• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-05-14 08:04:36

Spese tecniche di asseverazione detrazione 55%

Phill77
login
12 Maggio 2007 ore 08:57 3
Buon giorno volevo chiedere un informazione dovrei cambiare gli infissi alla mia casa e vorrei richiedere la detrazione del 55% vorrei chiedervi se qualcuno ha gia' avuto esperienze del genere e quanto gli hanno chiesto per le spese tecniche di asseverazione deliberate da un architetto o un geometra.

grazie
  • rena64
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 12 Maggio 2007, alle ore 15:06
    Io come azienda nella mia zona chiedo 300 euro. ho sentito che in giro chiedono anche 500?. prova a chiedere a qualche geometra, possibilmente giovane e sveglio , e pratico di pratiche burocratiche.

• phill77
    0
    Sabato 12 Maggio 2007, alle ore 19:39
    Grazie della risposta....posso farti altre due domande visto che mi sembri una persona preparata sull'argomento?sto facendo dei lavori di ristrutturazione quindi ho una concessione edilizia sui serramenti che compro l'iva sara'al 10% o al 20%?
    i soli serramenti bastano a rientrare nella detrazione del 55 o ci vogliono anche dei requisiti sui muri e pavimenti gia' esistenti e se si in che parametri dovrei rientrare?

grazie per l'aiuto che mi stai dando

buona serata

• rena64
    0
    Lunedì 14 Maggio 2007, alle ore 08:04
    Se hai la dia per ristrutturazione e hai mandato le carte a pescara per l'agevolazione iva...hai tutto al 10%.

per il 55% bastano solo i serramenti.
    ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img aleco000
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
aleco000 22 Maggio 2025 ore 09:36 3
Img Redazione Lavorincasa.it
Quale tipologia di prodotto è preferibile per mantenere il parquet sempre al meglio ?Cera, olio di lino o altro ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 20:09 1
Qual'è il giusto mix per creare il perfetto disserbante naturale?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 19:21 1
Img fblasevich
Ho una scia del 2022.Lo strutturista ha fatturato mettendo genericamente "Acconto progetto strutturale..." aggiungendo solo indirizzo dell'intervento, estremi SCIA e della pratica...
fblasevich 21 Maggio 2025 ore 16:54 1
Un gres effetto pietra è automaticamente da considerare anche come antiscivolo ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 16:46 1
348.210 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI