Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2021-08-28 13:06:20

Spessore libreria in cartongesso

Rosancas
login
27 Agosto 2021 ore 13:36 1
Buongiorno, ho una parete 379x285h che vorrei coprire quasi interamente (lasciando uno spazio libero per la tv) con una libreria in cartongesso.
La userò solo per i libri e non ho intenzione di inserire faretti.
Potrebbe bastare uno spessore di 5cm?
Grazie mille
Modificato il 27 Agosto 2021 ore 13:37
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 28 Agosto 2021, alle ore 13:06 - ultima modifica: Sabato 28 Agosto 2021, all or 13:40
    Ciao, definire lo spessore dipende molto anche dalla divisione dei vani della libreria, e dalla profondità delle mensole oltre che lo spessore.Forse uno schema ti potrebbe aiutare a definire le misure e spessori. Io mi orienterei sui 7 cm di spessore.
    Non sono bravo a disegnare ma ho postato un particolare per realizzare almeno una serie di rinforzi verticali da pavimento a soffitto composta da 2-3 spalle intermedie (data la larghezza della libreria di oltre 3 metri) strutturali.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img flash0592@gmail.com
Salve, avrei bisogno di un consiglio per costruire un box in cartongesso.Nnel costruire il box 2 angoli della struttura non hanno sostegno a pareti in cemento pertanto volevo...
flash0592@gmail.com 09 Ottobre 2021 ore 10:52 3
Img vale9188
Buongiorno.Da poco ci siamo trasferiti in una palazzina di 4 piani totale (il nostro appartamento è situato al 1), costruita fine anni 50, inizio 60 a Milano.L'unico mobile...
vale9188 22 Settembre 2021 ore 20:32 4
Img pomari
Buongiorno a tutti,ho un dubbio: l'impresa che sta seguendo la ristrutturazione mi dice che il quadrato attorno al Velux deve essere completato con barriera a vapore e sopra un...
pomari 10 Agosto 2021 ore 19:57 2
Img mattedo
Buon giorno,premetto che non sono esperto quindi siate clementi se scrivo cose sbagliate.Sto comprando casa e vorrei fare costruire dei muri interni per creare una camera da letto...
mattedo 25 Luglio 2021 ore 13:50 3
Img danilo@virgilio
Buongiorno a tutti,innanzitutto sono nuovo del forum e vi saluto, ho 2 dubbi riguardo il cartongesso o meglio riguardo una libreria, premessa che è un materiale che conosco...
danilo@virgilio 13 Luglio 2021 ore 18:58 4
Notizie che trattano Spessore libreria in cartongesso che potrebbero interessarti

Progetto per una libreria a tutta parete nel living

Librerie - Progetto a mano libera per una libreria a muro, che veste e personalizza tre pareti del living, per un insieme architettonico poliedrico e multifunzionale.

Parete letto in cartongesso con librerie

Zona notte - Parete letto in cartongesso. Struttura luminosa controparete-controsoffitto, che dà profondità. Unica parete curva con due librerie angolari, per sfruttare ogni spazio.

Idee originali per creare una parete attrezzata in cartongesso

Facciate e pareti - Sfruttare ogni angolo con una libreria o una parete attrezzata in cartongesso: un materiale versatile, leggero ed economico, adatto a piccole e a grandi stanze.

Le migliori lavorazioni di cartongesso a Milano, ecco cosa sapere

Materiali edili - Le soluzioni in cartongesso sempre più diffuse per la loro semplicità è velocità di realizzazione, riescono allo stesso tempo a creare spazi belli e funzionali.

Il posto per i libri

Librerie - Chi ama leggere sa che il numero di libri che si possiede tende inevitabilmente a crescere nel tempo, per cui è indispensabile pensare allo spazio in cui conservarli.

Librerie ad albero

Librerie - Le librerie ad albero si prestano ad essere integrate perfettamente nell'ambiente domestico, donando carattere a pareti spoglie, anche in camera dei bambini.

Trasformare il disimpegno in una zona studio

Arredo Ufficio - Una zona non sfruttata della casa può essere destinata ad avere nuove funzioni: il progetto racconta come è possibile alloggiare una zona studio nell'ex disimpegno.

Pareti in cartongesso: realizzazioni originali

Facciate e pareti - Il cartongesso è un materiale versatile, leggero ed economico, ottimo per realizzare librerie, nicchie, pareti divisorie e tanto altro, sfruttando gli spazi su misura

Separare gli spazi con librerie trasparenti

Librerie - Librerie trasparenti diventano separè in vetro o in plexiglas per suddividere ampi ambienti o open space, regalando l'effetto di ripiani sospesi per libri e oggetti.
REGISTRATI COME UTENTE
332.768 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//