• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-08-28 06:35:33

Spostamento lavatrice

Pczmrc
login
27 Agosto 2007 ore 11:34 3
Per esigenze di spazio, vorrei spostare la lavatrice dalla cucina al ripostiglio, distante circa 3mt dagli attacchi (Carico e scarico) attuali.
E' una operazione fattibile oppure la distanza rappresenta un problema ?
Ringrazio anticipatamente per ogni prezioso suggerimento.
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Agosto 2007, alle ore 14:55
    Bisognerebbe capire meglio com'è disposta oggi e come vorrai disporla e valutare in base a come sono strutturati oggi gli attacchi.....penso che minimo dovari fare delle tracce o buchi nel muro....per spostare gli attacchi....

• pczmrc
    0
    Lunedì 27 Agosto 2007, alle ore 15:42
    Per fare le tracce e la stesura dei tubi non ci sono problemi in quanto sto facendo altri lavori di ristrutturazione, quindi sposterei gli attacchi nella nuova posizione.
    La mia preoccupazione è solo di capire se la distanza (circa 3 mt) tra gli attacchi a muro e la braga di scarico è un problema, per esempio mi hanno detto che serve una pendenza ??? ma è proprio vero ??
    La lavatrice, se non sbaglio, ha una pompa interna che spinge l'acqua di scarico quindi non dovrebbe servire la pendenza.

Che ne pensate ?

• anonymous
    0
    Martedì 28 Agosto 2007, alle ore 06:35
    Sicuramente uno scarico della lavatric e ha bisogno di meno pendenza... bisognerebbe fare due calcoli nel senso che se oggi lo scarico è posizionato a 1metro da terra ...... magari puoi spostarlo certamente non avrai più lo scarico a 1 metro da terra ma più basso .... però sai essendo dietro la lavatrice non si vede....idem ll'incontrario se hai lo scarico basso puoi alzarti (il mio scarico è a circa 1 mt da terra e la lavatrice "pompa" l'acqua fino a quell'altezza...)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quale tipologia di prodotto è preferibile per mantenere il parquet sempre al meglio ?Cera, olio di lino o altro ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 20:09 1
Qual'è il giusto mix per creare il perfetto disserbante naturale?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 19:21 1
Img alessandro colafigli
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
alessandro colafigli 21 Maggio 2025 ore 18:08 2
Img fblasevich
Ho una scia del 2022.Lo strutturista ha fatturato mettendo genericamente "Acconto progetto strutturale..." aggiungendo solo indirizzo dell'intervento, estremi SCIA e della pratica...
fblasevich 21 Maggio 2025 ore 16:54 1
Un gres effetto pietra è automaticamente da considerare anche come antiscivolo ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 16:46 1
348.210 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI