che ne pensate ?

• anonymous
    0
    Martedì 28 Agosto 2007, alle ore 06:35
    Sicuramente uno scarico della lavatric e ha bisogno di meno pendenza... bisognerebbe fare due calcoli nel senso che se oggi lo scarico è posizionato a 1metro da terra ...... magari puoi spostarlo certamente non avrai più lo scarico a 1 metro da terra ma più basso .... però sai essendo dietro la lavatrice non si vede....idem ll'incontrario se hai lo scarico basso puoi alzarti (il mio scarico è a circa 1 mt da terra e la lavatrice "pompa" l'acqua fino a quell'altezza...)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fa gra
Ciao a tuttiHo acquistato un appartamento su due piani in costruzione in un condominio e volevo chiedere consigli sulla planimetria che ci é stata proposta.Il progetto ha...
fa gra 18 Febbraio 2025 ore 18:42 6
Img eleonora cavion
Buongiorno, sto progettando di cambiare cucina. La cappa dista dal foro della canna fumaria 2.8 metri, si trova sulla parete a 90° rispetto ai fornelli e il foro é di...
eleonora cavion 18 Febbraio 2025 ore 10:24 8
Img lor2
In due camere era stato posato PVC adesivo (incollato su marmo). Togliendo il PVC, era rimasta sul pavimento la colla, che un'impresa di pulizia ha tolto usando diluente sintetico...
lor2 18 Febbraio 2025 ore 10:17 3
Img alessandro bin
Ciao a tuttiParete interna rivolta a nord che 5 anni fa ha sviluppato un consistente strato di muffa, per metà dell altezza era stato sverniciato, rasato con stucco...
alessandro bin 16 Febbraio 2025 ore 17:00 1
Img anna lattuada
Buongiorno,ho necessità di ripavimentare almeno parzialmente il mio garage doppio molto grande (in lunghezza a rettagongolo quasi 70mq), di costruzione anni 80 in complesso...
anna lattuada 14 Febbraio 2025 ore 15:50 1
347.935 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI