Buongiorno a tutti!
stiamo cercando una nuova casa e ne abbiamo trovata una che ci piacemolto ( abbiamo sotto solo 2 bilocali e sopra nessuno) ma per ns esigenze vorremmo una cucina + grande
Le cose tecniche che noi vogliamo capire sono queste
1.La cucina è piastrellata su tutti i lati. Ho segnato dove si trovano gli elementi principali che potrebbero interessare Noi la vorremmo portare nella camera e questo locale rimarrebbe come locale hobby ecc ecc
Le cose che vorremmo capire sono queste:
Il tubo del gas abbiamo visto che corre fuori sul muro esterno nella casa quindi per far partire una diramazione che va nella futura cucina non penso ci siano problemi ma di questo vorrei averne conferma.
La parte che mi preoccupa di più è l?impianto carico/scarico acqua vorrei evitare di spaccare pavimento della cucina (attuale) del disimpegno bagno e una parte della futura cucina perché non ci soo così tante piastrelle di riserva
Ho messo la piantina anche del piano superiore nel caso servisse per vedere l?ubicazione del secondo bagno.
Adesso sparo una cavolata non si può usare lo scarico del wc del bagno adiacente? così da spaccare solo un pochino in bagno? e mettere sul lato d gli scarichi oppure già che ci sono facendo una traccia sul muroo con giusta pendenza li posso portare sul lato c e mettere il calorifero che c'è ora sotto la finestra tutto a destra (ovviamente cambiandolo!)oppure se fosse possibile mettre gli scarichi solo sul lato D volendo dare una continuità ai mobili sotto la finestra cove lo mettosto benedetto calorifero?
2. tecniche spostamento calorifero
ammesso lo spostamento di quello della cuina nuova ne vorrei spostare un'altro. al piano secondo camera di destra ho segnato la posizione del termosifone (basso ma lungo) noi lo vorremmo metterlo sulla parete di sinistra
domanda tecnica in entrambi i casi (cucina e camera) bastano delle tracce sul muro o bisogna alzare il pavimento?
costo lavori?
la piantina allegata è tagliata camuffata perché la casa nn è ancora nostra
http://img208.imageshack.us/img208/6331/piantina2rd4.th.jpg