• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-02-11 14:32:15

Spifferi finestre - 35957


Ngaldiolo
login
09 Febbraio 2013 ore 23:25 4
Ciao

app.to al pt, 80 mq, 20 anni, muri poroton.
ho sempre freddo dovuto a spifferi di aria provenienti dalle finestre/cassonetti. Vetrocamera.
Ho le persiane con cassone interno.
ho isolato il cassone per quanto possibile
si formano fessure tra muro e bordo della finestra, tra bordo e bordo (engli spigoli legno-legno). Credo dovuti alla dilatazone termica.

ho provato a mettere silicone e gommine dove possibile, ma non è semplice coprire tutto, poi il silicono si indurisce e screpola quindi salta.

Pur portando la T a 20-22 °C ho la sensazione sgradevole di freddo dovuta a spifferi.

avete qualc he idea ? si potrebbe sostituire in blocco il sistema vetro-finestra-cassone ? a tappare fessure non si ottiene più di tanto.


grazie milla nicola
  • juniovalerio55
    Juniovalerio55 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 10 Febbraio 2013, alle ore 13:11
    Sono in garanzia le finestre?

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Domenica 10 Febbraio 2013, alle ore 18:28
    Buonasera, della garanzia su infissi e finestre abbiamo parlato diffusamente nel forum consumatori, piuttosto di recente.

  • ngaldiolo
    Ngaldiolo Ricerca discussioni per utente
    Domenica 10 Febbraio 2013, alle ore 22:01
    Le finestre i cassoni non sono in garanzia
    hanno +di 20 anni
    hanno vetrocamera, ma il freddo non è dato tanto dal tipo di vetro ma dagli spifferi per fessurazioni legno-legno, muro-legno

    grazie mille

    nicola

  • steno2
    Steno2 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Febbraio 2013, alle ore 14:32
    Il silicone non secca "scepolando e saltando", quindi si è messo qualcosa di diverso.
    Metti il silicone bianco per i sanitari, quello resiste anche all'acqua ed ai saponi da pavimento, ma comincia ad accantonare soldi per cambiarle, ormai sono mezze andate, con quello che sprechi di riscaldamento e climatizzatore, non vale nemmeno la pena...

    La siliconatura và fatta da tarda primavera ad inizio autunno, in una giornata secca e ventilata.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI