menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/888/125
2021-08-28 13:06:20

Spessore libreria in cartongesso

Rosancas
login
27 Agosto 2021 ore 13:36 1
Buongiorno, ho una parete 379x285h che vorrei coprire quasi interamente (lasciando uno spazio libero per la tv) con una libreria in cartongesso.
La userò solo per i libri e non ho intenzione di inserire faretti.
Potrebbe bastare uno spessore di 5cm?
Grazie mille
Modificato il 27 Agosto 2021 ore 13:37
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 28 Agosto 2021, alle ore 13:06 - ultima modifica: Sabato 28 Agosto 2021, all or 13:40
    Ciao, definire lo spessore dipende molto anche dalla divisione dei vani della libreria, e dalla profondità delle mensole oltre che lo spessore.Forse uno schema ti potrebbe aiutare a definire le misure e spessori. Io mi orienterei sui 7 cm di spessore.
    Non sono bravo a disegnare ma ho postato un particolare per realizzare almeno una serie di rinforzi verticali da pavimento a soffitto composta da 2-3 spalle intermedie (data la larghezza della libreria di oltre 3 metri) strutturali.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img paolo coraci
Salve a tutti, sono nuovo del forum e non so se ho scritto nella sezione giusta.Dopo il crollo di alcune porzioni di intonaco dagli appartamenti al mio, l'impresa costruttrisce ha...
paolo coraci 06 Febbraio 2025 ore 16:26 4
Img adrean
Salve a tutti, mi è stato posato massetto sopra xps 2 cm e affogando rete metallica. Dopo asciugatura di circa 5 / 6 settimane si sono formate delle crepe in...
adrean 13 Gennaio 2025 ore 14:10 1
Img alessandro tontini
Ciao a tutti,vorrei chiedere un vostro parere sulla modalità con la quale è stato installato un mobile bagno nella nostra nuova casa.Le pareti sono tutte in...
alessandro tontini 16 Dicembre 2024 ore 13:57 10
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img hystrix
Buon pomeriggio, non so se questo è l'ambito corretto.Ho acquistato un appartamento come seconda casa, insieme ad un mobiliere abbiamo deciso di apporre dele modifiche...
hystrix 10 Ottobre 2024 ore 13:00 1
Notizie che trattano Spessore libreria in cartongesso che potrebbero interessarti

Progetto per una libreria a tutta parete nel living

Librerie - Progetto a mano libera per una libreria a muro, che veste e personalizza tre pareti del living, per un insieme architettonico poliedrico e multifunzionale.

Parete letto in cartongesso con librerie

Zona notte - Parete letto in cartongesso. Struttura luminosa controparete-controsoffitto, che dà profondità. Unica parete curva con due librerie angolari, per sfruttare ogni spazio.

Cartongesso artistico, non solo controsoffitti

Complementi d'arredo - Materiale ottimo per realizzare controsoffitti, pareti attrezzate, armadi, divisori tradizionali e sospesi, armadi, e mobili su misura, perfetto per fai da te.

Come ricavare una funzionale libreria in poco spazio

Librerie - Idee e soluzioni per ricavare una libreria in poco spazio, rendendo funzionali i volumi interni al centimetro, con arredi progettati a misura d'ogni esigenza.

Idee originali per creare una parete attrezzata in cartongesso

Facciate e pareti - Sfruttare ogni angolo con una libreria o una parete attrezzata in cartongesso: un materiale versatile, leggero ed economico, adatto a piccole e a grandi stanze.

Quando è possibile installare una libreria in cucina

Cucine moderne - Dalla libreria tradizionale a quella modulare, da parete o bifacciale, sono tanti i modelli tra cui scegliere da installare anche in cucina.

Idee per sistemare i libri senza possedere una libreria

Idee fai da te - Come sistemare i libri senza l'ausilio di una libreria: suggerimenti e consigli per organizzare la propria biblioteca sfruttando tutto lo spazio a disposizione.

Idee in cartongesso per l'ingresso di un appartamento

Restauro edile - Personalizzare e rendere fruibile l'ingresso di casa è davvero semplice con l'impiego del cartongesso: dai controsoffitti alle nicchie, fino a creare degli armadi

Pareti in cartongesso: realizzazioni originali

Facciate e pareti - Il cartongesso è un materiale versatile, leggero ed economico, ottimo per realizzare librerie, nicchie, pareti divisorie e tanto altro, sfruttando gli spazi su misura
347.921 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI