• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-11-14 18:06:50

Split impallato


Medusetta
login
06 Novembre 2006 ore 08:58 8
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio riguardo ad uno split installato nel mio appartamento. L'unità esterna (unica)è situata sulla facciata del palazzo, mentre i due split interni si trovano in due camere separate (ovviamente )
La prova del loro funzionamento aveva dato esito positivo, ma questo fine settimana, uno dei due non emetteva aria calda, (premetto che sono condizionatori freddo/caldo/deum.), lampeggiava solamente una spia verde, ho quindi letto il libretto d'istruzioni il quale diceva che il lampeggiare della spia verde indicava che lo split stava pre-riscaldando l'impianto per un tempo di 5/10 minuti!
ma è trascorsa piu di un'ora e aria calda ZERO
Spero di essermi spiegata bene (sono un pò contorta! ) , qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere successo?
grazie tante per le risposte!!!
  • lorann
    Lorann Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Novembre 2006, alle ore 11:31
    Ho avuto lo stesso problema, nel mio caso chi li ha installati non era stato particolarmente attento e aveva disperso un po di gas.
    rimesso il gas a cura di chi li ha installati e tutto a posto.
    spero che sia così anche per te saluti

  • medusetta
    Medusetta Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Novembre 2006, alle ore 11:48
    Grazie lorann, anche se in ritardo, per la risposta! Ma come è possibile che l'altro condizionatore funzioni? quindi non credo manchi il gas, potrebbe essere rotta la resistenza che scalda l'apparecchio?
    qualcuno sa darmi qualche consiglio?

    grazie tante

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Novembre 2006, alle ore 12:59
    Marca e modello please,possibile che l'unita esterna anche se unica abbia due compressori,da li uno va e uno no perche in realta sono due impianti separati

  • medusetta
    Medusetta Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Novembre 2006, alle ore 13:35
    Grazie Radiante,quello che posso dirti ora (il libretto d'istruzioni ce l'ho a casa) è che la marca è emilclima!
    Purtroppo non è indicato un numero di tel. per l'assistenza
    Mi spiace perché l'impianto è nuovo!

  • luciano73
    Luciano73 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Novembre 2006, alle ore 18:39
    Ennesima sòla cinese....

    spera solo che siano 2 circuiti separati e che tu trovi una anima buona che deciderà di dedicarsi a questa impresa...

    come si fa dopo anni di fregature con la roba dei supermercati o marchi anonimi, a cascare in queste trappole????

    se non trovi il numero di telefono del centro assitenza (sempreche esista e chissà dove...) figuriamoci i pezzi di ricambio.

    sicuramente stiamo parlando di un aggeggio con gas r407c che notoriamente non rende una cippa con le temperature esterne troppo alte o troppo basse.... a 0 gradi rendono meno del 50% della potenza nominale...

    auguri con la tua dual-fregatura

  • medusetta
    Medusetta Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Novembre 2006, alle ore 16:45
    CHE TRISTEZZA! SONO RIUSCITA A CONTATTARE IL RAGAZZO CHE LI HA MONTATI, MOLTO PROBABILE MANCA IL GAS, QUINDI APPENA RIESCE VIENE A RICARICARLO, E OLTRE A QUESTO MI HA RASSICURATO DICENDOMI CHE AL NEGOZIO DOVE LAVORA(E QUINDI DOVE HA PRESO LE MACCHINE) HANNO L'ASSISTENZA, CHE NEL CASO NON DOVESSE DIPENDERE DAL GAS MI MANDA IL TECNICO!
    MA è POSSIBILE CHE IL GAS NON CI SIA O SIA FINITO? COME SI INDIVIDUANO LE PERDITE DEL GAS?
    BOH SPERO DIPENDA DA QUESTO!
    MA QUANTO COSTA FAR RICARICARE IL GAS?
    GRAZIE TANTE!

  • medusetta
    Medusetta Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Novembre 2006, alle ore 16:49
    AH DIMENTICAVO IL RAGAZZO MI HA ANCHE DETTO CHE IL MOTORE PUò MANDARE GAS AD UN APPARECCHIO E ALL'ALTRO NO (RISPONDENDO QUINDI ALLA MIA DOMANDA:COME MAI L'ALTRO CONDIZIONATORE FUNZIONA SE MANCA IL GAS? )
    QUINDI COME DICEVA RADIANTE FORSE L'APPARECCHIO HA DUE COMPRESSORI!
    APPENA HO NOVITà FACCIO SAPERE!

  • lorann
    Lorann Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Novembre 2006, alle ore 18:06
    Nel mio caso chi lo ha installato era stato un po approssimativo per sbrigarsi, cmq la ricarica se non te la fanno in garanzia puoi chiuderli in una stanza e gonfiarli di bastonate..........
    ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI