• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2011-03-06 16:21:39

Spifferi corda persiane

Ngald
login
17 Febbraio 2011 ore 22:38 2
Ciao

ho sempre una sensazione di freddo a causa di spifferi provocati dal giogo che si forma da tra corda della persiana e guida.

siccome ho 2 finastre anche in bagno il problema ce l'ho anche li ed è molto antipatico.

ho messo i pannelli isolabnte sui cassonetti interni e per quanto possibile o isolato dove passa la corda, ma un po' di lasco di deve essere. Da qui arriva un freddo micidiale.

C'è qualche prodotto o soluzione che vi viene in mente per questo ??

grazie ciao nicola
  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Venerdì 18 Febbraio 2011, alle ore 09:10
    Puoi sostituire il movimento a corda con un motore elettrico

• simone-fischer
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 6 Marzo 2011, alle ore 16:21
    Direi che hai un problema sulla sigillatura del cassonetto;
    per quanto dici di aver messo dei pannelli isolanti non hai forse curato i giunti di sigillatura
    qui con della buona schiuma PU (nel caso di fessure oltre 2- 3 cm) e con sigillante siliconico di tipo neutro (per serramenti) nel caso di giunti non inferiori a 0,6 cm, puoi chiudere perfettamente ogni ingresso d'aria tra l'esterno e l'interno del cassonetto (in particolare dove il cassonetto è a contatto diretto o indiretto con l'ambiente esterno)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 02 Aprile 2025 ore 18:58 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi...
Redazione Lavorincasa.it 02 Aprile 2025 ore 15:54 2
Img carlo giovannini
Buongiorno a tutti, sui nuovi bancali, davanzali e soglie in cemento vorrei applicare un impregnante silossanico a base solvente.I due prodotti in commercio che ho trovato sono...
carlo giovannini 02 Aprile 2025 ore 13:40 1
La spesa di sostituzione di un citofono condominiale, con uno di nuova generazione, è a carico dell'inquilino o del locatore?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:47 1
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:28 1
348.080 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI