menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/888/125
2007-10-09 16:19:54

Spostamento cuina e relat. impianti + spostamento caloriferi

Piopio73
login
07 Ottobre 2007 ore 08:04 3
Buongiorno a tutti!
stiamo cercando una nuova casa e ne abbiamo trovata una che ci piacemolto ( abbiamo sotto solo 2 bilocali e sopra nessuno) ma per ns esigenze vorremmo una cucina + grande
Le cose tecniche che noi vogliamo capire sono queste

1.La cucina è piastrellata su tutti i lati. Ho segnato dove si trovano gli elementi principali che potrebbero interessare Noi la vorremmo portare nella camera e questo locale rimarrebbe come locale hobby ecc ecc
Le cose che vorremmo capire sono queste:
Il tubo del gas abbiamo visto che corre fuori sul muro esterno nella casa quindi per far partire una diramazione che va nella futura cucina non penso ci siano problemi ma di questo vorrei averne conferma.
La parte che mi preoccupa di più è l?impianto carico/scarico acqua vorrei evitare di spaccare pavimento della cucina (attuale) del disimpegno bagno e una parte della futura cucina perché non ci soo così tante piastrelle di riserva
Ho messo la piantina anche del piano superiore nel caso servisse per vedere l?ubicazione del secondo bagno.
Adesso sparo una cavolata non si può usare lo scarico del wc del bagno adiacente? così da spaccare solo un pochino in bagno? e mettere sul lato d gli scarichi oppure già che ci sono facendo una traccia sul muroo con giusta pendenza li posso portare sul lato c e mettere il calorifero che c'è ora sotto la finestra tutto a destra (ovviamente cambiandolo!)oppure se fosse possibile mettre gli scarichi solo sul lato D volendo dare una continuità ai mobili sotto la finestra cove lo mettosto benedetto calorifero?

2. tecniche spostamento calorifero

ammesso lo spostamento di quello della cuina nuova ne vorrei spostare un'altro. al piano secondo camera di destra ho segnato la posizione del termosifone (basso ma lungo) noi lo vorremmo metterlo sulla parete di sinistra
domanda tecnica in entrambi i casi (cucina e camera) bastano delle tracce sul muro o bisogna alzare il pavimento?

costo lavori?

la piantina allegata è tagliata camuffata perché la casa nn è ancora nostra
http://img208.imageshack.us/img208/6331/piantina2rd4.th.jpg
  • piopio73
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Ottobre 2007, alle ore 08:55
    Nessuno che mi da una mano?
    grazie

• piopio73
    0
    Martedì 9 Ottobre 2007, alle ore 12:49
    Cavolo non pensavo fosse una domanda così tecnica forse ho sbagliato sezione sigh!

• giorgio1072
    0
    Martedì 9 Ottobre 2007, alle ore 16:19
    Non mi sembra ci siano grossi problemi..
    per il gas nessun problema si intecetta il tubo esterno e sempre esternamente lo porti dove ti serve..

per i termosifoni puoi fare delle tracce nel muro e spostarli.. non ci sono porte di mezzo..

per lo scarico e l'acqua della nuova cucina se lo tieni sul lato d e se non ho capito male nel lato opposto del muro c'è il lavandino del bagno ti colleghi sia con lo scarico che con i tubi acqua calda e fredda in quelli del lavandino del bagno e devi rompere poco nel bagno.

se vuoi portarlo sul lato c allora si può sempre fare facendo in cucina delle tracce nel muro ma mi sa che poi devi rompere un pò di più in bagno per collegarti a sto punto al wc x lo scarico e al bide x l'acqua calda e fredda e non più al lavandino (anche se l'acqua potresti prenderla sempre dal lavandino del bagno però mi sembra inutile rompere in due punti almeno che il bide sia molto lontano dal wc ma non sembra cosi dal disegno...)

costo non mi sembra una cosa esagerata specie se vi sapete un pò arrangiare e fare voi le traccie nel muro e la loro chiusura..
    se no penso che spendi più di muratore che di idraulico..

ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lor2
In due camere era stato posato PVC adesivo (incollato su marmo). Togliendo il PVC, era rimasta sul pavimento la colla, che un'impresa di pulizia ha tolto usando diluente sintetico...
lor2 15 Febbraio 2025 ore 17:07 1
Img anna lattuada
Buongiorno,ho necessità di ripavimentare almeno parzialmente il mio garage doppio molto grande (in lunghezza a rettagongolo quasi 70mq), di costruzione anni 80 in complesso...
anna lattuada 14 Febbraio 2025 ore 15:50 1
Img marco addario
Ciao a tutti, sperando di trovare qlc che si intenda di infissi e relative regolazioni, avrei bisognod i capire "cosa e dove" toccare per regolare l'anta di una porta finestra...
marco addario 13 Febbraio 2025 ore 15:40 3
Img massimil
Buongiorno.il palazzo in cui vivo non ha mai avuto un amministratore quindi ci arrangiamo tra di noi essendo un condominio piccolo. Negli ultimi anni il palazzo sta subendo gravi...
massimil 11 Febbraio 2025 ore 15:41 1
Img eleonora cavion
Buongiorno, sto progettando di cambiare cucina. La cappa dista dal foro della canna fumaria 2.8 metri, si trova sulla parete a 90° rispetto ai fornelli e il foro é di...
eleonora cavion 11 Febbraio 2025 ore 15:26 7
347.921 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI