• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2011-03-06 16:21:39

Spifferi corda persiane

Ngald
login
17 Febbraio 2011 ore 22:38 2
Ciao

ho sempre una sensazione di freddo a causa di spifferi provocati dal giogo che si forma da tra corda della persiana e guida.

siccome ho 2 finastre anche in bagno il problema ce l'ho anche li ed è molto antipatico.

ho messo i pannelli isolabnte sui cassonetti interni e per quanto possibile o isolato dove passa la corda, ma un po' di lasco di deve essere. Da qui arriva un freddo micidiale.

C'è qualche prodotto o soluzione che vi viene in mente per questo ??

grazie ciao nicola
  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Venerdì 18 Febbraio 2011, alle ore 09:10
    Puoi sostituire il movimento a corda con un motore elettrico

• simone-fischer
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 6 Marzo 2011, alle ore 16:21
    Direi che hai un problema sulla sigillatura del cassonetto;
    per quanto dici di aver messo dei pannelli isolanti non hai forse curato i giunti di sigillatura
    qui con della buona schiuma PU (nel caso di fessure oltre 2- 3 cm) e con sigillante siliconico di tipo neutro (per serramenti) nel caso di giunti non inferiori a 0,6 cm, puoi chiudere perfettamente ogni ingresso d'aria tra l'esterno e l'interno del cassonetto (in particolare dove il cassonetto è a contatto diretto o indiretto con l'ambiente esterno)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gian5778
Buongiorno, sono proprietario di una casa con due unità immobiliari divise con accesso separato. Una di queste mi serve da abitazione prima casa mentre l'altra è...
gian5778 16 Agosto 2025 ore 18:21 1
Img antonio maio
Buonasera, sono Antonio e sto comprando un appartamento (rogito entro marzo 2025). Alla palazzina sono stati fatti dei lavori di ristrtturazione delle facciate della palazzina...
antonio maio 16 Agosto 2025 ore 18:13 1
Img gianfi41
Dovrei effettuare dei lavori edili di ristrutturazione per prima casa, l'impresa mi ha chiesto il 50% di acconto sul totale preventivato a inizio lavori e il saldo a fine lavori...
gianfi41 16 Agosto 2025 ore 18:09 1
Img anna raimondi
Buongiorno.Sono proprietaria di un immobile (prima casa) di cui devo effettuare lavori di manutenzione straordinaria con deposito CILA. Non posso usufruire delle detrazioni...
anna raimondi 16 Agosto 2025 ore 18:05 1
Img nicola1973
Buongiorno a tutti,alla luce dei nuovi tetti alle detrazioni imposti ai redditi sopra i 75mila euro, chiedo se le spese già sostenute e le conseguenti detrazioni maturate...
nicola1973 16 Agosto 2025 ore 18:04 1
348.417 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI